La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove tagliare la porta blindata per posare il parquet?

#1
Ciao a tutti!
Vi chiedo aiuto!
Mio marito vuole posare il parquet, che e flotante ed allora ovviamente ci sarà dislivello e bisogna tagliare o spostare in qualche modo tutte le porte. il problema e cosa fare con la porta blindata? Se qualcuno già sa soluzione o può consigliarci qualcosa vi saremo tanto grati. Qualsiasi indirizzo o recapito telefonico di persone specializzate sono benvenuti.
cordiali saluti: Lyud

Re: Dove tagliare la porta blindata per posare il parquet?

#2
bglucy ha scritto:Ciao a tutti!
Vi chiedo aiuto!
Mio marito vuole posare il parquet, che e flotante ed allora ovviamente ci sarà dislivello e bisogna tagliare o spostare in qualche modo tutte le porte. il problema e cosa fare con la porta blindata? Se qualcuno già sa soluzione o può consigliarci qualcosa vi saremo tanto grati. Qualsiasi indirizzo o recapito telefonico di persone specializzate sono benvenuti.
cordiali saluti: Lyud
prima di tagliare, misurate la luce disponibile sopra la porta, eventualmente valutate la posa incollata che vi risparmia qualche millimetro.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#3
Ciao. Io ho iniziato ieri i lavori di posa di un parquet incollato di spessore 11 mm.
La scorsa settimana mi hanno tagliato la porta blindata di 15 mm. E' stato un lavoro veloce e senza particolari problemi, ma il fabbro mi ha detto che dipende dalla porta.
Per le porte interne abbiamo fatto in due modi diversi. Le scrigno le abbiamo fatte sollevare dall'alto ed il parkettista farà solo un taglio allo stipite. Mentre per quelle a battente, visto che lo spessore del parquet è solo di 11 mm, basterà toglierle e rimontarle dopo, in quanto comunque c'è spazio sufficiente tra il muro e lo stipite della porta.

Spero di esserti stata d'aiuto. Ho avuto anch'io gli stessi tuoi dubbi fino a poco tempo fa. Ora tutto è risolto e mentre ti scrivo nella mia casa un bellissimo parquet cabreuva sta per essere posato :P .
Ciao

Roberta


P.S. perchè il parquet flottante? Non è troppo "rumoroso"?
Roberta

#4
Ciao una domanda, ti è costato tanto il taglio della porta blindata, non compromette la sicurezza della porta blindata?

#5
No, non costa tanto il taglio della porta blindata. Non ricordo quanto ma dell'ordine di qualche centinaio di euro.

Dipende molto dalle porte, in genere viene tagliata la parte sotto della porta che all'interno è cava per un po' di centimetri. Per intenderci quella parte è fatta "a sandwich", ci sono due pannelli, esterno ed interno, chiusi da un profilo. Viene tolto il profilo, tagliati i due pannelli e rimesso il profilo. Alla mia porta hanno fatto così e nulla è cambiato nella sicurezza.

Ciao
Roberta

#6
E' capitato anche a me. La porta non va assolutamente tagliata, se parliamo di una porta blindata. Occorre invece smontare la porta, svitare l'anima (cornice) e quindi intervenire sul controtelaio.
Lo si deve "sciogliere" dal muro, tagliarlo, e risaldarlo, ma occorre molta attenzione perchè se si dovesse piegare sarà necessario rifarlo.

Ciao