La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

finalmente i mobili, ma le pareti?

#1
Ciao ragazzi, sono un'assidua lettrice di questo forum ma non scrivo più di tanto, ora però abbiamo (io e il mio moroso) bisogno di un consiglio... Finalmente abbiamo scelto i mobili per la zona giorno (salotto+cucina) e sarà così composta in ordine da destra a sinistra:

- cucina struttura wengè ante bianche lucide
- tavolo bianco laccato con sedie in legno colorate rosse (o dite che sono meglio wengè?)
- divano rosso con un paio di sedute con fiori rossi su sfondo bianco
- parete tv moderna non troppo ingombrante struttura wengè e ante bianche

la domanda è... che colore facciamo le pareti? vorremmo osare con una parete rossa ma abbiamo paura che sia troppo oppure cosa? un pò di tempo fa mi avevano consigliato il crema ma avevamo tutt'altra idea su i mobili...

vi posto un disegno di tutta la casa... attendiamo consigli anche per il colore delle sedie! grazie

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4
Io farei la parete su cui hai messo la parete attrezzata color tortora, così:
Immagine
Se non avessi avuto già il divano rosso allora era ok la parete rossa.
Le sedie vanno bene rosse, spero sa simile al rosso de divano!

#8
Guarda, il rosso potrebbe anche starci, farei sempre solo la parete dietro la tv, ma dipende dalla tinta del rosso. Il rischio è di avere poi una casa troooooppo rossa! :lol:

#9
Pure io voto per il tortora.
Personalmente ho un debole per il grigio, ma col wengè non mi piace. Il tortora, anche in una tonalità che viri un po' sul marrone così da risultare più calda, mi pare l'unico colore possibile.
Altrimenti total white. Crema, tutt'al più.
Il rosso mi pare ridondante, ed il rischio di fare tre toni diversi è enorme...

#11
si il tortora è il colore che al momento mi piace... ma secondo voi un giallino cremino o un arancino pesca???

attendo vostre risposte e grazie per l'aiuto.,...

ma secondo voi le sedie rosse o wengè?

vi posto la foto della sedia che ci piace...

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#12
La parete pesca con il divano rosso non si può vedere! :lol:
Eviterei decisamente anche il crema.
Sedie rosse, divano rosso e parete tortora. 8)