La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Dagho sinceramente non lo so ma non credo che vadano specificati, non l'ho trovato da nessuna parte (e ho guardato anche le istruzioni dell'Agenzia sul suo sito) .....

Tra l'altro mi viene un dubbio: la richiesta di accatastamento non si fa solo una volta finita la costruzione?

Elisa ensa che il mio costruttore non sapeva neanche della detrazione...

Ciao
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#17
Mocasetta ha scritto: Elisa ensa che il mio costruttore non sapeva neanche della detrazione...

Ciao
Mi sa ke facea lo gnori 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#18
aiutatemi, non ci sto capendo niente :oops:
Io ho fatto il compromesso di vendita nel dicembre 2006 con un acconto versato tramite bonifico, nel dicembre 2007 ho fatto il rogito e li ho pagato il saldo con un assegno. Nell'atto notarile è riportata la pertinenza del box, ma non sapendo della detrazione non ho fatto nulla :evil: sono ancora in tempo?
grazie Yacy

#19
Ciao,
Yaci mi dispiace ma temo di no....
purtroppo i costruttori non avvisano di questa possibilità che è poo conosciuta.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#20
Mocasetta ha scritto:Ciao,
Yaci mi dispiace ma temo di no....
purtroppo i costruttori non avvisano di questa possibilità che è poo conosciuta.
grazie :evil:

#21
tra poco più di un mese farò il rogito e mi sto schiarendo le idee su questa benedetta detrazione, vorrei sapere se all'agenzia di Pescara oltre al modulo specifico vanno inoltrati anche altri documenti o dati...
grazie

#22
Ciao,
io ricordo che non va inviato nulla, loro eventualmente hanno facoltà di chiedere copia della documentazione, ho anche appena rivisto le istruzioni di compilazione del modulo da inviare a Pescara e non parla di allegati.

Buona serata,
Monica
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#23
Io nella comunicazione (il modulino standard azzurro) ho barrato la casella che dichiara di non inviare alcuna documentazione ma di essere pronti a conservarla ad esibirla ad eventuiale richiesta dell'Agenzia delle entrate, per tutta la durata dei 10 anni di rimborso.
La prima rata finalmente l'ho ricevuta quest'anno....
non è male! :wink:
Immagine
Immagine

#24
scusate ma per pagare basta il bonifico bancario? ho letto da qualche parte qui sul forum che occorre anche il modello F23..... non ci sto a capì più nulla :shock:

#26
Ciao a tutti!
Una domanda: il bonifico da da effettuare per poter usufruire della detrazione al 36% per il garage, oltre ad essere fatto il giorno del rogito, deve avere anche una data di valuta specifica?
...altra domanda: la dichiarazione dei costi di costruzione è una fattura o una semplice dichiarazione fatta su carta intestata dal costruttore?? Poi, una volta che ce l'ho, cosa ci faccio?
Grazie a tutti!!!

#27
Ciao,
la data della valuta non è importante.

Per quanto riguarda fattura e dichiarazione del costruttore si tratta in effetti di 2 documenti diversi:

- la fattura riporta il prezzo del box e deve specificare anche il costo della manodopera;

- la dichiarazione del costruttore attesta il costo di realizzazione del box e viene redatta sulla sua carta intestata.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#28
Come bisogna comportarsi quando il box è cointestato al 50%?

Nel modulo da inviare a Pescara deve risultare il secondo proprietario? e nel bonifico?

La fattura della Ditta penso venga intestata ad entrambi.

Posso detrarre tutto io, oppure bisogna detrarre al 50%?



:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

#29
salve , un'altra domanda per quanto riguarda la detrazione del 36%,
La data della fattura deve coincidere con quella del rogito e del bonifico o puo essere anche di un mese prima ???
GRAZIE

#30
Ciao Andr,
secondo me in mancanza di compromesso registrato la fattura del box non dovrebbe essere anteriore al rogito perchè credo che ci sia il rischio di perdere il beneficio ma non ne sono sicura, forse conviene sentire il notaio che dice.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome
cron