La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
agostina ha scritto:che spettacolo per gli occhi..
ma quanti anni ha il bimbo?
devi prendere anche qualcosa di pratico per il cucciolo.
:D il bambino ha nove mesi, ma cmq la panca sarebbe un alternativa al comprare 6 sedie...nel senso che pensavo di prendere 4 sedie + una panca da tenere all'ingresso e spostare vicino al tavolo quando ci sono ospiti e serve qualche seduta in piu. e poi lui ha il suo seggiolone di design, cioè questo:
Immagine
quindi per un po il suo posto è quello! :)

Ho chiesto e la panca quella che ho postato io, il parallelepipedo di acciaio, della B&B italia, costa sui 4.000 Euro, e...va bene non avere grossi problemi di costo, ma così tanto mi sembra eccessivo.

Voi che ne dite se vado da un fabbro e mi faccio fare una panca d'acciaio (si lo so, sono fissata sull'acciaio perchè la cucina ha il top d'acciaio!) su misura? sicuramente costa meno e la posso fare piu adatta alle mie esigenze....

#17
lot ha scritto:
Immagine
Kant.., questa la descrizione reperita da un blog:
..la E-Turn di Kundalini, davvero unica per l’effetto dinamico creato dalla riproduzione di un nastro che, senza soluzione di continuità, si attorciglia su se stesso, fluisce, si avvita e gira dalla seduta alla struttura prima di sovrapporsi e tornare nuovamente nella configurazione di una seduta.. Praticamente è un’opera scultorea, soprattutto perché realizzata completamente a mano in vetroresina laccata. La complessita' tridimensionale della forma offre una percezione dinamica da tutte le angolazioni. Adatta anche per uso esterno e disponibile in 4 colori.
Costo, da 2.400 euro circa.

Scheda dal catalogo della casa:
http://www.kundalini.it/products.php?typo=15&prod=126
Ciao lot,
grazie della info. Avevo trovato accenni su blog ma il costo mi era sfuggito.

#18
Eilà che seggiolone... pare una Tulip! :shock:

Serena, il tavolo che avete scelto è stupendo... complimenti :!:
Tempo fa' una nostra amica (Sil) ha aperto un topic sulla non facile ricerca delle sedie (epopea felicemente conclusasi da poco :D )... hai dato uno sguardo?
ne ho viste di bellissime... e ne ho inserite alcune che mi piacciono (tipo la Beverly in cuoio ed altre), anche perchè il suo tavolo era in cristallo come il tuo, insomma alcune mi piacciono proprio tanto.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=150

Sulle sedie di diverso colore sono scettica... magari le 2 a capotavola se vuoi variare ma secondo me se sono uguali sono più belle.

#20
lavispachiara ha scritto: Tempo fa' una nostra amica (Sil)...
che bella cosa, Vispa!!! :wink: :wink: :wink:

scusate l'OT... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#21
sì ...
Immagine
a proposito....le altre streghe? :mrgreen: lo stregone Raulll? 8) :lol:
Fine Ot.

La panca mi fa impazzire quella che ha postato Lot, quella in legno che ho quotato prima (e anche tempo fa').. ma sotto al cristallo :roll: .
Quelle nodose sopra neanche ce la faccio a guardarle :oops: . Mi piacciono in legno... l'acciaio mi fa venire il reumatismo (li ho davvero eh :lol: ).
E non la userei al posto delle sedie. La metterei più in vista. Non sotto un tavolo, tant'è bella.
Poi se ti penti e le sedie vanno fuori produzione? sedie, sedie, se puoi sedie e in cuoio :wink:.

#24
starlet ha scritto:..se vado da un fabbro e mi faccio fare una panca d'acciaio (si lo so, sono fissata sull'acciaio perchè la cucina ha il top d'acciaio!) su misura? sicuramente costa meno e la posso fare piu adatta alle mie esigenze....
Star, io fossi in te, darei un'occhiata ai modelli in giro sul web, e poi, con le stesse dimensioni la farei realizzare in lamiera da un fabbro..
Ma sai il risparmio e sopratutto la soddisfazione che potresti avere nel riuscire a vedere qualcosa che avevi in testa e/o che era solo sulla carta.. :wink:

Qualche idea dai cataloghi di case europee:
Puddle, Ligne Roset/Cinna;
panca, Montana;
Index, Contraforma;
panca Laleggera, Alias (ma in legno);
Loop, Serralunga (ma fiberglass);
Wave, Obbligato (in 2 finiture);
Alu bench, Elitalice.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#25
starlet ha scritto:
Immagine
vi piacciono?? ci sono anche nere...e anche con i buchi quadrati.
Che simpatiche!!! Chi le produce????

#26
lot ha scritto:
Star, io fossi in te, darei un'occhiata ai modelli in giro sul web, e poi, con le stesse dimensioni la farei realizzare in lamiera da un fabbro..
Ma sai il risparmio e sopratutto la soddisfazione che potresti avere nel riuscire a vedere qualcosa che avevi in testa e/o che era solo sulla carta.. :wink:
già infatti è quello ke abbiamo pensato anche noi :wink: nel caso vi sottoporrò il progetto! :D

#27
Zyro ha scritto:
starlet ha scritto:
Immagine
vi piacciono?? ci sono anche nere...e anche con i buchi quadrati.
Che simpatiche!!! Chi le produce????
http://www.mathias.it/ita/index.html

anche se da un altro topic mi sembra di aver capito che non hanno una grande distribuzione e siano difficili da trovare! ciao

#28
starlet ha scritto:
..se vado da un fabbro e mi faccio fare una panca d'acciaio (si lo so, sono fissata sull'acciaio perchè la cucina ha il top d'acciaio!) su misura? sicuramente costa meno e la posso fare piu adatta alle mie esigenze....


se decidi di farla su misura e volessi farla su misura... io non sono un fabbro ma un acciaista... magari posso esserti utile...
www.zinesi.it

#29
sara84 ha scritto:starlet ha scritto:
..se vado da un fabbro e mi faccio fare una panca d'acciaio (si lo so, sono fissata sull'acciaio perchè la cucina ha il top d'acciaio!) su misura? sicuramente costa meno e la posso fare piu adatta alle mie esigenze....


se decidi di farla su misura e volessi farla su misura... io non sono un fabbro ma un acciaista... magari posso esserti utile...
la stanchezza... non mi sono spiegata a modo... il senso della frase era che siccome è il mio lavoro, e di solito i fabbri si rivolgono a noi per questi lavori, se ti serve un consulto sono a disposizione... comunque, bisogna vedere le misure ma anche secondo me può venire qualcosa meno a farla fare, male che vada a pari prezzo hai una maggiore qualità e un servizio personalizzato... quello che vuoi, come lo vuoi... e se ti serve un preventivo sai dove trovarmi...
www.zinesi.it

#30
Immagine
Immagine
[/quote]



qualcuno ha idea di quanto costi la sedia athena se non sbaglio, quella della foto in legno e pelle bianca?
grazie