La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo cucina/soggiorno

#1
Vi chiedo aiuto/consigli per la scelta (assai tormentata!!!) dell'unico tavolo della mia zona giorno strutturata come open space (tutta travi a vista):

la cucina è in polimerico bianco lucido, il top è antracite e sempre antracite è il rivestimento in pietra dello schienale;

il divano è bianco, il mobile tv marrone/nero;


l'indecisione è legata al materiale/tipo del tavolo (necessariamente allungabile):

piano in vetro e struttura in metallo?

tavolo in legno color wengè?

tavolo in legno laccato bianco?

altre soluzioni?

Aiutatemi! :?

Grazie a tutti :)
"bisogna avere il caos dentro per generare una stella danzante" N.

#3
Grazie del consiglio Vale!

Mi chiedo però se il piano in vetro/cristallo è troppo delicato per un uso quotidiano oppure no, non ho esperienza in merito...

Ho dato un'occhiata alla tua casa, carina!
Abbiamo in comune il soppalco e pure io l'ho destinato a zona studio/relax con libreria! :D
solo che io la scala la devo ancora ordinare visto che non abbiamo ancora deciso dove collocarla e per ora uso una retrattile,
la tua è una simil chiocciola?
"bisogna avere il caos dentro per generare una stella danzante" N.

#4
ciao!
il soppalco in realtà verrà rifatto e abbiamo previsto di farlo con pavimento in vetro e parapetto con cavetti in acciaio. La scala è ancora un punto di domanda ma stiamo pensando di mettere una scala a pioli in acciaio (tanto nn credo che faremo su e giù dal soppalco per tutto il giorno)

la scala della foto era una chiocciola ma mooolto stretta e anche piuttosto scomoda...

Riguardo al tavolo con piano in vetro di certo nn è tra i materiali più pratici ma cmq io ce l'ho a casa e dopo due anni di utilizzo quotidiano è ancora come nuovo.
V.

http://album.alfemminile.com/album/see_361745/casa.html
PSW: casavale