La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Classifica qualità marche caldaie a condensazione

#1
Mi sto accingendo ad acquistare una caldaia a condensazione per la casetta nuova, non capendoci niente, ho paura che i vari rivenditori mi rivoltino come un calzino, affermando che le caldaie da loro venute sono le migliori in commercio.
Per questo motivo, trovo utile che chi ne sa di più posti una classifica, la + imparziale possibile, sulle marche migliori.
Così mi(ci) faccio(facciamo) un'idea in merito.
Grazie tante.
Ric

#3
A noi tutti (idraulico, progettista e impresa) han sempre detto che la migliore e' Buderus.
E' quella (o una di quelle) che ha il rendimento al top, sta di fatto che quel che risparmi in gas, lo spendi in apparecchio.
Non ricordo piu' quanto ma a noi sarebbe costata parecchio di piu' delle altre e quei pochi punti percentuali di rendimento in piu' non ci sembravano sufficienti a giustificarne la spesa.
Altro non saprei...

#6
monsterdark ha scritto:ma le più famose vaillant o junkers su che livello sono???
ah gia che stupido..volevo dirti la piu buona per quanto ne so, e non ti ho messo la mia.
io ho installato la Vaillant ecoBLOCK plus . finora mi trovo bene! certo avessi il riscaldamento a pavimento e i pannelli solari mi troverei ancora meglio...:)
Immagine
www.unmondodifferente.com Campagne e comportamenti per un mondo più pulito,risparmiare soldi e evitare sprechi di energia

#7
Quello che posso dirti è che da un test comparativo effettuato da Altroconsumo (vecchiotto però, ottobre 2005), il prodotto migliore è risultato Viessmann Vitodens 300, seguito da Saunier Duval Isofast Condens F30E.
Anch'io dovrò comprare una caldaia, prima o poi, ma non so neanche se questi modelli siano ancora validi :roll:

#8
In Armenia è pieno di Ariston, Baxi e Ferroli, e stanno accese 24h per mesi di seguito.... e lì sono reputate tra le migliori. Ma sono quelle normali, non a condensazione.
Cmq credo che su un livello medio, cioè sulle 1500 euro di vendita, sono tutte valide, basta non prendere una sfortunata :)
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine