La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idromassaggio Glass & INCASSO!!

#1
Lasciandomi convincere dal consorte... ho ordinato (e peraltro e` gia arrivata in negozio) una vasca angolare Glass 13x135 senza idromassaggio.

Pero` dopo tanti ripensamenti alla fine l'ho convinto (diciamo che ha ceduto a furia di sentirsi dire che l'idromassaggio rimarra` il sogno della mia vita :wink: ) e abbiamo chiesto al negozio dove l'abbiamo comprata se era possibile rendere il modello senza idro e ordinare la stessa vasca ma con l'idro.

L'aggiunta, senza rubinetteria e senza pannello, sarebbe di circa 1850 Euro :?

Io conoscevo Jacuzzi e Teuco ma a dire il vero non avevo mai sentito parlare prima delle vasche Glass. A detta della negoziante sono ottime vasche con un buon rapporto-qualita` prezzo e un ottimo servizio di assistenza post-vendita. Insomma ce ne ha parlato mooooolto bene. Qualcuno le conosce?

Altro dubbio. Voglio far incassare la vasca e mi e` gia` arrivato il mosaico di marmo rosa perlino x il rivestimento (x cui non mi serve il pannello). Come si puo` fare per lasciare un vano in modo da poter ispezionare il motore?
Serve anche una 'presa d'aria' per il raffreddamento?
Ultima modifica di Nicky il 17/05/05 18:14, modificato 1 volta in totale.

#2
ciao, io ho potuto vedere i prodotti glass dal rivenditore che ha preso l'impresa, li hanno consigliati anche a me come buoni prodotti che non danno problemi.

VASCHE GLASS

#3
Io le conoscevo le vasche Glass ma in termini qualità e prezzo ho preferito acquistare una vasca della LINEA HIDROSALUS, una piccola azienda artigianale marchigiana che produce e vende direttamente in fabbrica i propri prodotti a prezzi davvero imbattibili (135x135 con idromassaggio a 6 bocchette + comando pneumatico a circa Euro 600+iva. :wink: I prezzi se non erro sono già sul sito www.formerbagno.net.

:idea: Per quanto riguarda l'incasso della vasca su una struttura in muratura, il consiglio è quello di applicare un sportellino in legno della grandezza di minimo 30x30 cm oppure di uno sportello in inox con cerniera, ricoperto con lo stesso materiale della struttura in muratura vicino al blocco pompa/motore in modo che in caso di problemi potresti andare ad agire senza problemi di spazio.

:) Saluti e scusami per l'intromissione

Re: VASCHE GLASS

#4
Dott. Brascix ha scritto:LINEA HIDROSALUS, una piccola azienda artigianale marchigiana che produce e vende direttamente in fabbrica i propri prodotti a prezzi davvero imbattibili
Ah interessante... e spediscono in tutta Italia?
In tal caso, aggiungendoci il costo del trasporto non dovrebbe poi essere tanto competitiva su lunghe tratte... o faccio male i calcoli? :)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#5
Ragazzi, mi hanno smontato praticamente tutti: sia il geometra che i piastrellisti (prima il figlio e giusto ieri anche il padre), che lo stesso negoziante con cui siamo in confidenza e dove abbiamo comprato il mosaico.

Il peggio e` che mi dicono che nulla e` impossibile, per cui se voglio me lo fanno, ma che devo mettere in conto le seguenti cose:
- il pannello risultera` sicuramente evidente, perche` la fuga intorno alle tesserine di mosaico non potra` essere fatta
- che il pannello in legno con il tempo, si potra` curvare con la possibilita` di mettere in evidenza 'bugne' o 'pance' strane
- che il mosaico stesso a causa delle vibrazioni si potra` col tempo muovere

E il geometra conclude dicendo che secondo lui non ha senso scgliere marmo rosa, lavabo in cristallo Lupi... insoma avere un bagno che vuole essere 'particolare' e soprattutto non costa poco per poi avere un pannello in bella vista a rovinare il tutto... ma dopotutto e` SOLO il suo pensiero :twisted:

Insomma, per altre cose ho avuto sostegno di uno e pareri contrari dell'altro, qui invece mi mettono tutti ma proprio tutti in guardia sul possibile risultato estetico. E allora, per paura di avere 'un tapullo' (come diciamo a Genova) sempre davanti al naso, mi sa che ci rinuncio... :oops:


L'ultima botta di grazie ce l'ha data l'architetto del negozio dove abbiamo comprato la cucina, (che peraltro e` una ragazza sui 30 anni!): parlavamo di scelte varie e parlando dell'idromassaggio lei ha detto "tutti quelli che conosco che lo hanno messo lo fanno all'inizio e poi basta!"... Non vi dico mio marito, iche cosa ha detto!!!!! :roll: :roll: