La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Ti inserisco la piantina con le misure del progetto

Immagine


ho fatto qualche ritocco

a sin della porta ho messo dispensa (120cm) e colonna forno(60cm)
quindi dalla porta alla penisola 180 cm (meno il piano snack che sporge)

dalla parte della portafinestra rimangono 210cm

Immagine


tra la penisola e il tavolo 80/85 cm

Immagine

#19
Non avevo mica capito.....
cmq è speculare basta girare il tutto
è questa che ti piace, giusto?


Immagine


le misure sono esattamente le stesse ma invertite
quindi dalla porta 210cm
dalla finestra 180
la penisola sono due basi da 60 , quindi 120

#20
in questi giorni sto cercando di smanettare con questi programmi di rendering e dopo un pò di sbattimento e anche grazie agli spunti che mi avete dato (un ringraziamento particolare va a Priscy), ho creato una composizione:
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine


Sono molto indecisa se mettere colonne alte come ha fatto Priscy o medie come quelle mie e poi penisola piena o penisola con solo piano lavoro?
Ho pensato a non mettere la penisola con la base perchè, dato che viene quasi davanti alla porta d'uscita al balcone, non toglie luce alla stanza (anche se mi toglie altre basi dove mettere pentole ect....)
Accetto suggerimenti da tutti, cosa mi consigliate?
Vi piace?
Grazie
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#21
Sì bella, alla fine stai optando per la classica composizione lineare.... :roll: peccato!
cmq se così sarà, secondo me togli anche quella penisola perchè
senza basi sotto perde un pò il suo senso.... ovviamente è solo il mio parere, poi se a te piace

Mi sembra che il resto della stanza rimanga un pò vuoto.... forse avresti bisogno di altri elementi contenitori :?:
Nel frattempo avevo pensato a qualche altra possibilità sempre con isola/penisola
te le posto così tanto per

N°1
Immagine

qui ho provato con un'isola/piano lavoro disposta ad angolo
una parte (quella dove appoggia il piano snack) è a profondità ridotta
l'altra è 60cm di profondità
vista dalla parete della cucina
Immagine

vista dall'angolo del frigorifero (mi sembra rimanga abbastanza spazio per il tavolo)
Immagine

#22
Soluzione N°2
Immagine

Qui ho creato la penisola nell'angolo dove c'è il frigorifero
a scelta si possono mettere basi a profondità ridotta in corrispondenza
della porta finestra
Immagine

la zona pranzo rimane spaziosa ma anche ben delimitata
Immagine

#23
Priscy ha scritto:Sì bella, alla fine stai optando per la classica composizione lineare.... :roll: peccato!
cmq se così sarà, secondo me togli anche quella penisola perchè
senza basi sotto perde un pò il suo senso.... ovviamente è solo il mio parere, poi se a te piace
dici che non è bella vuota?
Io la pensavo così per non togliere luminosità alla stanza dato che viene proprio davanti alla porta che va verso il balcone.
Però pieno non mi dispiace per niente, come hai fatto tu nei progetti precedenti.
Priscy ha scritto: Nel frattempo avevo pensato a qualche altra possibilità sempre con isola/penisola
te le posto così tanto per

N°1
Immagine

qui ho provato con un'isola/piano lavoro disposta ad angolo
una parte (quella dove appoggia il piano snack) è a profondità ridotta
l'altra è 60cm di profondità
questa mi piace davvero tanto, che venga proprio davanti alla porta d'uscita non è un problema?
quanto spazio resta?
La soluzione numero 2 non mi piace perchè è troppo lontana dalla cucina vera e propria, mi sembra un'unità a se stante.
Mi sa che ci siamo cmq, devo solo scegliere se penisola o isola come hai fatto tu in quest'ultimo post.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#24
camelis82 ha scritto:
dici che non è bella vuota?
Io la pensavo così per non togliere luminosità alla stanza dato che viene proprio davanti alla porta che va verso il balcone.
Però pieno non mi dispiace per niente, come hai fatto tu nei progetti precedenti.

