La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Perchè no..? A me piace tantissimo, al tatto, l'alcantara.. quasi meglio della pelle.. :wink:
Sotto, il Togo di Ligne Roset, previsto anche in alcantara..
Immagine

Re: alcantara

#4
malinconico ha scritto:ma un divano in alcantara lo consigliereste?
I miei quasi-suoceri ce l'hanno, lo odio con tutto il cuore!!! :twisted:
La polvere si appicica e d'estate è caldissimo.
Può dipendere dalla marca (il loro è Chateax d'Ax o Divani & Divani) e/o dalla qualità, ma anche no...
:evil:
Immagine

Re: alcantara

#5
I miei quasi-suoceri ce l'hanno, lo odio con tutto il cuore!!! :twisted:
La polvere si appicica e d'estate è caldissimo.
Può dipendere dalla marca (il loro è Chateax d'Ax o Divani & Divani) e/o dalla qualità, ma anche no...
:evil:[/quote]

mi sembrano due svantaggi non indifferenti. soprattutto il primo.
grazie

#6
davvero succede questo con il divano in alcantara?non lo sapevo..bello, su questo fourm sto imparando un sacco di cose utili..

#7
calvin77 ha scritto:davvero succede questo con il divano in alcantara?non lo sapevo..bello, su questo fourm sto imparando un sacco di cose utili..
bè, questo succede al divano che conosco io! :wink:
Immagine

#8
io ho due divani in alcantara blu da 15 anni e sono ancora in ottimo stato..l'alcantara si può lavare come il cotone (anche se io quando lo sfodero porto il tutto in lavanderia) ma a differenza del tessuto assorbe molto meno e si può pulire con un panno bagnato.
Inoltre io avevo bisogno di rivestire le sedute e a distanza di 12 anni ho trovato lo stesso identico colore e la differenza tra nuovo e vecchio non si nota minimamente..perciposso dire di essere assolutamente soddisfatta. :D
Certo se parliamo del lato estetico è un altro discorso, visto che ora si vede molto meno mentre è più in voga la pelle...

Re: alcantara

#9
malinconico ha scritto:I miei quasi-suoceri ce l'hanno, lo odio con tutto il cuore!!! :twisted:
La polvere si appicica e d'estate è caldissimo.
Può dipendere dalla marca (il loro è Chateax d'Ax o Divani & Divani) e/o dalla qualità, ma anche no...
:evil:
:arrow: d'estate si appiccica anche la pelle!!

#12
Pelle.
Non è vero che sia più appiccicosa d'estate o meglio credo dipenda della qualità della pelle. Se è un pieno fiore l'effetto è minore :wink:
Tutti quelli che conosco che hanno un divano in alcantara non lo ricomprerebbero 8)

#14
Io ho un divano in alcantara da 15 anni (all'epoca questo tessuto era una novita') non ho mai usato copridivani (li odio!) :evil: ed essendo mio marito un divanista convinto e i 2 bambini arrivati in seguito saltatori di divani convinti :shock: :shock: posso dirti che in effetti nelle parti piu' usate si e' molto rovinato. (Ora ho girato i cuscini! ma penso che dopo 15 anni qualsiasi tipo di tessuto cederebbe!) Il mio e' totalmente sfoderabile l'ho lavato in acqua e detersivo neutro e non ha mai patito. Una passata di aspirapolvere con l'apposito attrezzo e torna come nuovo e le macchie vengono via con uno straccetto umido con un po' di sapone (usando un solo verso senza strofinare) Mia sorella che l'aveva preso uguale e l'ha sempre coperto quando lo ha cambiato (e regalato) era praticamente nuovo. Ora e' tempo di cambiarlo e non so se comprarne uno nuovo o rifoderare questo (la struttura e' ancora buona me lo aveva fatto un artigiano molto bravo). Ma sarei orientata piu' sulla pelle (anche se ho sentito pareri discordi ma forse dipende dal tipo di pelle) Quindi per concludere non mi sento di escluderla perche' mi sia trovata male ma perche' e' passata un po' di moda, c'e' poca scelta di colori e ho voglia di cambiare!! :wink:

#15
I miei genitori hanno un divano in alcantara verde salvia. Da ragazzina me ne innamorai nel negozio (infatti mia madre continua a darmi la colpa...) però effettivamente d'estate è davvero caldo e se vivi in un posto umido è facile che si rovini presto.