La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
nella seconda immagine tutte quelle righe sono fughe o disegni?

se sono fughe pensa a pulirle tutte!!! non ti passa più!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Cerise ha scritto:nella seconda immagine tutte quelle righe sono fughe o disegni?

se sono fughe pensa a pulirle tutte!!! non ti passa più!
Sembrano che siano proprio fughe,per la pulizia non ci avevo pensato.
Ma esteticamente?

#4
Esteticamente preferisco la prima. Un mio amico in casa sua come rivestimento dietro la cucina rovere sbiancato ha messo dei mattoncini lucidi color caffè. L'effetto che ha ottenuto con il contrasto chiaro/scuro è veramente bello.... e la cucina risalta veramente bene su quel colore di piastrelle........ :P

#5
ma nella prima foto i mattoncini sono di colore chiaro ? scusa ma non riesco a capire bene ... la luce spara un pò ...ammettendo che siano di colore chiaro, allora preferisco la seconda soluzione perchè mi piace il contrasto chiaro/scuro ....comunque la seconda foto la conosco ... aspè che vado a cercare una cosa ....

TROVATA ! questa è la cucina per la quale chiesi il mio primo consiglio agli amici del forum, ormai un secolo fa 8) :lol: :lol: :lol:

che dici, ti sembra di riconoscerla ? 8) 8) 8) 8)

Immagine
Immagine

#6
annsca ha scritto:ma nella prima foto i mattoncini sono di colore chiaro ? scusa ma non riesco a capire bene ... la luce spara un pò ...ammettendo che siano di colore chiaro, allora preferisco la seconda soluzione perchè mi piace il contrasto chiaro/scuro ....comunque la seconda foto la conosco ... aspè che vado a cercare una cosa ....

TROVATA ! questa è la cucina per la quale chiesi il mio primo consiglio agli amici del forum, ormai un secolo fa 8) :lol: :lol: :lol:

che dici, ti sembra di riconoscerla ? 8) 8) 8) 8)
Si e' una Veneta,anche se io ho scelto Maistri dogata.
La prima foto mostra mattoncini grigio chiaro,prova a guardare il catalo go Veneta mod Extraline

#7
Zyro ha scritto:Esteticamente preferisco la prima. Un mio amico in casa sua come rivestimento dietro la cucina rovere sbiancato ha messo dei mattoncini lucidi color caffè. L'effetto che ha ottenuto con il contrasto chiaro/scuro è veramente bello.... e la cucina risalta veramente bene su quel colore di piastrelle........ :P
Pero' devo aggiungere il soffitto in legno a vista color ciliegio.
Comporta qualcosa oppure non e' da considerare?

#9
Io cercherei un rivestimento dello stesso colore del pavimento ...o che ci si avvicini il più possibile, per non mischiare troppi colori.

Delle due soluzioni che hai postato: grigio decisamente no, marrone scuro potrebbe andare, problema pulizia fughe a parte :?

Il top come sarà?
Immagine



Immagine

#10
anche io comprero' una cucina in rovere sbiancato e a mio gusto opterei per la seconda, è bello il contrasto!!!
ZIAADI

#11
Sibyl ha scritto:Io cercherei un rivestimento dello stesso colore del pavimento ...o che ci si avvicini il più possibile, per non mischiare troppi colori.

Delle due soluzioni che hai postato: grigio decisamente no, marrone scuro potrebbe andare, problema pulizia fughe a parte :?

Il top come sarà?
Il top e' in laminato postformato Copperfield grigio.
A dir la verita' ho gia' un rivestimento che non mi piace piu' perche' e' formato da mattonelle 10x10 di colore quasi simile al pavimento ed e' mostrata sotto:
Immagine


adesso mi piace piu' la soluzione rettangolare perche' decisamente piu' moderna.

#12
thx ha scritto:
Sibyl ha scritto:Io cercherei un rivestimento dello stesso colore del pavimento ...o che ci si avvicini il più possibile, per non mischiare troppi colori.

Delle due soluzioni che hai postato: grigio decisamente no, marrone scuro potrebbe andare, problema pulizia fughe a parte :?

Il top come sarà?
Il top e' in laminato postformato Copperfield grigio.
A dir la verita' ho gia' un rivestimento che non mi piace piu' perche' e' formato da mattonelle 10x10 di colore quasi simile al pavimento ed e' mostrata sotto:
Immagine


adesso mi piace piu' la soluzione rettangolare perche' decisamente piu' moderna.
mmmmhhhhhh.... :roll:
pavimento marroncino, cucina rovere chiaro, top grigio ...mi sembra che ci siano già un po' troppi colori. :oops:
a questo punto forse mi rimangio quello che ho detto e ti suggerisco un rivestimento grigio ...ma della stessa tonalità di grigio del top.
Con il top grigio (e tutti gi altro colori che ci sono già), secondo il mio personalissimo parere, le piastrelle marroni non stanno troppo bene.
Nelle foto l'effetto è sicuramente bello, però nelle foto il top è color avorio, e il pavimento in un caso è scuro come nelle piastrelle, nell'altro chiaro come il top. :oops:
Immagine



Immagine

#14
thx ha scritto:Il top e' cosi':

Immagine


Non posso mettere mattonelle leggermente piu' chiare?
...per potere, puoi fare quello che vuoi. :wink:
Il mio è solo un parere personale, poi la scelta è comunque tua.
A me sembra che il top sia un po' troppo scuro. Se fosse ancora possibile, cambierei il colore del top con uno più chiaro.
Guarda la prima foto che hai postato: le piastrelle grigie sono praticamente della stessa tonalità del top in acciaio ...è più o meno l'effetto che intendo io.
Immagine



Immagine

#15
Bella la cucina rovere chiaro con il top grigio abbastanza scuro.
Io la vorrei proprio cosi' .
A parete pero' io metterei grigio come il top per dare continuità.
Pensi di riuscire a trovare la stessa tonalità?
Non hai delle foto della tua cucina da postare così possiamo farci meglio un'idea ?
Lamb