N°1
Immagine
Il mio parere è che con una cucina così grande puoi fare qualcosa di più creativo che una composizione lineare.... :lol: poi mi sembra che la parete dal lato tavolo di 4,5 m senza nulla risulti un pò triste.

Questa è la pianta del progetto
Immagine

dalla finestra ci sono circa 100cm
possiamo valutare meglio cmq

la parete lineare ti piace così oppure modifico ... dimmi tu.... colonne più alte? ho messo tutte le basi da 60cm eccetto quella del lavello (80 cm)
a dx o a sin del lavello c'è la lavastoviglie (ma va? :shock: :D )
il frigorifero volendo potrebbe stare anche al posto della prima colonna..
e al posto del frigo una altro mobile?

la penisola ti piace ad angolo?

#25
Credo di aver trovato davvero la soluzione definitiva stavolta.
Comunque si accolgono ben volentieri critiche.
Ecco qua:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ho pensato di mettere solo la penisola centrale così da creare un pò di spazio, credo che 1,50 metri da un lato e dall'altro non dovrebbero creare problemi di movimento all'interno della stanza.
La penisola ha una profondita di 45 cm e una larghezza di 160 (ho messo 2 basi da 80)
Ho solo un problema:
come la riempiamo la parete di fronte al piano lavoro????
Devo mettere la tv ma voglio trovare un posto che vada bene sia per vederla mentre cucino che mentre pranzo.
Pensavo ad un ripiano vicino al frigo, messo ad angolo oppure sospeso, ma non saprei dove.
Oltre alla tv, magari qualche mensola, non so.
Non ho idea.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#26
Bella!
Solo due dubbi:
- la cappa è un pò decentrata nella composizione lineare, sarò fissata io ma cercherei di metterla un pò più al centro...
- l'isola mi sembra che abbia le basi tropo poco profonde, cioè a parte l'estetica, a cosa ti serve??? sicuramente così non assolve la funzione di piano di lavoro aggiuntivo
.... c'è qualcosa che non mi convince :roll:

#27
Scusate se mi intrometto ma quel frigorifero messo laggiù mi sembra poco pratico e scomodissimo, forse dovreste avvicinarlo.

#28
lorella ha scritto:Scusate se mi intrometto ma quel frigorifero messo laggiù mi sembra poco pratico e scomodissimo, forse dovreste avvicinarlo.
Anche io la vedo così..... :roll: :roll: :roll:
però Camelis mi sà che lo vuole proprio lì..... :lol:
a lei l'ardua sentenza!

#29
Priscy ha scritto:
lorella ha scritto:Scusate se mi intrometto ma quel frigorifero messo laggiù mi sembra poco pratico e scomodissimo, forse dovreste avvicinarlo.
Anche io la vedo così..... :roll: :roll: :roll:
però Camelis mi sà che lo vuole proprio lì..... :lol:
a lei l'ardua sentenza!
e se no dove possiamo metterlo?
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#30
Priscy ha scritto:Bella!
- l'isola mi sembra che abbia le basi tropo poco profonde, cioè a parte l'estetica, a cosa ti serve??? sicuramente così non assolve la funzione di piano di lavoro aggiuntivo
.... c'è qualcosa che non mi convince :roll:
forse è meglio questa soluzione allora, così da ingrandire la base lavoro (che adesso è di 75 cm di profondità) e le basi sono di 45 cm. Magari ci faccio dei cassetti come porta posate, sono pochi 45 cm di profondità????
Immagine

Ho cmq pensato ad altre 2 soluzioni, ditemi cosa ne pensate.
Sceglierò sicuramente fra queste 3, quella prima con penisola centrale oppure queste altre 2, di seguito.
Il frigo l'ho spostato sulla sinistra così da essere più vicino alla zona lavoro:
PRIMA SOLUZIONE:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

SECONDA SOLUZIONE:
Immagine
Immagine
Immagine
Accetto consigli, suggerimenti...
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP