La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

oggetti fosforescenti in camera bimbi, si o no???

#1
abbiamo finito di arredare la cameretta, acquistata leggendo per mesi questo fantastico forum!! ne siamo entusiasti.. quante dritte utili!!
la cameretta ospiterà 2 gemelli, già dipinta da un amica, con colori adatti e disegni stupendi, messe le tendine...il lampadario...i primi giochini... ora un amico ci ha prospettato l'idea di realizzare sul soffitto un cielo stellato come ha già fatto per il figlio.. ma... leggendo su internet ..mi è sorto un dubbio... perchè mi è capitato di leggere che queste cose fluorescenti siano cancerogene, o comunque non proprio adatte a stare in cameretta dei bimbi h24... voi che ne pensate? credo che tutti siamo cresciuti con l'effetto fluorescente delle stelline o di altri giochini ..io poi, ero fifona del buio e i miei genitori risolsero proprio con queste stelline.. che dite?
un altra cosa... ho visto in giro un tipo di stelline non di carta, ma rigide e colorate, come sono? qualcuna di voi le ha acquistate?
un grazie a tutti.
isabel

#2
secondo me ci sono cose che fanno anche piu male a cui esponiamo i nostri bimbi ogni giorno, quindi nn mi farei il problema. certo che se ogni volta che le vedi ci pensi e ti vengono i dubbi forse è meglio che nn le metti! :D Di quelle rigide di plastica ce ne sono di diverse forme, io le ho provate, il pro è che non si rovinano, il contro è che non hanno l'adesivo (ogni tanto allegano i pezzettini di biadesivo, ma nn stanno), ma forse puoi provare con il patafix! ciao!

#3
grazie! sì in effetti... hai ragione, ma quelle colorate rigide mi piacciono troppo! tu le hai?si illuminano? si colorano davvero come dicono? quindi, per attaccarle mi consigli questo patafix? cos'è? dove lo trovo? mi dici dove le trovo queste rigide colorate in altre forme? io ho trovato solo le stelle, ma mi piacerebbe metterci che ne so, una luna, o degli animaletti?
ho girato tutte le cartolerie della mia zona ma non trovo nulla del genere..
se hai qualche dritta mandami un messaggio privato. grazie ancora!
isabel

#4
ciao, allora il patafix è questo: http://www.bostik.it/area-stampa-it.htm?comunicato=20 ed ha la consistenza...tipo della gommapane. tu ne metti una pallina piccola dietro l'oggetto da attaccare e poi lo schiacci sul muro o sull'armadio dove vuoi fissarlo. E molto resistente, non macchia e ll lascia residui. Io l'ho trovato da castorama, e sempre li sicuramente avevo visto anche le stelle adesive, ma quelle in plastica non so. Io le ho viste negli autogrill...o in qualche negozio specializzato. In internet ci sono qui: http://www.mondotroll.it/catalog/index.php?cPath=46_207 Illuminarsi si illuminano...mi pare un po meno delle altre ma durano piu a lungo. ciao

#5
grazie starlet! sì ho già comprato la patafix in cartoleria, è veramente utile!!! non sapevo esistesse! grazie davvero!
riguardo alle stelline.. io mi riferivo a quelle di plastica rigida colorate , che si illuminano appunto non del solito giallo fluorecente ma del colore che hanno (rosa, azzurro, verde..) E LE HO PRESE!!!!! giusto in tempo perchè erano le ultime!!!
:D SONO STUPENDE!!!!! E MI HA PURE REGALATO 2 DELFINI!!!
le stelline del sito che mi hai postato sono sempre le stesse invece.. la pasta colorata fluorescente di quel sito l'avevo già acquistata tempo fa in un negozio ..ma è una semplice plastilina..una specie di didò.. la regalai ad una mia nipote.. convinta che fosse la stessa pasta che poi si induriva per poter fare quelle stelline.. e invece è stata un flop totale! :cry:
appena le sistemo in cameretta vi posto una fotina dell'effetto che fanno al buio! ammesso che ci riesca..io con la macchina fotografica sono una frana!
grazie comunque per la dritta... almeno tu mi hai risposto..
io oramai sono agli sgoccioli..e il pc è l'ultimo dei miei pensieri..ma dobbiamo finire di arredare casa ed una sbirciatina in questo belklissimo forum la diamo sempre! ciao!

#6
quanto manca alla nascita del pupo? noi abbiamo un bimbo di 9 mesi!
(sarà un OT? ma tanto questo topic non lo guarda nessuno... :) )

#7
:lol:
la dpp è il 2maggio , ricovero il 28 per precauzione..
c'ho una fifa!! oggi ce ne andiamo al mare per qualche giorno..chissà che non mi rilassi ..
mi sa che alla prossima volta che mi collegherò sarò già mamma di 2 bimbi..
sono anni che leggo questo forum , per ogni minimo dubbio o anche solo per avere un idea , ho sempre trovato tutte le risposte, ma sono una persona molto riservata e non ho mai avuto il coraggio di fare capolino.. :oops:
grazie starlet,un bacio al tuo ometto e in bocca al lupo per le scelte di arredo, qui troverai davvero ottimi consigli!
buon forum a tutti!
isabel

#8
tanti tanti auguri! :D vedrai che va tutto bene, e poi quando li avrai in braccio non ti ricorderai piu del dolore e del parto! ;) a presto!!

#9
isabel ha scritto::lol:
la dpp è il 2maggio , ricovero il 28 per precauzione..
c'ho una fifa!! oggi ce ne andiamo al mare per qualche giorno..chissà che non mi rilassi ..
mi sa che alla prossima volta che mi collegherò sarò già mamma di 2 bimbi..
sono anni che leggo questo forum , per ogni minimo dubbio o anche solo per avere un idea , ho sempre trovato tutte le risposte, ma sono una persona molto riservata e non ho mai avuto il coraggio di fare capolino.. :oops:
grazie starlet,un bacio al tuo ometto e in bocca al lupo per le scelte di arredo, qui troverai davvero ottimi consigli!
buon forum a tutti!
isabel
Isabel! Ci sono due topic proprio sui bimbi in off topic? Perchè non ti unisci a noi?

Io le stelline adesive le ho messe... ma non è che si vedano molto... per illuminarsi deve restare la luce accesa per un po'.
Immagine
Immagine