La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come disporre la mia nuova cucina????

#1
Salve a tutti...fra pochi mesi diventero proprietario della mia tanto sospirata casa. Quello che mi ha fatto scegliere di comprarla è stata la grande sala che ha tutta la parete a sud (a sinistra nella piantina) vetrata da paviemento a soffitto (h 3.00).
Dato che dobbiamo mettere la cucina sulla parete che trovate nella piantina ho un grosso dubbio su come disporla.
Tutta lineare?
Linera piu piccola C?
Lineare con isola?

Immagine


Quello che non voglio assolutamente fare è ritirovarmi con una bella cucina ma con un salotto sacrificato e poco armonizzato....

AIUTATEMI...grazie

#3
bastille64 ha scritto:Benvenuto/a :D
Bella una vetrata parete :P
Non si leggono bene le dimensioni utili per la cucina 125*4...
la parete su cui mettere la cucina è lunga 425 e il muretto è lungo 120.

#4
ciao rc

sulle due pareti che ti ho segnato ci sono porte finestre??? se si, si aprono in dentro o sono scorrevoli?

e la parete in basso è 415 o 425 ??? perkè 10 cm possono fare la differenza !!! :lol: :lol: :lol:

Immagine
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#5
Kyky ha scritto:ciao rc

sulle due pareti che ti ho segnato ci sono porte finestre??? se si, si aprono in dentro o sono scorrevoli?

e la parete in basso è 415 o 425 ??? perkè 10 cm possono fare la differenza !!! :lol: :lol: :lol:

Immagine
la parete che hai evidenziato è tutta finestrata, da filo paviemento a soffitto. A metà lunghezza c'è un pilastro che divide in due la parete in queste due metà ci sono due porte che si aprono in dentro.
La mia intenzione sarebbe comunque mettere delle finestre scorrevoli.

#6
Kyky ha scritto:ciao rc

sulle due pareti che ti ho segnato ci sono porte finestre??? se si, si aprono in dentro o sono scorrevoli?

e la parete in basso è 415 o 425 ??? perkè 10 cm possono fare la differenza !!! :lol: :lol: :lol:

Immagine
la parete che hai evidenziato è tutta finestrata, da filo paviemento a soffitto. A metà lunghezza c'è un pilastro che divide in due la parete in queste due metà ci sono due porte che si aprono in dentro.
La mia intenzione sarebbe comunque mettere delle finestre scorrevoli.

#8
Mi piace molto. Domani non potrò usare il pc ma giovedì, se ti va, potremmo discuttere su una possibile composizione. Sono sicura che domani troverai già molti consigli da persone esperte :P
Buona notte

#9
bastille64 ha scritto:Mi piace molto. Domani non potrò usare il pc ma giovedì, se ti va, potremmo discuttere su una possibile composizione. Sono sicura che domani troverai già molti consigli da persone esperte :P
Buona notte
un amezza idea di come disporla ce l'ho ma mi piacerebbe avere pareri da altre persone....la mia mgrossa paura è quella di rubare troppo spazio alla parte del salotto...

attendo le vostre proposte..
:D

#11
Ciao,
come prima cosa devi decidere la "linea" della cucina ed il suo ingombro/impatto nella stanza
e di conseguenza l'arredamento di tutto l'ambiente,
poi si può passare alla definizione più precisa dei moduli della cucina

Qualche esempio

Sol 1
Immagine


Immagine


Sol 2
Immagine


Immagine

grande Priscy !!!!

#12
belle entambe le tue proposte, la prima è quella che avevo pensato anche io, per la seconda devo farci un po l'occhi e farci un po l'idea...cosi su due piedi non è niente male.

hai riportato la quota di 120 tra i due banchi...è la minima che si deve garantire? 90 sarebbe troppo poco?

#13
Lo spazio non ti manca.... con 120cm ti muovi agevolmente e anche in due non ti intralci :wink:
Quando ti orienti per una della due, facciamo un progetto più dettagliato.
Se mi viene in mente altro ti aggiorno
Ciao

#15
Alla fine io e mia moglie ci stiamo convincendo sempre di piu per la soluzione 1 con la c in fono alla parete.
Sabato siamo stati a afrci fare un preventivo su questa disposizione.

Scavolini, modello TESS, preventivo senza elettrodomsetici 7100 in laccato lucido.
troppo o poco?