La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Millebolle Point - detersivi alla spina

#1
Ciao!

Avendo più volte attinto ai vostri vari consigli sul'uso di aceto e bicarbonato al posto dei vari brillantanti o ammorbidenti, penso che potrà interessare a qualcuno sapere dell'esistenza di questi punti vendita di detersivi alla spina.
ecco il link
http://millebolle.iport.it/

Una mia amica (che ce l'ha vicino a casa) mi farà provare il detersivo liquido per la lavatrice e spero di trovarmi bene.

Io cerco già di comprare detersivi a basso impatto ambientale, ma in questo modo si evita di buttare ogni volta il contenitore di plastica e la cosa, nonostante qui si faccia la raccolta differenziata, mi pare positiva per l'ambiente.

Ringrazio anche chi mi ha fatto scoprire l'universo dell'aceto bianco e i suoi 1000 usi possibili.
Adesso mi sento mooooolto più "ecologica" :lol: :lol: :lol:

ciao a tutti!!!

#3
aldilà di questo link (dove il prezzo mi pare assurdo, con tutto il rispetto per l'ambiente, ma pagare il doppio, non è periodo...) in una città vicino a me hanno il distributore all'IperCoop, ma le dimensioni dei contenitori è 1kg solo, e anche lì il prezzo non è concorrenziale, soprattutto in periodo di offerte....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
io non so voi quanto pagate i detersivi al supermercato, ma io quelli della coop alla spina li trovo convenienti (tipo 1l 1€ per piatti) e quelli alla spina del millebolle della mia città ho visto che costano ancora meno (tipo 80 cent per piatti).
topic sulla scelta della mia cucina

#5
... diciamo che l'intento non sarebbe quello di risparmiare, anche perchè i detersivi normali li compro quando faccio la spesa, mentre questi devo andare apposta in un altro paese ...

Naturalmente non mi devo svenare e i prodotti devono piacermi, la resa deve essere buona.
Se poi spendo meno meglio.

Poi personalmente credo che se la differenza è di qualche decina di centesimi, si possa ancora fare e valga comunque la pena.

Il fine è di contribuire a diminuire la quantità di rifiuti prodotta, mi sa che un piccolo sacrificio bisogna pur farlo, d'altronde non è che in Italia ci sia molta attenzione per i problemi ambienltali ...

#6
per carità BI nulla da dire sul fine....ma non sempre portafogli e ragione vanno di pari-passo

se poi ci devo pure sommare il costo del "trasporto" si va a fare friggere anche il risparmio per l'ambiente perchè inquino....

insomma secondo me la strada è ancora lunga...

(d'altro canto, non mi costa nulla e lo faccio volentieri, io non compero frutta e verdura in vaschette, yoghurt solo quelli sfusi, carne & C se posso al banco.....)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
piper ha scritto:io non so voi quanto pagate i detersivi al supermercato, ma io quelli della coop alla spina li trovo convenienti (tipo 1l 1€ per piatti) e quelli alla spina del millebolle della mia città ho visto che costano ancora meno (tipo 80 cent per piatti).
Ciao Piper, se non sbaglio anche tu sei di Trento... mi diresti dove si trova il millebolle?
Grazie!!

#8
Ok, scusa, mi sono risposta da sola andando a vedere sul sito... ma sono tutti fuori Trento :cry: sparsi nelle varie vallate.... Vabbè....

#9
a dire il vero a trento c'è il punto vendita di via milano (quel negozietto che fa riparazioni di elettrodomestici/ricambi ecc ecc), io però non sono mai andata lì sono andata a pergine dato che lavoro lì e sono più comoda con il parcheggio ;)
topic sulla scelta della mia cucina

#10
Ieri sono andata alla Coop di via Solteri e ho visto che ci sono anche lì i detersivi alla spina... mi sa che un giorno li provo. Tu li hai già presi quelli della Coop?

#11
ela78 ha scritto:per carità BI nulla da dire sul fine....ma non sempre portafogli e ragione vanno di pari-passo

se poi ci devo pure sommare il costo del "trasporto" si va a fare friggere anche il risparmio per l'ambiente perchè inquino....

insomma secondo me la strada è ancora lunga...

(d'altro canto, non mi costa nulla e lo faccio volentieri, io non compero frutta e verdura in vaschette, yoghurt solo quelli sfusi, carne & C se posso al banco.....)
sono d'accordo con te, la strada è lunga e tutta in salita.

e io mi sono resa conto di produrre molti più rifiuti di quelli che potrei produrre stando più attenta a quello che compro.

certo è un controsenso andare a 10 km da qui a comprare i detersivi sfusi (e non ci vado certo in bici o a piedi, non avrei il tempo) ...

però è un inizio e penso che se si riuscisse a mettersi in due o tre famiglie, già sarebbe più ragionevole ...

in ogni caso 'sti detersivi li devo ancora provare e non so nemmeno quanto costano, quindi per ora solo solo parole ...

#12
Sasha ha scritto:Ieri sono andata alla Coop di via Solteri e ho visto che ci sono anche lì i detersivi alla spina... mi sa che un giorno li provo. Tu li hai già presi quelli della Coop?
sì li hanno anche alla cooperativa del mio paese. Solo che costano un po' di più e non sono poi chissà cosa. Io ho provato solo quello piatti (abbastanza ok) e quello lavatrice (troppo liquido!) perché non ne hanno altri qui.
topic sulla scelta della mia cucina