La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto!!! 40 mq di soggiorno-cucina da disporre!

#1
Savle a tutti! sono nuova del forum ed ho un problema da risolvere... :oops: dovrei disporre in questo unico ambiente il salone e la cucina, che purtroppo non posso spostare dato che la casa è nuova e gli attacchi sono lì... pensavo, per dividere gli ambienti senza separarli del tutto, magari con un divisorio in vetro decorato..... ma non ho idea di come disporre l'arredamento.
AIUTATEMI SONO DISPERATA!!!
Grazie in anticipo!
Allego piantina (perdonate la qualità, ma sono davvero alle prime armi!):

http://img237.ImageShack/img237/6136/immaginefe4.png

#3
la finestra è finestra o porta finestra? quante sedie vuoi al tavolo?ti paice anche il piano snak? il divano come lo preferireste?
oltre alla cucina tavolo e divano e tv deve starci altro? tipo psotazione pc o che ne so...

#4
La prima disposizione che mi viene in mente è qualcosa di questo tipo

Immagine


Alla cucina angolare se ti piace si può aggiungere un'altra penisola/piano colazione che chiude verso il tavolo da pranzo :wink:

#5
Grazie per la proposta!
In effetti la finestra è una portafinestra, ed il tavolo mi piacerebbe da 6 posti... altre idee? anche se questa mi piace molto! stupitemi con i rendering!!!!!

#6
scusa se non l'ho indicato, gli attacchi di acqua e gas, distano dal muro a dx 150 e 200 cm...
Per quanto riguarda il piano snack mi piacerebbe, ma non so se ce la faccio con lo spazio... non vorrei rendere l'ambiente troppo "occupato" di mobili...!
Magari ci entrerebbe un angolino pc piccolo piccolo!.
Per il divano non ho esigenze particolari, mi piacerebbe quello con i recliner, ma posso farne a meno! Ancora Grazie!!!!! :D

#10
Brava Marzia!
è più o meno quello che avevo pensato io :wink:
magari meglio due divani ?
in questo caso o si elimina il piano snack
oppure si fa girare ulteriormente il piano cucina creando un altro lato?
.....sentiamo prima la diretta interessata!

#11
:D :D :D Grazie!!!!!
Bella la parete attrezzata con l'angolo pc !!!
Per la zona sogg. - cucina questa è una bella soluzione, l'unica cosa che non piace al mio ragazzo, (a volte dimentico che la casa è anche la sua!....) sono le colonne frigo/forno/dispensa laterali.... perchè le preferisce "integrate" nella stessa parete della cucina, (infatti lui farebbe a meno del bancone snack), come fare????
P.S. ma questi rendering con quale programma li realizzate?, sono stupendi!

#12
ciao se non vi piacciono le colonne piu che altro dove lo metti il frigo???
il forno vabbe si puo anche mettere sotto il top.. ma il frigo se non lo metti li ti sta in mezzo alle scatole !!! e poi non vedo altra soluzione di metterlo li... a meno che non rifate gli attacchi e qundi tutto cambia!!!

il programma è google sketchup se vai nella sezione softwar se ne parla in un topic lunghissimo

#13
ciao se non vi piacciono le colonne piu che altro dove lo metti il frigo???
il forno vabbe si puo anche mettere sotto il top.. ma il frigo se non lo metti li ti sta in mezzo alle scatole !!! e poi non vedo altra soluzione di metterlo li... a meno che non rifate gli attacchi e qundi tutto cambia!!!

il programma è google sketchup se vai nella sezione softwar se ne parla in un topic lunghissimo

#15
e metterei il mobile tv sulla parete da 7m, che si continua con la cucina.
sulla parete da 3.69m puoi mettere consolle per pc, carina, che ti fa da ingresso, con due piccoli armadietti laccati lucidi e mensole...non riesco a farti il progetto perchè il mio vecchio pc si blocca con tutti i software di grafica...
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp