La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho sceltooooooooooo

#1
Non mi sembra vero, ma credo di essere arrivata ad un punto decisivo...
Riassumendo: ho preso casa nuova, il che dovrebbe rendere chiaro che sono rimasta praticamente al verde!!!
Ho un ambiente unico soggiorno cucina che volevo idealmente separare con una parete in vetrocemento(troppo cara) o una penisola.
Volevo tenermi attorno ai 5.000 euri, beh non ce l'ho fatta, ma ci sono arrivata vicinissima col preventivo di una cucina SICC modello S62.
La cucina mi piace, il venditore è simpatico e carino (non faccio il nome della ditta perchè potrebbe leggere :D...), non mi tratta come altri(leggi veneta) come una povera pezzente che vuole risparmiare i 100 euro...
la qualità mi sembra discreta e comunque proporzionata al prezzo.
In sostanza una composizione in laminato polimerico lucido con piano in rovere moro di 210*180(la penisola con la cappa che scende dal tetto), le due colonne frigo e forno, eldom rex: 5.600.
Mi sembra un buon compromesso...che ne dite?
Per favore datemi i vostri utilissimi pareri, in settimana vado a fermarla!!!!!!

#2
Che se hai scelto, hai fatto bene :D
Io, per principio sono contraria alle penisole con pc. Le trovo poco pratiche (schizzi ovunque, non puoi cucinare e mangiare vicino) ma sono senz'altro sceniche specie con una bella cappa :wink:
Ma poi il tavolo, dove lo hai inserito?
Auguroni per il proseguimento :D

#3
Per il tavolo ho scelto un tavolo consolle in rovere moro largo 100*40 allungabile fino a 300. lo metto nella parete delle due colonne in corrispondenza della porta del disimpegno.
Mi costa un po' di + di un tavolo tradizionale, ma ho risolto i problemi di spazio e arreda specialmente perchè vorrei appendere sopra un bel quadro o uno specchio. (con cornice color ghiaccio come vorrei dipingere a smalto la parete dove stanno il piano con lavello al posto delle piastrelle)...
Boh, su questo punto non so, si accettano consigli!

#4
fantastico, ti invidio il venditore, io così non ne ho trovati.... e ovviamente il prezzo che per come descrivi la cucina mi sembra eccezionale.
anche io stavo per mettere i fuochi sul piano snack, mi hanno fatto desistere i consigli del forum, come ha scritto bastille, ma anche il costo della cappa (a isola costa di più) e l'accrocco da costruire in cartongesso per far passare il tubo al centro per farla aspirante. tu come risolvi?
e facci vedere la piantina nooo??? :)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#5
Io non avevo altra scelta, cmq non ho lo scarico verso l'esterno quindi metterò quella autofiltrante. Mettendo il pc nella parete degli scarichi mi venivano tutti i pezzi attaccati senza il minimo piano di lavoro e sicuramente alla lunga avrei lavorato sul mio bellissimo tavolo con piano in vetro temprato!!!Orroreeeee! Insomma per amore del tavolo ci rinuncio!
Per gli schizzi cercherò di tamponare con un'alzatina in vetro.
Su due lati della penisola è previsto un piano snack di circa 35 cm con gli sgabelli.
Per la piantina provvederò al + presto, il tipo mi ha fatto un disegno a mano molto bello, lo scannerizzo e lo posto appena me lo dà!
Il colore sarà così:
http://img187.ImageShack/img187/379/s62c7gi7.jpg
http://img371.ImageShack/img371/4368/s62c7p3mi6.jpg
E il tavolo consolle di arros modello life questo:
http://img371.ImageShack/my.php?image=img864ff0.jpg


La mia casetta è visibile su:
http://fewordsgirl.spaces.live.com/

(non badate al colore delle pareti, urge intervento di imbiancatura drastica!)





Allora...c'ho perso la vista e ho sviluppato una tendinite irreversibile, ma il risultato è patetico!
Per dare un'idea:
http://img403.ImageShack/img403/4450/mahxm3.jpg
http://img365.ImageShack/img365/9652/mah1ez0.jpg
Considerate che la penisola è profonda 90 e c'è lo spazio per le gambe, che ci sono tre mensole per tutta l'altezza del pensile, non sono riuscita a mettere il lavello ad una vasca con sgocciolatoio sulla lavastoviglie, che la finestra in realtà è una porta-finestra e che ovviamente i colori non sono proprio quelli....praticamente un'altra cucina! Ah ah ah...scusate sono una schiappa :oops: