La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Può durare...per sempre?

#16
Mia suocera vive nell'appartamento a fianco al mio e casualmente è sempre da me. Quindi è come vivere in 3. Però devo sopportare xchè è anziana ed anche io ho i miei problemi con mia madre, quindi non posso replicare + di tanto.
Valentina

#17
Anch'io avevo gli occhi foderati dall'amore... e allo stesso modo mi sono posta il tuo stesso problema...

avevo paura che sarebbe cambiato tutto.... ero terrorizzata....

ma ora... dopo qualche mese di convivenza posso dirti tranquillamente di stare tranquilla...


noi siamo più uniti di prima... è tutto perfetto e non tornerei più alla vita da fidanzati ma ognuno a casa sua...



P.S.
Metti subito in chiaro le cose però.... io lavoro e lui lavora.... percui in casa ci si deve dividere i compiti... :wink:
Credimi... con questa piccola regola si evitano tante incomprensioni

#18
claretta ha scritto: ma ora... dopo qualche mese di convivenza posso dirti tranquillamente di stare tranquilla...


noi siamo più uniti di prima... è tutto perfetto e non tornerei più alla vita da fidanzati ma ognuno a casa sua...
Aspettate che i "qualche mese di convivenza" diventino 15 anni, poi tornate a rifarmi questo discorso ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
ma come si fa a dire se l'amore è per sempre o no? l'unico modo per saperlo è VIVERLO...al massimo si può notare una tendenza a separarsi più facilmente, vuoi per maggiore autonomia della donna, vuoi per minore tolleranza sia della donna che dell'uomo verso l'altro/a. Che poi l'amore cambi negli anni, credo sia una grande verità, non un luogo comune, ma cambiamento non significa annullare il sentimento...forse a dimunuire è la passsione, mentre cresce il bene..non so...penso che l'amore, quando è basato più sul bene che sull'eros riesce ad adattarsi alla crescita della coppia, così come si adatta ogni partner. Ciò non lo considero annullarsi, al contrario credo che la coppia funziona se ognuno mantiene un certo individualismo e personalità. Non credo si possa generalizzare su questo argomento, ogni coppia si evolve in maniera diversa...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#21
cyberjack ha scritto:
claretta ha scritto: ma ora... dopo qualche mese di convivenza posso dirti tranquillamente di stare tranquilla...


noi siamo più uniti di prima... è tutto perfetto e non tornerei più alla vita da fidanzati ma ognuno a casa sua...
Aspettate che i "qualche mese di convivenza" diventino 15 anni, poi tornate a rifarmi questo discorso ;)

Ok... me lo segno sull'agenda :lol: :lol:

Diciamo che noi abbiamo vissuto 7 anni di fidanzamento vivendo praticamente insieme nella casa dove lui abitava con i suoi (aveva una specie di depandance)...
perciò abbiamo fatto un certo rodaggio....

#22
Ka ha scritto:Non credo si possa generalizzare su questo argomento, ogni coppia si evolve in maniera diversa...
Questo è certo e concordo pienamente, è ovvio che nessuno di noi è uguale ad altri!
Io volevo solo aprire un po' una discussione per capire da chi ha un'esperienza alle spalle cosa ne pensa, tutto qui...
Nicole

Re: Può durare...per sempre?

#23
cyberjack ha scritto:
nicole ha scritto: sono io che ho gli occhi coperti dall'amore o non è poi così vero che è impossibile stare insieme per sempre?
Vabbè, arrivando al punto, voi cosa ne dite? Cosa ne pensate? Mi pare che più o meno tutti voi siano felicemente sposati o conviventi, ognuno con più o meno problemi, ma tutto sommato felici...
è impossibile restare per sempre con una persona rimanendo se stessi.
...secondo me è impossibile stare con una persona senza essere se stessi!!!!

Re: Può durare...per sempre?

#24
Zyro ha scritto:
cyberjack ha scritto:
nicole ha scritto: sono io che ho gli occhi coperti dall'amore o non è poi così vero che è impossibile stare insieme per sempre?
Vabbè, arrivando al punto, voi cosa ne dite? Cosa ne pensate? Mi pare che più o meno tutti voi siano felicemente sposati o conviventi, ognuno con più o meno problemi, ma tutto sommato felici...
è impossibile restare per sempre con una persona rimanendo se stessi.
...secondo me è impossibile stare con una persona senza essere se stessi!!!!
Anche per me ;)
è per questo che, infatti, prima o poi le storie finiscono ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Può durare...per sempre?

#25
cyberjack ha scritto:
Zyro ha scritto: è impossibile restare per sempre con una persona rimanendo se stessi.
...secondo me è impossibile stare con una persona senza essere se stessi!!!!
Anche per me ;)
è per questo che, infatti, prima o poi le storie finiscono ;)[/quote]

io non sono d'accordo :wink:
dopo 8 anni anche noi siamo abbastanza rodati...
alcune cose penso debbano essere in sintonia altrimenti è un bel problema... parlo di cose importanti sul progetto di vita... volere o no figli... importanza attribuita alla carriera...
alcune cose possono essere diverse ma con un pò di rispetto ognuno mantiene la propria individualità... non ci si deve mica annullare l'uno nell'altro :wink: mio marito è religioso, leghista e ama fare trekking. io sto cercando una mia spiritualità, sono rifondarola e pigrissima. mica ci possiamo amazzare... ognuno vive queste cose per conto suo e bon.
ma per come sono fatta io non potrei vivere una storia se non pensassi che sia per sempre... poi ripeto che nella vita non si sa mai... ma almeno si deve credere nella possibilità.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#26
Vent'anni insieme non sono molti, ma neanche pochi e forse qualcosa credo di averla imparata.

Per vivere insieme devi "voler" costruire una coppia, devi "volere che sia per sempre" e devi volerlo continuamente, senza remore e soprattutto senza cullare in fondo al cervello l'idea che "se va male ti lasci".

Se davvero entrambi lo vogliono qualsiasi problema si affronta insieme e lo si supera.

La cosa piu' difficile secondo me e' che quando la storia comincia, la passione ti annebbia un po' il cervello e si fa fatica a restare sufficientemente razionali per riflettere insieme su questo e per capire se si vuole lo stesso progetto di vita.

Perche' l'amore richiede anche scelte consapevoli e ragionate: che l'amore debba essere solo passione e istinto e' roba da riviste adolescenziali.

E la passione non la si mette da parte se si condivide anche razionalmente la propria vita. Anzi, direi che ci guadagna

#27
Cavoli gebo, davvero un bel discorso!
L'ho letto e l'ho riletto, ci ho pensato...c'hai proprio ragione, sono d'accordo, soprattutto sul fatto che ormai è talmente facile lasciarsi che uno prende l'ipotesi in troppa semplice considerazione!!!E questo è bruttissimo!!!
Grazie della tua opinione
Nicole