La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
silvercrystal ciao,
Il Plasma e' un'ottima scelta - ti consiglio pioneer.... costa qualcosa in piu' ma non badare a spese daiiii.

La dimensione: per me piu' grande e' meglio e'..... ideale in Videoproiettore se avesse la qualita' (ed il costo) del Plasma. (rimpiangerai di averlo preso troppo piccolo, mai troppo grande)

Tieni conto che gia' si parla di nuovi pannelli con illluminazione Led-Oled...e che gli Lcd attuali sono considerati al 40% delle loro potenzialita'
Ossia > se hai un buon CRT (Loewe, B&O) tieni ancora quello o cerca un'usato di chi butta via.

Se hai tempo e voglia ti consiglio il link forum di Video-HiFi:
http://www.videohifi.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=6

ciao
Pier

#32
silvercrystal ciao,
Il Plasma e' un'ottima scelta - ti consiglio pioneer.... costa qualcosa in piu' ma non badare a spese daiiii.

La dimensione: per me piu' grande e' meglio e'..... ideale in Videoproiettore se avesse la qualita' (ed il costo) del Plasma. (rimpiangerai di averlo preso troppo piccolo, mai troppo grande)

Tieni conto che gia' si parla di nuovi pannelli con illluminazione Led-Oled...e che gli Lcd attuali sono considerati al 40% delle loro potenzialita'
Ossia > se hai un buon CRT (Loewe, B&O) tieni ancora quello o cerca un'usato di chi butta via.

Se hai tempo e voglia ti consiglio il link forum di Video-HiFi:
http://www.videohifi.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=6

ciao
Pier

#33
ancora mille grazie a tutti ...ieri siamo andati da mediaworld(gli acquisti on-line non fanno per noi...che ci volete fare ,vogliamo toccare prima di acquistare,lo so che siamo dei trogloditi.... :oops: )e abbiamo acquistato il plasma Panasonic 37"px80E...il 42"francamente ci sembrava un po'esagerato ad averlo sotto gli occhi...speriamo bene ,anche il venditore ci ha detto che per i programmi tradizionali è meglio il plasma dell'lcd,ma quanto a vederne in negozio...quasi tutti i plasma trasmettevano o sky hd o filmati hd dimostrativi,il nostro panasonic almeno era collegato ad un lettore dvd...vi saprò dire quando me lo consegneranno cioè il 2 maggio...ciao!
quasi dimenticavo:qualcuno di voi mi sa dire come funziona la faccenda dell'acquisto on-line dell'interfaccia per utilizzare col nostro tv le schede prepagate mediaset premium o la7?sul sito panasonic non è ancora disponibile: da quello che ho capito il tv ha una "taschina"(che linguaggio tecnico....)dove inserire la card,ma prima bisogna acquistare quell'altra cosa,un supporto o qualcosa di simile...boh?
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#34
silvercrystal ha scritto:ancora mille grazie a tutti ...ieri siamo andati da mediaworld(gli acquisti on-line non fanno per noi...che ci volete fare ,vogliamo toccare prima di acquistare,lo so che siamo dei trogloditi.... :oops: )e abbiamo acquistato il plasma Panasonic 37"px80E...il 42"francamente ci sembrava un po'esagerato ad averlo sotto gli occhi...speriamo bene ,anche il venditore ci ha detto che per i programmi tradizionali è meglio il plasma dell'lcd,ma quanto a vederne in negozio...quasi tutti i plasma trasmettevano o sky hd o filmati hd dimostrativi,il nostro panasonic almeno era collegato ad un lettore dvd...vi saprò dire quando me lo consegneranno cioè il 2 maggio...ciao!
quasi dimenticavo:qualcuno di voi mi sa dire come funziona la faccenda dell'acquisto on-line dell'interfaccia per utilizzare col nostro tv le schede prepagate mediaset premium o la7?sul sito panasonic non è ancora disponibile: da quello che ho capito il tv ha una "taschina"(che linguaggio tecnico....)dove inserire la card,ma prima bisogna acquistare quell'altra cosa,un supporto o qualcosa di simile...boh?
Hai fatto la scelta giusta, non te ne pentirai. Il plasma è una spanna sopra gli LCD. vai serena e goditi il tuo Pana che è anche un ottimo prodotto

#35
misterc ha scritto:
silvercrystal ha scritto:ancora mille grazie a tutti ...ieri siamo andati da mediaworld(gli acquisti on-line non fanno per noi...che ci volete fare ,vogliamo toccare prima di acquistare,lo so che siamo dei trogloditi.... :oops: )e abbiamo acquistato il plasma Panasonic 37"px80E...il 42"francamente ci sembrava un po'esagerato ad averlo sotto gli occhi...speriamo bene ,anche il venditore ci ha detto che per i programmi tradizionali è meglio il plasma dell'lcd,ma quanto a vederne in negozio...quasi tutti i plasma trasmettevano o sky hd o filmati hd dimostrativi,il nostro panasonic almeno era collegato ad un lettore dvd...vi saprò dire quando me lo consegneranno cioè il 2 maggio...ciao!
quasi dimenticavo:qualcuno di voi mi sa dire come funziona la faccenda dell'acquisto on-line dell'interfaccia per utilizzare col nostro tv le schede prepagate mediaset premium o la7?sul sito panasonic non è ancora disponibile: da quello che ho capito il tv ha una "taschina"(che linguaggio tecnico....)dove inserire la card,ma prima bisogna acquistare quell'altra cosa,un supporto o qualcosa di simile...boh?
Hai fatto la scelta giusta, non te ne pentirai. Il plasma è una spanna sopra gli LCD. vai serena e goditi il tuo Pana che è anche un ottimo prodotto
il plasma può sembrare buono all'inizio ...però........... te ne accorgerai
"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina."
Banana Yoshimoto"KITCHEN"

#36
little77 ha scritto: il plasma può sembrare buono all'inizio ...però........... te ne accorgerai
Eccolo un altro... dai sentiamo

#37
misterc ha scritto:
little77 ha scritto: il plasma può sembrare buono all'inizio ...però........... te ne accorgerai
Eccolo un altro... dai sentiamo
:lol: :lol: :lol: :lol:

#38
silvercrystal ha scritto:quasi dimenticavo:qualcuno di voi mi sa dire come funziona la faccenda dell'acquisto on-line dell'interfaccia per utilizzare col nostro tv le schede prepagate mediaset premium o la7?sul sito panasonic non è ancora disponibile: da quello che ho capito il tv ha una "taschina"(che linguaggio tecnico....)dove inserire la card,ma prima bisogna acquistare quell'altra cosa,un supporto o qualcosa di simile...boh?
Il tuo panasonic ha incorporato un digitale terrestre "zapper", in pratica ti permette di vedere solo i canali in chiaro (quelli gratis per capirci!), in più ha uno slot (la tua taschina!) dove puoi inserire le varie card.
Purtroppo quella "taschina" non può essere utilizzata in Italia (in tutta europa si... solo noi no...) perchè utilizziamo un sistema differente.
Per questo motivo devi comprare un altro ricevitore digitale terrestre esterno che abbia la possibilità di inserire le card (te la cavi anche con soli € 60).

Alcuni clienti mi ha detto che ci sono su internet degli "adattatori" che ti permettono di utilizzare lo slot originale; ma sulla loro completa funzionalità non mi sbilancio.

#40
misterc ha scritto:Chi è quel pazzo che consiglia 42'' o anche 50'' da 2 metri di distanza... ma state scherzando vero?
NO! E ti assicuro che almeno io sono tutt'altro che pazzo.

#41
cescali ha scritto:
misterc ha scritto:Chi è quel pazzo che consiglia 42'' o anche 50'' da 2 metri di distanza... ma state scherzando vero?
NO! E ti assicuro che almeno io sono tutt'altro che pazzo.
? ma intanto devi differenziare tra FullHD e HD ready perché hanno due distanze di visualizzazione completamente differenti. per cui un FullHD da 50'' ha come distanza "ottimale" due metri ma già per un HD Ready 2 metri sono troppi anche per il 42''...

Poi parliamo di distanza ottimale per cui la distanze per la quale l'occhio umano con visuale di 10/10 riesce a gustarsi al meglio le immagini. Sul FullHD a quelle distanze da orbo riesci a goderti al massimo la visuale in FullHD altrimenti il calcolo poco conta ed entra in gioco anche il fattore oggettivo. Per me, se non sei appassionato di film e non intendi vedere per la maggiore Blueray mettere a 2 metri un TV da 50'' è da pazzi.

#42
nel negozio c'era il modello panasonic (il plasma viera px 80)che abbiamo acquistato noi sia nella versione 42",sia in quella 37"(che è poi quello che abbiamo preso)ma a parte tutte le considerazioni tecniche,io da 1,5-2 m un 42"non riuscivo a vederlo tutto :shock: !!!!nel senso che l'occhio non riesce ad abbracciare la schermata intera...probabilmente sono un po'limitata io,ma è lo stesso principio per cui al cinema preferisco le ultime file alle prime...questo indipendentemente dalla risoluzione,hd,full hd,pixel e balle varia ma per un puro fattore fisico...ma come ho già detto magari sono un po' handicappata io.... :roll:

detto questo è molto interessante seguire le vostre diatribe(vedi topic su scelta tv lcd...)MA NESSUNO MI SA DIRE SE FUNZIONA 'STA CASPITA DI INTERFACCIA!? :twisted:
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#43
In blu quello che penso:
silvercrystal ha scritto:ma a parte tutte le considerazioni tecniche,io da 1,5-2 m un 42"non riuscivo a vederlo tutto :shock: !!!!nel senso che l'occhio non riesce ad abbracciare la schermata intera...probabilmente sono un po'limitata io,ma è lo stesso principio per cui al cinema preferisco le ultime file alle prime...questo indipendentemente dalla risoluzione,hd,full hd,pixel e balle varia ma per un puro fattore fisico...ma come ho già detto magari sono un po' handicappata io.... :roll:
Non sei handicappata.
Indipendentemente dal plasma, Lcd, HD ready o Full HD, la visuale della propria TV è prettamente personale, e non esiste un "manuale" di misure (base per altezza per profondità...) da mantenere per una "corretta" e perfetta visione!!
Io una TV superiore ai 37" (qualsiasi essa sia) a meno di 2 metri non la posizionerei MAI, ma è una cosa soggettiva mia.
Poi a casa propria uno fa quello che vuole; ci mancherebbe!


MA NESSUNO MI SA DIRE SE FUNZIONA 'STA CASPITA DI INTERFACCIA!? :twisted:
Come ti ho già detto, ci sono in vendita su internet questi adattatori, ma sul loro funzionamento non ti so dire.
La questione è lunga... siamo l'unico paese in eu che utilizza il sistema di ricezione digitale terrestre mhp e nessuno dedica tempo e sviluppo...
Poi c'è un discorso politico....
Qual'è l'azienda che più di tutte produce ed investe sui ricevitori digitali-terrestre esterni in Italia? La Telesystem.
Di chi è la Telesystem?
Una grossa fetta azionaria è della Philips.
Che interesse ha quindi la Philips di integrare nelle sue TV un digitale terrestre mhp?
Nessuno... e poi dovrebbe lasciare a casa circa 200 persone che lavorano nella Telesystem...
Come ti ho già consigliato, se vuoi utilizzare le tessere mediaset ti conviene acquistare un buon digitale terrestre esterno che con meno di €100 lo acquisti (l'adattatore è più o meno sulla stessa cifra ma ha un sacco di punti di domanda).
Spero di averti aiutato! ciauzzzz

#45
silvercrystal ha scritto:grassie...sigh,mi ero affezionata all'idea di fare a meno di un altro piccolo ingombro sul mobile tv,ma ...aspetterò e vedrò se col passare del tempo questa cosa diventerà più popolare e sicuramente funzionante... :(
non sai quanti si lamentano...