La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PAZZA IDEA....

#1
ALLORA...
il tavolo lo voglio di legno... indiscutibilmente in rovere tinto moro... per ora come già discusso ne ho visto uno della calligaris.
ma .... LE SEGGIOLE!!?? :shock:
della calligaris non mi ha colpito nessun modello..
ma ho visto la sedia Alice della Pianca e mi piace veramente molto!!
Unico problema: se prendo il tavolo di una marca e le seggiole di un'altra tinte moro.. corro il rischio che la tonalità di colore sia completamente diversa... sembra incredibile ma da varie incursioni nei mobilifici ogni marca ha il suo colore...
Altrimenti, (e qui è il colpo di genio) se prendessi il tavolo moro e le sedie in rovere sbiancato con la seduta in cuoio???
sarebbe una PAZZA IDEA!!??
:D

#2
Perchè no?
E' vero ogni ditta ha sfumature diverse anche per le stesse essenze, a quel punto meglio staccare. :wink:

#4
loremir77 ha scritto:oppure seggiole in metallo con la seduta impagliata..
meglio il rovere sbiancato o il metallo?
Io ho preso il tavolo in Wengè e le sedie con gambe in metallo ludico rivestite in tessuto chiaro....ci stanno benissimo
:D Ciao

#5
Sai che sono indecisa? Bisognerebbe accostarle a fianco del tavolo e vedere. Anch'io sono in crisi sulla scelta delle sedie. Perchè molte sedie che ho visto in metallo e seduta on altri materiali, hanno comunque le zampe in tondino d'acciaio o alluminio che però fa un pò troppo "cucina" e non sala. O si va sul design ma i prezzi si aggirano intorno agli 800 euro a sedia.. :(

#6
Non credevo che anche su tinte scure come il wenghè ci fossero problemi di sfumature :roll:
In ogni caso parteggio per il distacco...e probabilmente preferisco il metallo.
Altrimenti hai pensato a sedie in cuoio? Ne esistono di vari colori...
Ciao

#7
Un mio dubbio riguardo al cuoio. Ho visto spesso sedie in cuoio intrecciato, chi ne ha esperienza? Non è che le striscioline e la seduta dopo un pò si "slentano"?

#8
...non pensavo all'intrecciato.
Per la verità non ho nessuna esperienza del cuoio in generale :oops:
e non ho presente nulla di intrecciato :(
Ciao

#9
Bè anche on fosse intrecciato rimane lo stesso dubbio. La pelle e il cuoio possono allentarsi un pò. Capita sempre o dipende dal saper scegliere la ditta seria giusta dove non accade?
Se il cuoio è solo rivestimento di una struttura portante in legno forse non succede, ma se seduta e schienale sono solo cuoio potrebbe accadere?
Comunque la prima marca che miviene in mente è Bonacina, fanno cose in cuoio e rattan.

#10
Loremir qual'è il modello di tavolo che ti piace? Calligaris ne ha talmente tanti....
Io ero orientato su tavolo next di pianca e sedia alice, con il dubbio sulla seduta in cuoio o legno....

#12
ricapitolando...
cucina: zk31 della zecchinon
seggiole: alice della pianca
divano: arketipo
o sono impazzita e sto postando con due nick diversi oppure sei il mio uomo ideale (almeno per quanto riguarda l'arredamento!!!!)
:D :D

#15
Franco ha scritto:Loremir qual'è il modello di tavolo che ti piace? Calligaris ne ha talmente tanti....
Io ero orientato su tavolo next di pianca e sedia alice, con il dubbio sulla seduta in cuoio o legno....
Franco avevo già notato sul sito il tavolo next di pianca.. è bellissimo, lo hai visto dal vivo?

nel sito viene dato disponibile in rovere chiaro e rovere scuro ma nella foto sembra quasi rossiccio.. è bellissimo ma non riesco a capire se si tratta del rovere scuro o di un altro colore