La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SERIE AXOLUTE BTICINO

#1
Buongiorno a tutti gli utenti di questo splendido forum.
Vorrei sapere se qualcuno ha mai montato la serie axolute di bticino ed in particolare l'illuminazione da parte dei led blu all'interno.
Se si, vorrei sapere se e' complicato o se avete qualche consiglio in proposito.
Grazie! :P
chi sta meglio del tuo costruttore? la tua banca!!

#2
Noi le abbiamo non creano nessun tipo di problema il led interno te lo vendono insieme alla placca e tu decidi se montarlo o meno, ed anche una volta montato ha un interruttore e puoi decidere se tenerlo acceso o meno
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3
Anch'io c'ho la linea axolute con placche in vetro acidato: mi danno una soddisfazione :lol: ! (forse nell'album c'è qualche foto...)
I led gli ho messi solo alle due placche all'ingresso, con il proposito di tenerli accesi soprattutto la sera, in modo da rientrare in casa ed anche col buio trovare subito l'interruttore.....se devo essere proprio sincera, mi scordo sempre di accenderli!

#4
... ho previsto di metterli su anche io (troppo belle secondo me! non c'è paragone!) in tutta la casa (ovviamente esclusi i punti nascosti tipo la cappa o se andranno dietro i mobili!!! in più metterò colori diversi in base alle stanza/zone della casa!!!!


ps.: in che senso i led li vendono con la placca??? che all'interno della confezione della placca è già previsto il suo led??? oppure è da prendere a parte???

:oops:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#5
Il led è una placchetta trasparente sottile che va messo fra la scatola e la placca (non so se mi sono spiegata.....) e lo compri a parte, come un accessorio qualsiasi.

#6
aaaahhh ok!!!... ora ho capito!!! ma quanto costano???
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#7
se qualcuno ha pazienza...e' difficile alimentare i led e il supporto illuminato?..qualcuno con ancora piu' pazienza..qualche indicazione a proposito?...


p.s. che forza..la serie axolute prevede anche il campanello esterno, con targa porta nome illuminata blu..
chi sta meglio del tuo costruttore? la tua banca!!

#8
io ho anche il campanello esterno con targa nome illuminato lo vedi nel mio album (la pw in Pm)

sui vari collegamenti non ne ho idea da noi le ha installate l'elettricista
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9
tassoèfissomanondorme ha scritto:se qualcuno ha pazienza...e' difficile alimentare i led e il supporto illuminato?..qualcuno con ancora piu' pazienza..qualche indicazione a proposito?...


p.s. che forza..la serie axolute prevede anche il campanello esterno, con targa porta nome illuminata blu..
I led stanno nel portafrutti che è una placca trasparente che diffonde il blu dell'illuminazione alimentarli nn è difficile basta attaccare due filetti uno dal neutro e l'altro lo prendi dalla fase
Ultima modifica di omala il 18/04/08 14:24, modificato 1 volta in totale.

#10
omala ha scritto:
tassoèfissomanondorme ha scritto:se qualcuno ha pazienza...e' difficile alimentare i led e il supporto illuminato?..qualcuno con ancora piu' pazienza..qualche indicazione a proposito?...


p.s. che forza..la serie axolute prevede anche il campanello esterno, con targa porta nome illuminata blu..
I led stanno nel portafrutti che è una placca trasparente che diffonde il blu dell'illuminazione alimentarli nn è difficile basta attaccare due filetti uno dal netro e l'altro lo prendi dalla fase
Sì sì..proprio così! Lo avrei detto anch'io (ne avessi saputo qualcosa :lol: )

AXSOLUTE

#11
samantha.l ha scritto:io ho anche il campanello esterno con targa nome illuminato lo vedi nel mio album (la pw in Pm)

sui vari collegamenti non ne ho idea da noi le ha installate l'elettricista
CIAOOO A TUTTI
HO VISTO LE AXSOLUTE E ME NE SONO INNAMORATA... PERò PENSO CHE COSTINO PARECCHIO .....

#12
Sì, costano un botto...
Non so dirti quanto viene a costare un punto luce completo, ma solo la placca in vetro acidato costa (di listino) 22€....
fai un po' te....

#13
costa molto ma non tantissimo in più rispetto al top di gamma della altre ditte.
un portafrutti con led costa circa 12euro+iva
un deviatore intorno ai 6
le placche vanno dai 12 di quelle in plastica, in su dipende dal materiale ovviamente se scegli placche in ardesia ti costa un botto l'impianto.

#15
....placca 3P vetro Kristall Euro18,10 :shock:
quelle che vorrei mettere io sono le Ellittiche:

Soggiorno = Titanio chiaro €10.30
cucina = Titanio chiaro €10.30
Bagno Pic.= Azzurro Liquid €4.33
Bagno Gr.= Arancio Liquid €4.33
Camere = Avorio Liquid €4.33
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"