La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
ehhhh carissimi.
abito in un paese dove esistono 4 fabbriche ....... importanti.
C'è la coda di privati che vanno in fabbrica a prendere la cucina.
se è serietà questa...................
I mobilifici della zona...... e sono tanti......... si rifiutano di trattare le merche in questione perchè i clienti andavano a farsi fare le soluzioni ed i disegni da loro e poi andavano in fabbrica ad acquistare.
Non è poi questione di fattura ........ la fattura le fabbriche la fanno.
E' solo questione di serietà.
Non puoi fare spendere migliaia di euro per campionare ed esporre i tuoi prodotti e poi prenderti i maggiori proventi della vendita diretta.
Mediate gente ...... meditate.
Ale

#107
Be' ma i mobilifici possono tenere altri marchi, per es quelli di fabbriche che non vendono ai privati, e poi le fabbriche che vendono non sono dappertutto... coraggio.

Alla fine l'importante e' che chi acquista abbia un risparmio e sia seguito bene, lo scopo del forum e' - per quanto possibile - dare indicazioni su dove si puo' andare a fare qs tipo di acquisti...

:wink:

lago

#108
anitasottil ha scritto:IO ho comprato i mobili del soggiorno in una piuccola fabbrica che si chiama Lago ed e' vicino a casa mia. Non e' molto conosciuta ma partecipa sempre al salone del mobile di Milano e secondo il mio modesto parere fa bella roba. Pochi giorni fa su consiglio di ...non mi ricordo il nik, ho acquistato anche il divano in una grossa fabbrica del padovano che non e' conosciuta ma lavora come contoterzista per numerosi marchi. In entrambi i casi sono sicura di aver preso un eccellente prodotto.. a livelli dei maechi piu' blasonati in assoluto spendendo meta' o giu di li'.
mi fai sapere come hai fatto?
basta prendere appuntamento??

grazie
ciao

#110
kik ha scritto:

E poi i negozio di mobili non servono più, sono proprio obsoleti, tutti e sottolineo tutti sono in grado di comporsi una cucina ben fatta, acquistarla e montarsela.
:wink:
Bene.. posso mandarti un paio di progetti che sto seguendo ??
Lia Elka

#112
Ciao a tutti, io parlo da mobiliere e vi assicuro che i margini che ci sono in una cucina, poi con i tempi che corrono, sono ridottissimi. Vai a prendere le misure, fai il disegno, poi non piace più il modello, lo rifai anche 5 volte, vai a fare un altro sopralluogo ecc...penso che tutti questi servizi vadano riconosciuti. Altrimenti come mi è capitato le prime volte a cui a qualcuno davo il disegno, sono andati in un altro negozio e l'hanno trovata x meno. Ti credo!!!! Bastava una calcolatrice!

#113
Mauco80 ha scritto:Ciao a tutti, io parlo da mobiliere e vi assicuro che i margini che ci sono in una cucina, poi con i tempi che corrono, sono ridottissimi. Vai a prendere le misure, fai il disegno, poi non piace più il modello, lo rifai anche 5 volte, vai a fare un altro sopralluogo ecc...penso che tutti questi servizi vadano riconosciuti. Altrimenti come mi è capitato le prime volte a cui a qualcuno davo il disegno, sono andati in un altro negozio e l'hanno trovata x meno. Ti credo!!!! Bastava una calcolatrice!
c'è un intero topic (RIVENDITORI) in cui si parla proprio di questo!!! :wink:
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.