La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno bianco e nero

#1
Sto aiutando papi e sorella nell'arredo della loro nuova casa.
Per il bagno grande sono orientati verso la linea suite di fap ceramiche, da giocare nei toni del bianco (in prevalenza) e nero, mischiando formati e decori.
Trovo molto belle le piastrelle e spettacolare il risultato estetico; mi resta qualche dubbio dal punto di vista della praticità: come lo vedete un pavimento bianco candido (seppure decorato tono su tono) per un bagno dove manca il tempo e la voglia di pulirlo due volte al dì :wink: ?
Sarebbe forse meglio il pavimento nero, o è forse peggiore da questo punto di vista?

grazie!

#3
Riguardo alla praticità non saprei, perché ancora la casa non è stata abitata, ma anch'io ho contribuito alla scelta di un pavimento nero nel bagno sui toni bianco/nero/rosso dei miei.
A parte che lo trovo bello, così, a naso, suppongo sia di gran lunga più "pratico" da quel punto di vista 8)

#6
anche noi stiamo per fare un bagno bianco e nero, anche se a me (a pensarci) non convince molto. Non riesco a immaginarmelo... però secondo me il pavimento nero è un po' cupo e non è che sia così pratico nel senso che se è un nero decorato ancora ancora ancora ma il nero assoluto (come le avremo scelte noi) proprio non mi sembra pratico :?
topic sulla scelta della mia cucina

#8
NOoooo! la maledizione della sorella Nooooooooooo!

La scelta fra il bianco o nero è da considerarsi sulle piastrelle quadrate che presentano un decoro tono su tono quadrato anche lui, che potete vedere nel primo lik che ho postato.

Urge un consiglio: pare che il bianco sia MALEDETTAMENTE impossibile: ed il nero?

#10
Ho guardato , suppongo tu ti riferisca a "Suite Classic nero" rettificata, 30,5. Belle, molto belle. A meno di non stravolgere tutto, se la scelta si riduce a bianco e nero, io resto della mia idea. Per uno dei bagni dei miei ho scelto le lacche di marazzi nel formato 19,5 x 50, nere appunto, e mi sono piaciute molto. Riguardo al fatto che il nero può incupire l'ambiente, è senz'altro vero, tanto più se confrontato con il bianco. Ma con un'illuminazione adeguata, può creare un'atmosfera sicuramente diversa, ma senz'altro interessante 8)

#11
fortunatamente l'ambiente è grandicello e abbastanza luminoso: non mi preoccupa il pavimento nero, da accostare a rivestimenti bianchi con qualche richiamo al nero...