La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli Parquet Iroko...

#1
Ciao a tutti...premetto che oltre ad essere al mio primo post,sono anche piuttosto ignorante in materia!!

La mia richiesta di consigli nasce dal fatto che la mia ragazza ha deciso di mettere parquet Iroko in zona notte...ora,tralasciando il fatto che a me quel colore scuro mi fa ribrezzo di suo, volevo chiedervi se secondo voi può stare bene con il resto del piano. Vi dico che le scale le vuol fare di marmo giallo egiziano (credo si dica così)...il tetto dove ci son le camere ha vista sui travi che sono di un color chiaro e il bagno sopra verrà fatto su una tinta orientata verso il rosa!

Io sto caspita di iroko non ce lo vedo proprio considerando che:

- finite le scale,viene posato direttamente il parquet nel corridoio e nelle 3 camere...quindi col marmo chiaro io ci vedo meglio un legno acero o faggio (rovere mi sa da pipì di cane!!)
- I travi sopra son di colore chiaro e per me ci sta bene una pavimentazione chiara (vedi faggio o acero)
- Idem per il bagno che anche se le porte son chiuse etc etc,io ci vedo male una tinta fortina come l'Iroko con tutto il resto tenue...

Attendo vostri consigli...spero siano numerosi e celeri xkè a dire il vero oggi ho già prenotato e se c'è da farle cambiare idea,meglio farlo presto!La missione non è impossibile visto che non era poi così convinta nemmeno lei...se invece mi dite che ha fatto una buona scelta me ne farò una ragione!!

Tnks,saluti Tocai!

#2
beh, io ho messo iroko nelle camere e a me piace molto... E' scuro ma non tende al nero, piuttosto ad un bel colore caldo e sfumato. Poi anche il contrasto con mobili più chiari è piacevole...Io sono contenta. L'unica cosa è che la polvere si vede subito. Col rosa non saprei, ma coi legni chiari a mio avviso sta bene. ciao ciao

#3
Ciao, sono niovo del forum; anche noi stiamo vedendo di mettere un prefinito iroko in camera, mi hanno detto che è sufficientemente duro ed in camera non dovrebbero esserci problemi. Quel che mi preoccupa è che tende a scurire, il problema è: quanto? E con che velocità? Si noterà la differenza tra dove batte il sole e dove è coperto, ad esempio, dal letto?
Grazie per i consigli!!! :wink: