La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo inferriate: è onesto?

#1
Ciao a tutti,
ho in mano un preventivo per delle inferriate (città Bologna) e mi piacerebbe capire se il prezzo è onesto.
Allora, le inferriate sono in acciaio, color grigio (quelle classiche insomma), l'estetica è molto semplice (è il tipo alla "bolognese" ovvero semplici sbarre tipo "prigione", 6/7 verticali e 4 orizzontali) e le finestre sono:

n° 2 balconi 140x250
n° 2 finestroni 140x150
n° 1 finestra 50x150

ai balconi e alle finestrone le inferriate saranno apribili solo da un lato (in pratica un lato largo circa 40cm è fisso e l'altro largo 100 cm si apre a mò di porta); la finestra piccola invece si apre totalmente.

Il preventivo che mi hanno fatto è 3.300 euro tutto compreso, finito e montato.

che ne pensate?

#2
Ciao,

mi sembra un po' tantino, pero' ci sono molte cose da valutare,

questo era un preventivo che mi avevano fatto

n.2 porte finestre 2.30x2.40 1100
n 1 porta finestra 2.30x1.70 800
n.1 porta finestra 2.30x1.20 700
n.1 finestra 1.30x1.60 600
n.1 finesta 1.30x1.20 550

se mi dici dove sei di Bo magari ti riesco a dire i vari posti dove ho fatto le i preventivi delle inferiate, uno lo devo andare a vedere sabato!

ciao

J.

#3
Di castelmaggiore.
Io mi son confrontato con altri vicini e con una mia amica che abita dall'altra parte della città e mi hanno detto che è un buon preventivo.
Certo, vedendo il tuo mi sembra tantino il mio.
Poi come dici tu ci sono tante cose da valutare: le aperture (se ad un'anta o due, il numero di sbarre, se è un acciaio o ferro, il colore,...)

p.s. scusa, ma i prezzi che leggo sono cadauna? cioè le 2 porte finestre grandi vengono 1100 l'una o tutte e due? perchè: a) se è l'una allora il mio preventivo mi ritorna ad essere buono (ho fatto i conti con il tuo e mi verrebbe 3900), invece se b) è tutte e due, vengono 550 l'una che è inferiore a quella più piccola che costa 800 (??)

#5
lupetto65 ha scritto:Mi raccomando fatevi sempre dire la misura dei "tondini".

Essendo serramneti di "sicurezza" fateli fare del 18, la differenza è notevole confronto il 16.

Bye.
Si si,
ovviamente mi hanno detto che sono del 18.
Come prezzo come ti sembra?
ho fatto due conti e vengono 287euro a mq

#6
beh ovvio che 1100 sono per una!


io avevo sbagliato a leggere il numero delle tue porte/finestre, sorry!!

ma l'iva te l'hanno fatta al 10 o al 20%?

ciao

J.

#7
quello che ti ho dato è senza iva.
L'iva la possono applicare al 10%
i tuoi prezzi erano già ivati? se si a quanto?

#8
ciao,

anche il mio tot non era ivato! Cmq alla fine mi sa che le faro' fare da un altro posto per un tot di 5700, ho visto le serrature e mi sembravano piu' sicure!

ciao

J.

#10
55ty66 ha scritto:e quelle che si aprono di 180 gradi(ossia anche all'interno), cosa ne pensate?
le vedevo anche io perchè sono molto comode, ma me le hanno sconsigliate perchè in quanto a sicurezza non sono un granchè (sembra che abbiano i cardini più piccoli di quelle normali).

#11
Secondo me se hanno gli attrrezzi per scassinare una inferriata, 5 minuti non fanno la differenza....non so...

#13
anch'io sto valutando di mettere le inferiate e lunedì andrò a farmi fare un preventivo.

mi potete dire cosa devo controllare?
mi sembra i aver capito i tondini del 18. e poi?

mi hanno parlato di inferiate anti intrusione. (che non dovrebbero essere apribili con piede di porco..)

altra cosa: siete per un prodoto artigianale o per quelli diciamo di marca?

grazie
titta

#14
io le faro fare da un fabbro... quindi piu' una cosa artigianale, che pero' e' funzionante al 200%!

ciao

j.

#15
VOlevo un consiglio sulle inferriate da montare a finestre e porte finistre per un appartamento sito al piano 2.


1 - meglio quelle a pacchetto o a fisarmonica (tipo griglia che si montano tra tapparella e infisso)
2 - meglio quelle rigide (stessa dimensione dell'anta per intenderci)
3 - materiale/qualità
4 - indicativamente che prezzi hanno (per finestra e per porta finstra )

Grazie