La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Grazie 1000 Lalli..
Non pensavo che il tavolo di cui mi sono invaghito (per esigenze di spazi e per necessita di averlo allungabile) esistesse sul mercato da cosi tanto tempo…
Ho letto il topic che mi hai mandato, onestamente ad eccezione della mitica sedia Livia di Gio Ponti (..ci starebbe bene con quel tavolo???) nessuna delle altre mi ha colpito particolarmente…
Hai doto uno sguardo al sito della Kristalia??? ..secondo te, non si adatta nessuna delle sedie che producono ..vero???
Avresti altro da consigliarmi???
Grazie Mì
P.s. cosa significa e come si fa: “guarda anche le prime proposte nel 3ad di Sil70” ..???

#4
bloccato ha scritto:Grazie 1000 Lalli..
Non pensavo che il tavolo di cui mi sono invaghito (per esigenze di spazi e per necessita di averlo allungabile) esistesse sul mercato da cosi tanto tempo…
Ho letto il topic che mi hai mandato, onestamente ad eccezione della mitica sedia Livia di Gio Ponti (..ci starebbe bene con quel tavolo???) nessuna delle altre mi ha colpito particolarmente…
Hai doto uno sguardo al sito della Kristalia??? ..secondo te, non si adatta nessuna delle sedie che producono ..vero???
Avresti altro da consigliarmi???
Grazie Mì
P.s. cosa significa e come si fa: “guarda anche le prime proposte nel 3ad di Sil70” ..???
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=42329

...e buon divertimento! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
...grazie!!!
anche se onestamente "troppa confusione"!!!
..cosa mi consigliate per il mio tavolo... ????

#6
bloccato ha scritto:...grazie!!!
anche se onestamente "troppa confusione"!!!
..cosa mi consigliate per il mio tavolo... ????
Ciao :D
e mica lo so se ti ho fatto un favore a segnalarti il topic di Sil :oops:
cmq mi riferivo alla sedia di Ciacci postata da Real
Immagine
riprende un po' la linea delle sedie proposte col tavolo
Immagine
sul genere ne ha fatte di recente anche la Calligaris..
la sedia che avevo postato di Ponti per Montina e' la 969
Immagine

intanto puoi dirci qualcosa su cosa c'e' nell'ambiente oltre al tavolo?

#7
capisco che la lettura implichi un po' di fatica...ma tra una cavolata e l'altra...c'è una serie infinita di serie... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
voglio quel lampadario!!!!!

chi lo conosce? è stupendo....oppure se c'è ne è uno simile ma così grande.....

grazieeeeeeeee

#9
anche se in ritardo.... grazie a tutti!
La sedia della Ciacci è molto belle, anche se la mia paura che la differenza tra i due bianchi (sedie e tavolo) si noti molto.
La sedia di Ponti è ADORABILE; ma ci starebbe bene con il tavolo??? …e poi quanto mi costerebbero??

…La casa sto per arredare è composta da un angolo cottura moderno, semplice e pulito:
pensili bassi grigi, top bianco e pensili superiori (altezza soffitto) tutti laccati bianchi, l’intera cucina è senza nessuna maniglia e il rivestimento del muro è in vetro temperato.
L’idea di accostare il tavolo ghost, è perché risulta essere ottimale come dimensioni e comodo per la sua possibilità di allungarsi.
La sala per il momento ancora non è arredata, per aiutarvi a descrivere l’ambiente, posso solo aggiungere che il pavimento è in parquet iroko e le porte sono bianche.. un ambiente total white..
Il tavolo ghost della miniform, mi convince perchè riprende linee classiche/barocche accostandole al moderno.
Per rendere l’idea, il tavolo di cui mi ero innamorato è della Meritalia modello Resole (http://www.meritalia.it/scheda.php?cat=5&id=73#) ...ma ho dovuto escluderlo perchè non allungabile...
grazie a tutti..

