La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

STANNO ARRIVANDO I NUOVI LISTINI!

#1
La nuova tattica di vendita dei mobilifici, vai a chiedere un preventivo e per metterti fretta:

STANNO ARRIVANDO I NUOVI LISTINI, I PREZZI NON SARANNO PIù QUESTI A MENO CHE NON VENGA BLOCCATO SUBITO!!! :shock:

Bè per quei pochi preventivi che mi son fatta fare mi è già capitato 4 volte, la cucina stava per aumentare, la camera da letto (ho scoperto che non era vero perchè sono tornata dopo un mese e i prezzi erano li stessi), la parete soggiorno stava anche quella per aumentare, ora anche il tavolo, poi tutto nel giro di una settimana, anzi il tavolo il giorno dopo. :evil:

Lei è fortunata, domani aumentano i prezzi, ci arrivano i nuovi listini!!!
A voi è mai capitato????

#3
A me è capitato ma solo nel mese di Gennaio quando di solito ci sono veramente la maggior parte di aumenti.

#4
A me è capitato a gennaio, comunque essendo stato fatto il preventivo a dicembre alla fine non me l'hanno applicato

#5
I listini cambiano normalmente due volte l'anno con un aumento del 3/5%
Non è una frottola del negoziante, è una realta'.

Se ti fai dare i listini vedrai che spesso scrino loro stessi a penna sopra l'aumento, perchè non sempre vengono spediti i listini nuovi.

A me è successo con quasi tutto cio' che ho comprato, per ultimo il tavolino fiam che sarebbe aumentato dal 1 maggio del 3%.

#6
A me lo scorso anno un rivenditore Salvarani ha mostrato una lettera, tipo circolare, dell'azienda che indicava che da X data i prezzi sarebbero aumentati del 6%. Era in giugno-luglio, non ricordo con precisione.
Immagine
Immagine

#7
a me lo hanno comunicato tre settimane prima che avvenisse l'aumento.
il mobiliere ha detto: decidete se e quando fare l'ordne, ma tenete prsente che questa azienda aumenta a partire dal..., quest'altra no, o almeno ad oggi non ha comunicato nulla.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
ma :? , io so che i listini aumentano 2 volte l'anno e tutte queste coincidenze di aumenti quando si fa a farsi fare un preventivo mi sembra strano, va be qualcuno dirà sicuramente la verità, tipo quello che mi ha venduto la cucina forse è vero, non mi ha fatto nessuna pressione, mi ha detto solo di tenere presente che gli avevano comunicato che fra una settimana gli avrebbero mandato i nuovi listini, bo però per la camera mi avevano detto che sarenbbero aumentati dopo tre giorni e invece ero andata a vedere per altro e la camere era sempre allo stesso prezzo, la stessa camera.
Secondo me c'è chi usa questa scusa per concludere subito l'ordine.

#9
la smeg e la mia cucina aumentavano a marzo, la franke a gennio, ognuno segue l'andamento del mercato e cmq penso che nel listino ci sia scritto perzzi dal ... al.... (almeno da me in ufficio mi mandano i listini con date precise e anche se non tratto di arredamento penso sia lo stesso!)

#10
L'anno scorso meda l'aumento l'ha fatto a fine giugno/inizi luglio..mi pare anche cantori...quindi non è una frottola..