La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Può durare...per sempre?

#1
Ciao a tutti, oggi niente problemi, nè richieste di aiuti, ma un pensiero che mi ronza in testa...vi racconto brevemente...
L'altro giorno incontro una persona e parlando "della vita" viene fuori un discorso che mi sta facendo pensare.
Lei si sta separando e parlando così mi dice che uomini in casa non ne vuole più, che è stufa di lavare, stirare e far da mangiare sempre come una serva, che tanto sono tutti uguali e che con la convivenza l'amore muore!
Io rispondo che è normale che dopo la sua delusione, al culmine del problema, la pensi così, ma che poi la vita riserva sempre delle sorprese!
E lei mi dice che le coppie che restano insieme non lo fanno perchè stanno bene ma perchè ormai è abitudine ed anche se non si sopportano più o comunque non provano più chissà che l'uno per l'altra stanno insieme con "insofferenza" e che sta vedendo che ormai dopo più o meno anni tutti si separano...

A questo punto vi ho spiegato l'accaduto, ora, io tra due mesi andrò a convivere, mi sento la persona più felice e fortunata al mondo ed ho delle convinzioni sul mio rapporto...questo discorso mi rattrista un sacco e mi chiedo:
sono io che ho gli occhi coperti dall'amore o non è poi così vero che è impossibile stare insieme per sempre?
I miei stanno insieme da 27 anni e non sono insofferenti, si vogliono un sacco bene, stanno bene...conosco un sacco di gente che sta bene insieme dopo anni...

Vabbè, arrivando al punto, voi cosa ne dite? Cosa ne pensate? Mi pare che più o meno tutti voi siano felicemente sposati o conviventi, ognuno con più o meno problemi, ma tutto sommato felici...
Nicole

Re: Può durare...per sempre?

#2
nicole ha scritto: sono io che ho gli occhi coperti dall'amore o non è poi così vero che è impossibile stare insieme per sempre?
Vabbè, arrivando al punto, voi cosa ne dite? Cosa ne pensate? Mi pare che più o meno tutti voi siano felicemente sposati o conviventi, ognuno con più o meno problemi, ma tutto sommato felici...
è impossibile restare per sempre con una persona rimanendo se stessi.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
Ok, ok...per favore niente filosofie...
Che il rapporto cambia, si modifica, che la passione non rimane sempre al top ok, sono daccordo e ne sono consapevole!
Quello che ho chiesto io è un'altra cosa!!!

E' vero che chi rimane insieme tutta la vita lo fa solo per abitudine e perchè è troppo pigro per cambiare???

Questo vorrei sapere con le vostre esperienze...perchè io personalmente non ci credo e non voglio crederci!!!
Nicole

Re: Può durare...per sempre?

#4
Pensa per me è impossibile il contrario.
Se non mi sentissi me stessa vedrei davvero la fine.
Certo è che nella vita si cambia, si cresce, si migliora (speriamo),... sempre gli stessi non rimarremo ma saremo sempre noi stessi.
A mio avviso basta ricordare che non ci si deve annullare nell'altro... e non pretenderlo dalla persona che ci sta affianco.

#5
nicole ha scritto: E' vero che chi rimane insieme tutta la vita lo fa solo per abitudine e perchè è troppo pigro per cambiare???

Questo vorrei sapere con le vostre esperienze...perchè io personalmente non ci credo e non voglio crederci!!!
La mia personale esperienza è che per restare a lungo con una persona devi rinunciare a te stesso.

e non per abitudine o per pigrizia, ma semplicemente perchè non ci si rende conto di quanto sia negativo
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Può durare...per sempre?

#6
lavispachiara ha scritto:Pensa per me è impossibile il contrario.
Se non mi sentissi me stessa vedrei davvero la fine..
e infatti, è ciò che dico anch'io ;)

Se non mi sento più me stesso, è la fine (del rapporto).

O, meglio, comincio a riprendermi i miei spazi, con forza, e quale punto è solitamente questo porta alla rottura (o, peggio ancora, all'allontanemtno senza rottura... e lì sì, che devi avere le palle, per rompere ;))
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Può durare...per sempre?

#7
Personalmente il mio rapporto è cambiato, ma purtroppo per una serie di eventi spiacevoli. Ma in quei pochi momenti che stiamo assieme no!!!!!!!!! Anzi è stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D Sono fidanzata da 12 anni e convivo da luglio, siamo un pò stanchi, ma no di noi, delle circostanze intorno a noi. Per me quello che ha detto la tua amica non è vero! Lei parla così perché è arrabbiata, ma stare una vita da soli è bruttissimo.
Valentina

#8
sono un'essere monogamo e se penso alla mia vita la vedo tutta con casimiro.

poi ovvio nella vita non si sa mai :roll: però mettiamoci anche un pò di fede :wink:

ovviamente un rapporto si trasforma e cambia, così come cambiamo noi nel corso della vita.
stare insieme vuol dire anche adattarsi all'altro... imparare a volte a cedere a volte no... insomma, è molto faticoso. però secondo me è l'unica fatica che vale perchè io concepisco la mia vita solo così.

per possibile è possibile... lo vedo con i miei nonni... 50 lunghi anni in comune... e infatti ora che è finita per chi è rimasto è molto difficile trovare un ritmo diverso... e la lunghissima convivenza fa sì che mia nonna parli ancora con mio nonno... avverta ancora la sua presenza... sappia cosa avrebbe detto in una certa situazione...

io la vita la penso così
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: Può durare...per sempre?

#10
lavispachiara ha scritto:Ecco, qualcuno mi ha dato innavvertitamente lo spunto... :oops:
Permettete? Vivere col fiato sul collo delle rispettive famiglie... beh, fuori dalla coppia i parenti... o la coppia scoppia.
questo senz'altro.
è già faticoso adattarsi reciprocamente in due... "sposarsi in sei" un suicidio :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: Può durare...per sempre?

#12
lavispachiara ha scritto:Ecco, qualcuno mi ha dato innavvertitamente lo spunto... :oops:
Permettete? Vivere col fiato sul collo delle rispettive famiglie... beh, fuori dalla coppia i parenti... o la coppia scoppia.
Sono daccordissimo con te, infatti l'è dura.
Valentina

#13
Claudia81 ha scritto:io direi le stesse cose che ha deto casimira, ma poi dice che la copio e quindi.......... :roll: :oops: :lol: :lol: :lol:
mi fai morire :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#14
In effetti anche io la vedo esattamente come casimira!!
Di sicuro non è facile, ma niente è facile!! Non ci sarebbe gusto se fosse facile!
Nicole

Re: Può durare...per sempre?

#15
valcar79 ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Ecco, qualcuno mi ha dato innavvertitamente lo spunto... :oops:
Permettete? Vivere col fiato sul collo delle rispettive famiglie... beh, fuori dalla coppia i parenti... o la coppia scoppia.
Sono daccordissimo con te, infatti l'è dura.
Io ho il suocero che ogni tanto gli parte un neurone. :oops:
Domenica mi ha provocata da pazzi, malgrado sapesse che ero preoccupata per mio padre al pronto soccorso. Benedetto il videocitofono... la prossima volta lo userò a dovere