La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
silverkiss ha scritto:anche io non amo il bicolore, ma complimenti davvero!
Amo le cucine così pulite, lineari e soprattutto senza maniglie!
Spero che tu non ti penta di aver messo il piano cottura sull'isola e il lavello nella cucina...
x il resto brava brava brava!!!!!
E mi unisco al coro dei "Ohhhhh" di meraviglia per il pannello che nasconde il micro! :D
Grazie mille, spero davvero di non dovermene pentire, li ho messi frontali proprio per ridurre al minimo gli spostamenti fra l'uno e l'altro. Se avessi avuto ancora più spazio avrei messo pc e lavello sull'isola, ma non volendo perdere piano di lavoro vicino ai fornelli, ho scelto di staccarli.
L'uso mi darà torto o ragione :wink:

#32
Molto molto molto bella, lineare
la trovo armoniosa, ben equilibrata e ben progettata....
l'idea del microonde nascosto è a dir poco geniale, spero quell'antina non ti sia costata più di un microonde ad incasso;
e chi ormai da un lavello non usa un piatto per poi spostarsi al piano cottura??? Dai io non la vedo una cosa così scomodosa anzi....
ci vedo una pecca ma proprio perchè io ci sono un pò fissottata
ci avrei piazzato le portefinestre e porte bianche...
vedo tutto così moderno, quelle le vedo un pò fuori dai binari...

#33
Bambola ha scritto:
cris_ga ha scritto:Complimenti Bambola. Splendida cucina. Anche se non amo il bicolore, devo dire che è bella e ben congeniata. Si vede che ci hai studiato :wink: .
Abbiamo lo stesso forno (anche se io ho quello con funzione pizza). Che genialata quella dell'anta copri microonde. A saperlo prima ...
Io l'ho vista per caso in esposizione in un altro negozio, e siccome ero ormai innamorata dei forni Smeg linea SC, l'ho richiesta anche al mio venditore e agli altri da cui ero stata per i preventivi, ne sono davvero soddisfatta :D .
Grazie mille dei complimenti, ci ho studiato parecchio e il forum mi è stato di grande aiuto :wink:
Oggi ho messo il microonde dentro l'anta sopra il forno. Per usarlo bisogna aprire l'anta, ma non credo che sia un gran problema. Se dovesse esserlo, ritorna sul top!

#35
Winky ha scritto:Molto molto molto bella, lineare
la trovo armoniosa, ben equilibrata e ben progettata....
l'idea del microonde nascosto è a dir poco geniale, spero quell'antina non ti sia costata più di un microonde ad incasso;
e chi ormai da un lavello non usa un piatto per poi spostarsi al piano cottura??? Dai io non la vedo una cosa così scomodosa anzi....
ci vedo una pecca ma proprio perchè io ci sono un pò fissottata
ci avrei piazzato le portefinestre e porte bianche...
vedo tutto così moderno, quelle le vedo un pò fuori dai binari...
Purtroppo i serramenti non si potevano scegliere, sennò avrei fatto anche io tutto bianco, peccato lo so. Fra l'altro non avete ancora visto il finestrone fisso accanto alla portafinestra perchè provvisoriamente l'abbiamo tutto "incartato" per non far entrare la luce diretta sul mobile scuro in attesa della tenda, è molto bello stare al piano cottura guardando l'esterno :D
Grazie mille del commento :wink:
P.S. NO l'antina è costata "solo" 400€, molto meno di un micro da incasso :wink:
Ultima modifica di Bambola il 18/04/08 17:31, modificato 1 volta in totale.

#36
Enrico ha scritto:Bella bella.

Quanto hai di distanza tra il top e i pensili ???
Grazie :D . Mi pare 50cm, non sono bassi ma per fortuna siamo entrambi alti :wink:

#37
cris_ga ha scritto:
Bambola ha scritto:
cris_ga ha scritto:Complimenti Bambola. Splendida cucina. Anche se non amo il bicolore, devo dire che è bella e ben congeniata. Si vede che ci hai studiato :wink: .
Abbiamo lo stesso forno (anche se io ho quello con funzione pizza). Che genialata quella dell'anta copri microonde. A saperlo prima ...
Io l'ho vista per caso in esposizione in un altro negozio, e siccome ero ormai innamorata dei forni Smeg linea SC, l'ho richiesta anche al mio venditore e agli altri da cui ero stata per i preventivi, ne sono davvero soddisfatta :D .
Grazie mille dei complimenti, ci ho studiato parecchio e il forum mi è stato di grande aiuto :wink:
Oggi ho messo il microonde dentro l'anta sopra il forno. Per usarlo bisogna aprire l'anta, ma non credo che sia un gran problema. Se dovesse esserlo, ritorna sul top!
In effetti l'idea di avere un'anta sempre spalancata non è il massimo, però dipende anche dalla posizione della stessa. Meglio scomodo nell'anta che a vista sul top :roll: , sempre che tu non lo usi moltissimo

#38
Augurissimi e complimenti per il risultato finale: è SBALORDITIVA!!! :shock:
Scusa Bambola, non so se magari qualcun altro ti ha fatto questa domanda :oops: : la tua People è relativa alla linea Vogue, Class o Young?

#39
Desirè ha scritto:Augurissimi e complimenti per il risultato finale: è SBALORDITIVA!!! :shock:
Scusa Bambola, non so se magari qualcun altro ti ha fatto questa domanda :oops: : la tua People è relativa alla linea Vogue, Class o Young?
Grazie, in questi giorni son troppo gasata grazie a voi :mrgreen: !!!!
La mia è una Class, e la distinzione dovrebbe essere questa in base ai materiali:
- Young: melaminico e laminato
- Class: impiallacciato e laccato opaco
- Vogue: laccato lucido

#40
Complimenti per la cucina, veramente molto bella!
Se posso...di che materiale è la parete della foto 22 chiamata dettagli? è smaltata? costa molto questo tipo di rivestimento? Io dovrei piastrellare, ma se riesco ad evitare il piastrellista e farmi una bella parete come la tua fai-da-te....
[EDIT] ops ce lìavevi scritto sotto di che materiale fosse, scusa! cmq resta valida la domanda: costa molto?

#41
Grazie per la risposta :lol:
Un'altra cosa ma tutti quegli interruttori e/o prese nello schienale a cosa servono?
Secondo te, io che dovrei mettere le due colonne, una frigo e una forno, in un unico ambiente cucina e salotto sarebbero meglio in essenza o in laccato visto che anche a me piacerebbe fare il bicolore? :cry:

#42
fewords ha scritto:Complimenti per la cucina, veramente molto bella!
Se posso...di che materiale è la parete della foto 22 chiamata dettagli? è smaltata? costa molto questo tipo di rivestimento? Io dovrei piastrellare, ma se riesco ad evitare il piastrellista e farmi una bella parete come la tua fai-da-te....
[EDIT] ops ce lìavevi scritto sotto di che materiale fosse, scusa! cmq resta valida la domanda: costa molto?
Sinceramente il costo esatto non lo ricordo :? , mi spiace. Comunque so che è abbastanza costosa rispetto ad una pittura normale.
Grazie per i complimenti :wink:

#43
Desirè ha scritto:Grazie per la risposta :lol:
Un'altra cosa ma tutti quegli interruttori e/o prese nello schienale a cosa servono?
Secondo te, io che dovrei mettere le due colonne, una frigo e una forno, in un unico ambiente cucina e salotto sarebbero meglio in essenza o in laccato visto che anche a me piacerebbe fare il bicolore? :cry:
Ovviamente ti rispondo secondo il mio gusto: a me il bicolore laccato piace solo nell'abbinamento bianco-nero, per il resto preferisco di gran lunga l'accoppiata essenza-laccato, oppure laccato monocolore. Gli interruttori sono di accensione per i faretti del controsoffitto, e poi prese varie per l'utilizzo degli elettrodomestici e la presa tv :wink:

#44
bambola è bellissssima!!!!
complimenti e scusa se mi faccio viva solo ora ma sono incasinatissima e ho poco tempo per il forum in questo periodo..
a presto

#45
Misia42 ha scritto:bambola è bellissssima!!!!
complimenti e scusa se mi faccio viva solo ora ma sono incasinatissima e ho poco tempo per il forum in questo periodo..
a presto
Ti capisco, riesco anch'io solo a rispondere alle notifiche che ricevo, non sto guardando più nulla :( .
Comunque grazie mille davvero!!