La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualità Jesse...

#1
Ciao a tutti...
è il mio primo intervento su questo forum,
ho letto qua e la un pò di opinioni su Jesse (purtroppo molte non positive..)
Sto arredando casa e mi sono fatta fare progetto e preventivo per la zona giorno (divano e parete) e per gli armadi.... il prezzo è molto interessante, e il mobiliere (anche architetto) me l'ha consigliato...
Insomma sono molto combattuta ...
HELP ME!!! :roll:

Re: Qualità Jesse...

#2
chiccaMO ha scritto:Ciao a tutti...
è il mio primo intervento su questo forum,
ho letto qua e la un pò di opinioni su Jesse (purtroppo molte non positive..)
Sto arredando casa e mi sono fatta fare progetto e preventivo per la zona giorno (divano e parete) e per gli armadi.... il prezzo è molto interessante, e il mobiliere (anche architetto) me l'ha consigliato...
Insomma sono molto combattuta ...
HELP ME!!! :roll:
Devo dire che quando ho arredato casa ho visionato anche i loro prodotti e mi sono sembrati di buona qualita' e con un prezzo accessibile, di piu' non so dirti perche' poi su consiglio di un venditore e del forum mi sono spostato su un' altra azienda. (ma questa e' un' altra storia).

#3
Che dirti io sono uno di quelli che non posta commenti positivi, a causa di una cattiva esperienza personale.

Per quanto riguarda il prezzo ti posso assicurare che a pari qualità trovi molto meglio e spendendo poco di più anche.

Io ho avuto problemi con degli armadi a battente per quanto riguarda lo scorrevole non mi posso lamentare più di tanto, anche se cercando qua e la facendoti fare preventivi con ditte come MOVE LEMA Misura EMME anche Poliform GALLI di cui ho acquistato due armadi e sono soddisfattissimo.
Prendi pure atto che chi ti scrive ha pretese elevate a livello qualitativo ed estetico.
Comunque io ho appena sostituito la mia camera Jesse (sei mesi di vita scarsi) e sono decisamente soddisfatto.

#6
Premetto che non sono una grande esperta!
:arrow: Parte prima:armadio Jesse
Io ho acquistato un'armadio ad ante scorrevoli, laccato lucido bianco, questo:
http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-n ... evole.html
e posso dirti le mie impressioni dopo qualche mese di utilizzo:
1) la laccatura mi sembra di buona qualità e ne sono molto soddisfatta;
2) le finiture interne non sono di extra lusso (avevo visto dei Caccaro più rifiniti all'interno) ma non sono affatto male e ne sono soddisfatta;
3) trovo ottimo il sistema di scorrimento della cassettiera interna all'armadio;
4) sullo scorrimento delle ante, non avendo mai avuto un armadio ad ante scorrevoli non ho termini di paragone... lo scorrimento mi sembra agevole e abbastanza silenzioso, però al termine dell'apertura completa dell'anta, questa, se non viene accompagnata con estrema dolcezza, "sbatte" e non riesco a capire se sia normale e comune a questo genere di armadi.
5) in generale, lo schienale dell'armadio non mi ha dato l'idea di una grandissima robustezza, ma questo non mi pare mi condizioni nell'utilizzo!
In conclusione, per quello che ho pagato l'armadio ne sono per il momento soddisfatta. L'utilizzo non mi sta creando alcun problema particolare e trovo l'armadio molto bello esteticamente.

#7
:arrow: Parte seconda: mobili soggiorno Jesse
Per il soggiorno ho acquistato:
1) questa madia (la numero 02):
http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-giorno/madie.html
2) questa composizione per la zona TV (la n. 10, più piccola però):
http://www.jesse.it/ita/prodotti/area%2 ... egolo.html

In generale sono molto soddisfatta. Madia molto bella e funzionale, il laccato come ti dicevo anche per l'armadio mi sembra buono.

Posterò le foto appena riesco a farle. Per il soggiorno ero intenzionata a comprare Verardo o Presotto - di qualità superiore così come di prezzo - ma queste due ditte non avevano madie e elementi della parete TV delle misure che andavano bene per il mio soggiorno, quindi dopo un giorno intero a fare misure con il mio mobiliere, visto che Jesse aveva le misure che servivano a me, ho detto "Basta, chissenefrega! Spendo anche meno!".

In definitiva, se puoi e hai voglia valuta anche altre alternative, ovviamente la scelta dipende molto dal budget che hai a disposizione e nel caso in cui tu scelga Jesse, stai tranquilla :wink: !

#8
Intanto Virginia ti ringrazio di cuore perchè mi hai confortato un sacco!
Quello che l'architetto ha inserito nel progetto per la mia casina lo trovi qui sotto...
purtroppo non mi ricordo gli armadi...
sono un disastro!!!!
Se c'è qualcun'altro che ha comprato Jesse sono curiosa di sapere come si è trovato!!!
Grazie ancora Virgi!!!!

tavolo

http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-g ... nsole.html

divano (foto n° 4)

http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-g ... lfred.html

parete (foto n° 15)

http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-g ... egolo.html

#10
ciao! io ho acquistato oramai da qlc mese tutta la camera da letto (armadio, comò comodini) della Jesse e ne sono molto soddisfatta! il mio armadio è un 4 ante (foto 9. del catalogo on line) scorrevoli ed è molto solido, mentre ne avevo visto in giro altri che per lo stesso prezzo mi davano più un'idea di "precarietà". Per me Jesse come rapp qualità/prezzo è promossa a pieni voti!

#11
francina80 ha scritto:ciao! io ho acquistato oramai da qlc mese tutta la camera da letto (armadio, comò comodini) della Jesse e ne sono molto soddisfatta! il mio armadio è un 4 ante (foto 9. del catalogo on line) scorrevoli ed è molto solido, mentre ne avevo visto in giro altri che per lo stesso prezzo mi davano più un'idea di "precarietà". Per me Jesse come rapp qualità/prezzo è promossa a pieni voti!

Grazie tante per la tua risposta!!! :D
Sabato sono passata dal negozio alla quale mi s sono affidata e devo dirti che mi hanno tolto ogni dubbio (so che è il loro lavoro vendere) ma non avendo problemi di budget mi hanno consigliato questa ditta comunque rapporto qualità prezzo ottima...
poi anche l'architetto in casa sua ha gli armadi Jesse e li ha messi anche nella casa nuova del figlio alla quale poteva tranquillamente dare una marca più prestigiosa!!!!
Grazie ancora! :wink:

#13
a mio parere ha un buon rapporto qualità prezzo , ed esteticamente è molto vicina ad aziende di livello superiore....
Skyline

#14
io quando ho arredato la sala ho chiesto un preventivo per un mobile jesse, ma poi alla fine ho optato per far costruire un mobile molto simile, solo un poco più grande da un falegname di fiducia, stessa finitura ovvero laccato bianco e ho speso la stessa cifra... Solo che a livello di qualità naturalmente non c'è paragone.
www.zinesi.it

#15
Intanto grazie a tutti per i vostri interventi!
sono utilissimi.... :D
Per quanto mi riguarda sono convinta che non cambierò idea sui mobili scelti, spero di fare la scelta giusta...
:roll:

Vi saprò dire... (manca ancora un mucchio di tempo però!!!!)
Comunque se volete lasciare ancora le vostre opinioni le leggo molto volentieri!!!!!
Un bacio a tutti!!!
:wink: