La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao,
Mi sembra una bella proposta :P
Qualche suggerimento: hai verificato che ci siano 90cm di passaggio tra tavolo e divano? Aumenterei la paretino a ridosso della porta d'ingresso per portarla a parità con quella in fondo, potresti così sfruttare la nicchia in parte per un modulo armadio (giacche). in parte per un modulo ripostiglio dispensa e tra le due un modulo a giorno.
Che bel terrazzo che avrai :D

#3
Grazie, credo che dal divano al tavolo rimangano 60 -70 cm ed effettivamente sono un po' pochini......

Cavolo, 33 mq sono tanti ma non riesco a trovare una sistemazione per sfruttare al meglio lo spazio...

Qualcuno ha delle idee diverse dalla mia?

Ciao e grazie di nuovo

#4
Grazie Bastille!!

E' incrediible ma mi hai letto nel pensiero, quella nicchia infatti dovrà servire proprio a quello che hai detto... ma lo lascerò a profondità 50 per non stringere tropop il disimpegno verso la zona notte....

Quanlcuno ha voglia/tempo di fare qualche proposta alternativa alla mia?

Grazie in anticipo...

#7
ciao frc - 75 .... nome impronunciabile :D
Ho guardato il tuo progetto e ti chiedo perchè non valuti anche di invertire il divano
mi spiego meglio; laddove hai messo la tv potresti mettere la libreria e girare il divani con la tv sulla parete lunga che è di fianco alla finestra.
Oppure potrsti mettere un bel divano angolare sulle due pareti lunghe di fronte alla tv come tu hai postato!!Non sono se mi sono spiegata bene!!
Hai tanto spazio puoi giocarci in tutti i modi :roll: :wink:
vivi e lascia vivere

#8
Ciao e grazie !!!

Finalmente una risposta....
Ti dico la verità, con tanto spazio a volte è + difficle trovare dei punti fermi....

L'idea di mettere un divano angolare mi era venuta, ed è pensata davvero bene, ma ho paura di essere un po' troppo distante dalla tv.

Mi piacerebbe trovare una soluzione un po' particolare, che mantenga una giusta distanza tra il divano e la TV e che mi permetta di avere un mobile contenitivo visto che non ho ripostiglio.

Adesso studio un attimo su quello che mi hai proposto e posto appena fatto, intanto qualcun'altro ha qualche altra idea un po' rivoluzionaria?

Grazie a tutti

#10
La prima soluzione è quella più originale, secondo me. :D Però ha il difetto di bloccare la strada verso le porte a finestra e di lasciare un enorme angolo morto in alto a sx.
Inoltre, ho l'impressione che il divano che hai disegnato sia un po' troppo grande rispetto alle misure reali. A meno che tu non voglia un divano enorme. Se ben interpreto dal disegno, mi pare siano 3 m di divano.
Un 3 posti penso si aggiri attorno ai 2,20 m.
Per quanto riguarda la seconda ipotesi, se riesci a spostare in basso il televisore (ma c'è un calorifero? :roll: ) secondo me riesci a inserire due divani da 2 posti (o uno da 2 uno da 3) ad angolo.
Un solo enorme divano che dà le spalle all'ingresso non mi piace moltissimo. :oops:

#11
fedelyon ha scritto:La prima soluzione è quella più originale, secondo me. :D Però ha il difetto di bloccare la strada verso le porte a finestra e di lasciare un enorme angolo morto in alto a sx.
Inoltre, ho l'impressione che il divano che hai disegnato sia un po' troppo grande rispetto alle misure reali. A meno che tu non voglia un divano enorme. Se ben interpreto dal disegno, mi pare siano 3 m di divano.
Un 3 posti penso si aggiri attorno ai 2,20 m.
Per quanto riguarda la seconda ipotesi, se riesci a spostare in basso il televisore (ma c'è un calorifero? :roll: ) secondo me riesci a inserire due divani da 2 posti (o uno da 2 uno da 3) ad angolo.
Un solo enorme divano che dà le spalle all'ingresso non mi piace moltissimo. :oops:
Hai centrato perfettamente il problema, la soluzione n°1 è quella che preferisco anche io, ma comporta che tutta la parete a destra sia zona morta e mq buttati via, (tra l'altro c'è proprio un calorifero). a scapito della zona pranzo che viene troppo vicina al divano....

Sto cercando aiuto proprio per trovare una suluzione che ottimizzi tutta la superficie disponibile.

Ma non mi viene in mente niente....

#12
Secondo me devi farti venire in mente un po' di cose che vorresti avere nel soggiorno. Lo spazio c'è, a mio parere.
Oltre al divano e al tavolo ti piacerebbe avere un angolo lettura o scrittura? Oppure una chaise longue vicino alla finestra? Vuoi un lcd grande oppure la tv può passare in secondo piano? Hai bisogno di spazio contenitivo?
Quelle porte a finestra danno su un terrazzo o su un giardino? Hanno una bella vista? Hai qualche oggetto particolare, scultura, o quadro che vuoi mettere in evidenza?
Non so se rendo l'idea. :oops:

#13
fedelyon ha scritto:Secondo me devi farti venire in mente un po' di cose che vorresti avere nel soggiorno. Lo spazio c'è, a mio parere.
Oltre al divano e al tavolo ti piacerebbe avere un angolo lettura o scrittura? Oppure una chaise longue vicino alla finestra? Vuoi un lcd grande oppure la tv può passare in secondo piano? Hai bisogno di spazio contenitivo?
Quelle porte a finestra danno su un terrazzo o su un giardino? Hanno una bella vista? Hai qualche oggetto particolare, scultura, o quadro che vuoi mettere in evidenza?
Non so se rendo l'idea. :oops:
Grazie per l'aiuto....

Ti dico brevemente le caratteristiche:
- Le vetrate portano su una terrazza con una bella vista,
- La Tv la vorrei grande
- La lettura la potre fare anche sul divano che vorrei molto grande 4-5 posti (pensavo a Reversi Molteni)
- Lo spazio contenitivo mi serve ma il mobile sulla parete in alto è sufficiente.

Se riuscissi ad aggiungere una chaise longue vicino alla finestra non sarebbe male, ma come?

Grazie davvero dell'aiuto

#14
Se riuscissi ad aggiungere una chaise longue vicino alla finestra non sarebbe male, ma come?

allora innanzitutto mi spiace perchè non sono brava con i disegni.
La seconda idea che hai postato mi piace molto.
Credo che se provi ad indietreggiare un po' il divano potresti anche mettere una chaise longue davati alle finestre oppure fare un divano con chaise (sul lato muro).
Se ho letto bene hai 4, 80 mt e quindi un divano da 3metri ci può stare!
Spero di essermi spiegata :roll:
:wink:
vivi e lascia vivere

#15
rouge ha scritto:Se riuscissi ad aggiungere una chaise longue vicino alla finestra non sarebbe male, ma come?

allora innanzitutto mi spiace perchè non sono brava con i disegni.
La seconda idea che hai postato mi piace molto.
Credo che se provi ad indietreggiare un po' il divano potresti anche mettere una chaise longue davati alle finestre oppure fare un divano con chaise (sul lato muro).
Se ho letto bene hai 4, 80 mt e quindi un divano da 3metri ci può stare!
Spero di essermi spiegata :roll:
:wink:
Allora, ho provato come hai detto ed esteticamente nn è niente male....
I problemi sono 2
1 - perdo la parete lunga dove avevo pensato ad un mobile molto contenitivo.... in questo modo perdo lo spazio e non ho altro posto per metterlo...
2 - Sulla perete TV accanto alla vetrata c'è un termoarredo largo 80 cm ed alto 2 m (lo spazion per la TV sarebbe decentrato e un po' piccolo...