#10
Dopo piu di un mese di indecisione… finalmente ho acquistato il tavolo Ghost della Miniform!!!
Adesso però devo assolutamente abbinarci 4 sedie!
AIUTOOOOOOOOO!!!!

#11
Immagine
Complimenti ancora per l'acquisto, vedi.. ben altri sarebbero bloccati.. non tu!.. :D 8)
Per le sedie, vedrei anche quelle a schienale alto, in tessuto/pelle.. e comunque qualcosa di particolare, considerando la spiccata personalità del Ghost.
Un occhio ai siti Cantori, Desalto e Bonaldo per una serie di modelli di sedute molto simili a quelle postate sopra..

Dicevamo.. strana giovane e creativa.. come la Flower della Gaber..
E' realizzata in tecnopolimero, pensata in prima battuta per l'esterno, declinata in diversi colori e arricchita di comodi cuscini, viene proposta anche per arredare il salotto di casa, all'insegna di un mood giovane che pure guarda alle tendenze degli anni'70.
Immagine
..e poi la Noah di Sintesi (in tv tutte le sere nello studio RAI dopo la partita.. :wink: ) e Baba , (si vede nelle Invasioni Barbariche della Bignardi, a La7)..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..della stessa casa, bella ed originale la Iara, Slash , Bubble e Elfo.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12
a me piacciono molto quelle di cantori però in pelle (è fuori catalogo ma si può fare)
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#14
bloccato ha scritto:anche se in ritardo.... grazie a tutti!
La sedia della Ciacci è molto belle, anche se la mia paura che la differenza tra i due bianchi (sedie e tavolo) si noti molto.
La sedia di Ponti è ADORABILE; ma ci starebbe bene con il tavolo??? …e poi quanto mi costerebbero??

…La casa sto per arredare è composta da un angolo cottura moderno, semplice e pulito:
pensili bassi grigi, top bianco e pensili superiori (altezza soffitto) tutti laccati bianchi, l’intera cucina è senza nessuna maniglia e il rivestimento del muro è in vetro temperato.
L’idea di accostare il tavolo ghost, è perché risulta essere ottimale come dimensioni e comodo per la sua possibilità di allungarsi.
La sala per il momento ancora non è arredata, per aiutarvi a descrivere l’ambiente, posso solo aggiungere che il pavimento è in parquet iroko e le porte sono bianche.. un ambiente total white..
Il tavolo ghost della miniform, mi convince perchè riprende linee classiche/barocche accostandole al moderno.
Per rendere l’idea, il tavolo di cui mi ero innamorato è della Meritalia modello Resole (http://www.meritalia.it/scheda.php?cat=5&id=73#) ...ma ho dovuto escluderlo perchè non allungabile...
grazie a tutti..
Visto le scelte che hai fatto, in particolare mi riferisco ai pensili grigi della cucina, io utilizzerei proprio questo colore per le sedie. In tal modo eviti il riscio di accostare due bianchi troppo diversi tra loro.

La forma del tavolo, che con quelle gambe definirei un po "romantica", mi suggerirebbe di evitare cose troppo hi tech.

Io opterei ad esempio tra qualche modello della linea Gray di Gervasoni.
Immagine
Che ti piaccia lo schienale alto, quello basso, i braccioli o meno... hai scelta...

Ciao
Oriolo

#15
Lalli04 ha scritto:
bloccato ha scritto:...grazie!!!
anche se onestamente "troppa confusione"!!!
..cosa mi consigliate per il mio tavolo... ????
Ciao :D
e mica lo so se ti ho fatto un favore a segnalarti il topic di Sil :oops:
cmq mi riferivo alla sedia di Ciacci postata da Real
Immagine
riprende un po' la linea delle sedie proposte col tavolo
Immagine
sul genere ne ha fatte di recente anche la Calligaris..
la sedia che avevo postato di Ponti per Montina e' la 969
Immagine
intanto puoi dirci qualcosa su cosa c'e' nell'ambiente oltre al tavolo?
scusate se mi intrometto... ma sapete dirmi quanto costano le sedie di Ponti?
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"