La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
la casa è di 130 mq (su due piani 65+65)
in più c'è il seminterrato che è diviso in autorimessa 5.50x 4.50 + 1.40x2,40 (che non so come spiegarti, ma è una rientranza...)
e poi c'è la tavernetta che è 5.50x4.00 (suddivisa tra sgabuzzino, bagno/lavanderia e stanza)
Il riscaldamento a pavimento sarà messo anche in taverna.

#78
Bè, noi abbiamo speso
€500,00 per spostare gli attacchi del gas e acqua da una parte all'altra,
€ 700,00 a porta x 3 porte che abbiamo fatto mettere a scomparsa
€1200,00 per fare un arco sulla porta che divide la zona giono dalle camere
€42,00 per le 3 placchette del bagno
€ 7180,00 per le piastrelle sia bagno che tutto rivestimento pavimenti ( nelle camere prevedevano il parquet e io non lo volevo
€70,00 per le luci da esterno che inizilmente potevano essere scelte soggettivamante, poi sono diventate obbligatorie quelle che voleva il costruttore quini pagate a parte....
quando ci hanno consegnato la casa , abbiamo fatto fare da un muratore altri lavoretti per cui il costruttore chiedeva cifre :shock: abbiamo fatto un ribassamento sull'entrata, il ribassamento su tutto il lato lungo della cucina, e 8 prese in più per un totale di € 524,00 compreso di materiale.

#79
per quanto riguarda il capitolato, noi siamo stati abbastanza fortunati; erano compresi:
predisposizione antifurto
predisposizione aria condizionata
predisposizione finestre a vasistas ( però voleva 180€ a finestra per renderle operative)
fughe in diagonale comprese
e non mi viene in mente altro....

#80
LILLY ha scritto:...
quando ci hanno consegnato la casa , abbiamo fatto fare da un muratore altri lavoretti per cui il costruttore chiedeva cifre :shock: abbiamo fatto un ribassamento sull'entrata, il ribassamento su tutto il lato lungo della cucina, e 8 prese in più per un totale di € 524,00 compreso di materiale.
ma il costruttoreve l'ha consegnata finita??? :shock:

#81
topic interessante, che ho recuperato con la funzione ricerca per avere un termine di paragone quando mi scontrerò col costruttore per i costi degli extra.

#83
Ecco gli extra (li dobbiamo ancora confermare):

Velux normale: 410 (la mansarda ha 2 porte finestra. Servirà?)
Velux con motore, sensore pioggia e tapparella: 870
Differenza porte scorrevoli 510
Porta scorrevole 810
Canna fumaria 200x200 (h.11 metri) con comignolo: 1900
Supplemento riscaldamento pavimento: 50 al mq
Predisposizione antifurto (un punto ogni apertura = tot. 14): 1000
Predisposizione impianto condizionamento: 500 cad.

#84
Dipende dalla struttura della casa, ma per la canna fumaria mi sembra tantino..
Per le porte scorrevoli dovresti pagare la differenza del telaio e della porta, ma come totale (810+510), mi sembra tantino anche questa
Anche il condizionamento :shock:

#85
55ty66 ha scritto:Dipende dalla struttura della casa, ma per la canna fumaria mi sembra tantino..
Per le porte scorrevoli dovresti pagare la differenza del telaio e della porta, ma come totale (810+510), mi sembra tantino anche questa
Anche il condizionamento :shock:
la canna fumaria + comignolo è abbastanza lunga: parte dalla taverna-piano terra-primo-mansarda; adesso vediamo se si riesce a sfruttare lo stesso comignolo della canna fumaria della caldaia (le canne fumarie saranno comunque indipendenti. per la canna fumaria da 130x130 mm. mi chiede 1700, ma me la sconsiglia per un camino, va bene per una stufa

per la porta 510 euro è la differenza tra porta battente e scorrevole. se invece voglio una scorrevole ex-novo dove non prevista il costo è 810. così come ti sembrano?

ed il prezzo giusto per la predisposizione per ogni split, quale dovrebbe essere?

#86
delfone ha scritto:
55ty66 ha scritto:Dipende dalla struttura della casa, ma per la canna fumaria mi sembra tantino..
Per le porte scorrevoli dovresti pagare la differenza del telaio e della porta, ma come totale (810+510), mi sembra tantino anche questa
Anche il condizionamento :shock:
la canna fumaria + comignolo è abbastanza lunga: parte dalla taverna-piano terra-primo-mansarda; adesso vediamo se si riesce a sfruttare lo stesso comignolo della canna fumaria della caldaia (le canne fumarie saranno comunque indipendenti. per la canna fumaria da 130x130 mm. mi chiede 1700, ma me la sconsiglia per un camino, va bene per una stufa

per la porta 510 euro è la differenza tra porta battente e scorrevole. se invece voglio una scorrevole ex-novo dove non prevista il costo è 810. così come ti sembrano?

ed il prezzo giusto per la predisposizione per ogni split, quale dovrebbe essere?
810 come differenza totale, ci può stare.

In genere la predisposizione dell'aria condizionata è compresa...comunque pensa che si tratta di mettere giù un tubo e poco altro...