La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
sarà... ma a me piace! l'unica perplessità è per il lavello sottopiano. Io quando lavo la verdura bagno mezzo mondo. Dopo 15gg la base del lavello sarebbe gonfia d'acqua!!!
comunque bella bella! complimenti!
Immagine
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#18
sembra bianca.....

a parte la battuta alla Albanese, complimenti estesticamente e' bella anche se effettivamente forse non molto pratica. Forse pero' dato gli spazi non avevi altre possibilita' quindi sara' solo questione di prenderci la mano sui come viverla nel cucinare. Il lavello l'avrei optato su uno in fragranite magari accostandomi al grigio del top.

Personalmente non amo le cucine bianche bianche quindi il tavolo e seggiole le opterei per qualcosa di piu' acceso, anche se avendo optato la cucina tutta bianca forse avevi pensato di stare sul tema.

I pensili a vasistas non mi fanno impazzire, come le maniglie lunghe.

cmq sono tutti pareri personali.

PERO' LA BARRA mestoli NO!

ciao

J.

#19
COMITATO A FAVOREE DELLA BARRA PORTA MESTOLI
Ma come si fa senza? E' troppo comoda!
Io ne metterei una lunga lunga che va da una colonna all'altra e su ci agganci tutto, porta rotoli, mestoli, cestello porta spezie ecc. ecc.

#20
lorella ha scritto:COMITATO A FAVOREE DELLA BARRA PORTA MESTOLI
Ma come si fa senza? E' troppo comoda!
Io ne metterei una lunga lunga che va da una colonna all'altra e su ci agganci tutto, porta rotoli, mestoli, cestello porta spezie ecc. ecc.
posso entrare nel comitato??!!!!! io non ce l'ho (a dire il vero non ho nemmeno una cucina :? per ora...) però secondo me è di una comodità estrema!!!! :D

#23
che dici lorella...la vogliamo??!!!!..... bisognerà organizzare delle votazioni.... :wink:

ho riguardato la tua casa iladoc, e mi sono ricordata di te!!!! cavolo come potrei scordare quella parete in pietra?!!!

corro a comprarti una barra e poi te la faccio avere!!!!! :P :P :P

#24
Allora...la parete in pietra vale almeno una nota di merito (anche se non ho la barra) per entrare nel club!!! :lol: !!! :lol: !!!!

#25
bellissima la cucina. Ma che materiale è? e che marca? mi piace molto l'effetto lineare e snello che crea il top. Di quanti cm è?
Il tavolo non sono riuscita a vederlo però a me non dipiacerebbe un tavolo bianco
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#26
complimenti ... bellissima scelta ... quando completa sarà ancora + bella :wink: 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#28
Ciao ragazzi!
è passato quasi un mese da quando ho postato le prime foto e poi preso da tutte le altre cose non sono piu riuscito a tenere aggiornato...
chiedo venia!
ho visto con piacere che si è formato addirittura un comitato qui dentro!
anche io sarei per la barra lunga da colonna a colonna come proposto da qualcuno però ancora non ho preso la decisione definitiva...
nel frattempo invece è arrivata l'anta sopra il forno, eccola!
Immagine

Immagine



poi un po di risposte alle vostre domande:
prezzo forno FL86XA Scholtes: 741.67 (scontatissimo)
piano cottura (purtroppo non è segnato il modello preciso ): 500
Materiali: il top lo schienale sono in stratificato, spessore 1,2 cm
i pensili e le basi sono invece ricoperti da un "foglio" di alluminio "rigatino", dunque non liscio, colore naturale, quindi non bianco ma a seconda della luce che riceve assume varie tonalità di grigino
la marca: non c'è... fatta su misura, progettata e realizzata da un negozio della mia città che oltre a vendere mobili di varie marche realizza in proprio le cucine nella propria falegnameria (se interessati in pm maggiori dettagli)
argomento tavolo e mi rivolgo di nuovo a voi: il massimo sarebbe un tavolo che riprendesse in qualche modo la cucina e il suo stile, dunque "formale", squadrato e... grigino magari! ma non ne trovo neppure uno!!!!
in alternativa, come qualcuno suggeriva, inserirei questo ma in bianco
Immagine


che avendo le gambe, la struttura e il profilo in alluminio richiama la cucina.
Le sedie ci piacciono queste, ROSSE:
Immagine

che sono udite udite in Nylon! si, come il filo da pesca, stranissimo!
tavolo e sedie sono entrambi di Ycami e condividono lo stesso alluminio per la struttura.

Il dubbio amletico: starà bene tutto ciò!? cucina alluminio e grigio scuro, tavolo biaco e alluminio, sedie rosse e alluminio... potrei fare le sedie bianche anch'esse ma rosse piacevano tanto alla morosa e anche a me, per dare un tono di colore e rendere un filino meno formale l'ambiente...

AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

Mi consigliate per piacere dandomi o un avallo o una bocciatura (costruttiva nè però, con alternative :wink: !)?

grazie mille!

#30
Il tavolo non mi fa impazzire. le sedie mi piacciono.

Mi piace di più questo di magis che esiste anche nella versione rotonda e ovale e non credo costi un occhio
Immagine
o questo di calligaris ma in versione laccata
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine