La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto cucina colorato!!!

#1
Ciao a tutti, ecco il progetto in linea di massima della mia cucina. Alla fine l'anta dogata mi piace, come mi piace il top in quarzo giallo. Non badate molto ai colori dei rivestimenti e del pavimento, quelli reali li trovate nel mio post di ieri, con photoshop non sono molto brava! :oops:
I pensili in alto cambieranno, la cappa sarà da 90 cm com il piano cottura, però le basi resteranno più o meno così.
Che ne dite?

Immagine
Immagine

#2
come ti dicevo nell'altro post lo sviluppo è molto simile al mio
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... la&start=0
la soluzione finale è ancora in fase di modifica perchè alcune misure erano errate :cry:

ma quello che si vede sulla sinistra è la porta d'entrata?! secondo me trovarsi una colonna subito all'ingresso è un po' un colpo... e devo dire che anche colonna-mezza colonna-base non sono entusiasmanti, quella scaletta non è molto bella. io avevo il tuo stesso identico problema!... anche le misure sono le stesse (cm più cm meno..)...
:P

#3
ladANY ha scritto:come ti dicevo nell'altro post lo sviluppo è molto simile al mio
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... la&start=0
la soluzione finale è ancora in fase di modifica perchè alcune misure erano errate :cry:

ma quello che si vede sulla sinistra è la porta d'entrata?! secondo me trovarsi una colonna subito all'ingresso è un po' un colpo... e devo dire che anche colonna-mezza colonna-base non sono entusiasmanti, quella scaletta non è molto bella. io avevo il tuo stesso identico problema!... anche le misure sono le stesse (cm più cm meno..)...
:P
ciao, intanto che scartabello il tuo post (le misure della mia cucina sono simili alla tua 4,75 per 2,34), rispondo alla tua domanda: la porta d'entrata è di fronte al pensile alto di sinistra. praticamente attaccato al lato sinistro del frigorifero c'è la parete, non so se si capisce. il frigo è nell'angolo tra la parete corta di fondo e la parete con la porta.
Immagine

#4
ok, capito! ho visto l'apertura della parete, per quello pensavo fosse la porta! quindi problema colonna-porta nn sussiste.. però la scaletta resta... e se utilizzassi una di quelle soluzioni con tre colonne ad angolo che poi si aprono a libro? rimane come una dispensa...non so s emi son spiegata bene, se trovo un'immagine la posto! piacerebbe anche a me così! :D


ecco, altra cosa: perchè non usi delle basi più larghe invece che inserirne tante piccole? quelle che ci sono ora da quanto sono?

#5
ladANY ha scritto:ok, capito! ho visto l'apertura della parete, per quello pensavo fosse la porta! quindi problema colonna-porta nn sussiste.. però la scaletta resta... e se utilizzassi una di quelle soluzioni con tre colonne ad angolo che poi si aprono a libro? rimane come una dispensa...non so s emi son spiegata bene, se trovo un'immagine la posto! piacerebbe anche a me così! :D


ecco, altra cosa: perchè non usi delle basi più larghe invece che inserirne tante piccole? quelle che ci sono ora da quanto sono?
Le misure delle basi dovrebbero essere per lo più 60, tranne quella sotto al lavandino. inoltre preferisco le anti ai cestoni, le trovo più pratiche.
per quanto riguarda le colonne hai ragione, forse stanno meglio due colonne alte uguali piuttosto che il "gradino".
però con il gradino abbiamo già il posto per un piccolo televisore senza dover invadere il piano di lavoro. non saprei. mi piacciono entrambe le soluzioni... :oops:
Immagine

#7
ladANY ha scritto:l'angolo me lo immagino così:
http://www.venetacucine.it/scheda_ita.p ... re=&from=4

vai su APPROFONDIMENTI-DETTAGLI DELLA VARIANTE- la seconda foto è uno zOOm dell'angolo... nn riesco a trovare l'apertura...
Caspita, bello così! :shock:
Sabato vado a bloccare la cucina, chiederò alla signorina che ci segue di illustrarci anche questa soluzione, vediamo cosa salta fuori!
Grazie sei suggerimenti! :D
Immagine

#8
ladANY ha scritto: perchè non usi delle basi più larghe invece che inserirne tante piccole? quelle che ci sono ora da quanto sono?
anche io propendo per le basi più larghe, tra l'altro scegliendo il dogato la morte sua sono le basi laaarghe. quelle piccole rischiano di "schiacchiarti" la cucina.

concordo anche sull'idea delle colonne al posto della "scaletta": avresti più spazio per l'imbosco ed esteticamente sono anche più belle.
(fosse per me chiuderei anche quelle mensole laterali)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
Cerise ha scritto:
ladANY ha scritto: perchè non usi delle basi più larghe invece che inserirne tante piccole? quelle che ci sono ora da quanto sono?
anche io propendo per le basi più larghe, tra l'altro scegliendo il dogato la morte sua sono le basi laaarghe. quelle piccole rischiano di "schiacchiarti" la cucina.

concordo anche sull'idea delle colonne al posto della "scaletta": avresti più spazio per l'imbosco ed esteticamente sono anche più belle.
(fosse per me chiuderei anche quelle mensole laterali)
:D idem! come si diceva nell'altro post le doghe stanno bene su basi mooolto lunghe (90-120) in quelle da 60 sono un po' riduttive...poi tu di spazio ne hai davvero tanto!
Patagonia ha scritto:Sabato vado a bloccare la cucina, chiederò alla signorina che ci segue di illustrarci anche questa soluzione, vediamo cosa salta fuori!
e tu vai a bloccare una cucina senza prima aver consultato il forum e senza aver sottoposto alle nostre grinfie il tuo progetto??!!!! male, molto male!!!!! :wink:

#10
Patagonia ha scritto:
ladANY ha scritto:l'angolo me lo immagino così:
http://www.venetacucine.it/scheda_ita.p ... re=&from=4

vai su APPROFONDIMENTI-DETTAGLI DELLA VARIANTE- la seconda foto è uno zOOm dell'angolo... nn riesco a trovare l'apertura...
Caspita, bello così! :shock:
Sabato vado a bloccare la cucina, chiederò alla signorina che ci segue di illustrarci anche questa soluzione, vediamo cosa salta fuori!
Grazie sei suggerimenti! :D
se vuoi vedere un altro progettino con l'angolo vai sul topic della mia cucina:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=47220

magari ti aiuta a farti un'idea
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#11
Cerise ha scritto:
se vuoi vedere un altro progettino con l'angolo vai sul topic della mia cucina:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=47220

magari ti aiuta a farti un'idea
bello anche questo!!! mi piace molto!!!
spero solo che allargando le basi e inserendo i pensili come dite voi non si alzi troppo il prezzo.
ora sono a 11.600 con gli elettrodomestici (frigo, forno whirlpool, pc e lavello franke, lavastoviglie ariston...). anzi, posso aprofittare e chiedervi anche che ne pensate di queste marche? io vorrei scendere ancora un po' di prezzo, su che altre marche più economi che cmq affidabili potrei stare??? :?:
Immagine

#12
Patagonia ha scritto: spero solo che allargando le basi e inserendo i pensili come dite voi non si alzi troppo il prezzo. ora sono a 11.600 con gli elettrodomestici (frigo, forno whirlpool, pc e lavello franke, lavastoviglie ariston...). anzi, posso aprofittare e chiedervi anche che ne pensate di queste marche? io vorrei scendere ancora un po' di prezzo, su che altre marche più economi che cmq affidabili potrei stare??? :?:
prova con un cerca nel forum per le marche di eldom o metti un post con marche e modelli nella sezione elettrodomestici e vedrai che avrai tutti i commenti che vuoi...ti anticipo già che sarai martellata per ariston..:wink: beh il prezzo non è basso, ma non hai altre alternative? altri preventivi?! :?

#13
ladANY ha scritto:prova con un cerca nel forum per le merche di eldom o metti un post con marche e modelli e vedrai che avrai tutti i commenti che vuoi...ti anticipo già che sarai martellata per ariston..:wink: beh il prezzo non è basso, ma non hai altre alternative? altri preventivi?! :?
proverò sull'altro forum.
posso scegliere le marche che voglio, mi fanno vedere direttamente il listino, per cui ho tutte le alternative.
vado nel forum degli eldom... :)
Immagine