La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Salto di qualità

#1
Tutto ha inizio 2 settimane fa, quando "per caso" mando un curriculum via internet ad un mobilificio. E' una cosa che faccio da sempre, per vedere cosa c'è in giro nel campo dell'arredamento, anche se da 4 anni e mezzo lavoro per un grande store di mobili.
Nel giro di due ore m richiamano e fissiamo un primo colloquio. Oggi il secondo.
La proposta sembra ottima: contratto da dipendente a tempo determinato (6 mesi) e poi se tutto va be e a tempo INdeterminato; domenica mattina a casa+ un giorno intero+una mattina+un pomeriggio (gli altri giorni si fa dalle 10 alle 20 con un'ora di pausa); un fisso di 1000€ al mese più le provvigioni con tredicesima, quattordicesima, malattie, ferie pagate ecc...
Io ora invece sto lavorando con un contratto di associata in partecipazione senza oneri nè onori (che vorrebbe dire libera professionista, mentre vengo trattata come una dipendente), il fisso è più o meno simile ma senza tredicesima e quattordicesima e facendo un sacco di cose che non sarebbero di mia competenza (inventari, cartelli, prezzi ecc..).
Ultimo e non ultimo la qualità dei mobili sarebbe più alta.
L'unica nota negativa è che qui i clienti vengono dirottati ai venditori dalla direttrice, mantre dove sono ora è tutto molto più libero.
ODDIO, COSA FACCIO??!!
Lunedì prossimo ho un giorno di prova da loro, e martedì se tutto va bene devo dare le dimissioni dall'altra parte....
Diecimila pensieri in teste.... dopo 4 anni e mezzo ci sto un po' male a lasciare il mio vecchio posto.... però ho 24 anni, se non salto ora non salto più..... anche se ho una casa da mantenere.... e se dopo 6 mesi mi cacciano via? Lo so, devo dare dei rusultati, e io mi sento pronta a mettermi in gioco....
Secondo voi faccio bene?!
:?: :?: :?:
Immagine

Immagine

Immagine

#4
Anche secondo me... un pò di coraggio serve sempre, perchè in ogni caso lasci una cosa sicura (anche se con molti "contro") per una cosa ancora incerta... ma io farei il salto..

#5
quoto Dammispazio ed Erika
La più grande differenza tra i 2 è che di uno conosci da un po' di anni la correttezza, nell'altro è tutto ancora da provare. Piccolo consiglio da "commericale"... Al termine degli incontri con il cliente spronali a recarsi da questa deirettrice e confermare che si sono trovati bene con la tua consulenza. Non aver paura di essere un po' "sfacciata", loro (i clienti) non si sentiranno sfacciati a chiedere sconti e omaggi di varia natura!
Quindi non esitare nel chiedere il riconoscimento del tuo lavoro ai clienti anche con frasi dirette "come vi siete trovati con il mio progetto?" "Lo consiglierebbe ad un suo amico" o roba del genere... sembra molto peggio di quanto non lo sia in realtà!
In bocca al lupo!
Meglio un uovo oggi?

#7
Io ho appena fatto la tua stessa scelta..mi sono buttata..magari ho chiuso una porta e si aprirà un portone..resto in attesa che passino questi 6 mesi..e infondo se no lo facevo ora no lo facevo piu!!
sono matta non ci fate caso...

#8
Grazie a tutti!!
Zumbo, seguirò il tuo consiglio, scritto suona un po' male ma nella realtà verrà quais d'istinto chiederlo.
Lunedì prox ho un giorno di prova che mi aiuterà a decidere meglio, ma al 90% sono già sicura della mia scelta.
Stamattina mi sono svegliata con un sorrisone stampato in faccia....
:D :D :D
Immagine

Immagine

Immagine

#9
mi fa piacere x te!
questo 2008 sembra proprio il tuo anno!
In bocca al lupo x tutto ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
Brava Elena! hai colto il senso di quello che volevo dire, e ti sei impegnata davvero tanto perchè rileggendo il tutto non si capisce una mazza!
Scherzo!
Brava!
Sappi che ci vuole correttezza sempre e coraggio!!! Fa stupido, ma è giusto quello che di ce Gerri Scotti: Only the brave!
In bocca al lupo!!!
E facci sapere!

Dammispazio... non ti sto seguendo... sono le nostre strade che viaggiano parallele lungo la felicità! hehehe (e non ho ancora bevuto!)
Meglio un uovo oggi?

#12
Kyky ha scritto:
dammispazio ha scritto:Dumbo che fai mi segui?!?
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:

hehehehe!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
in realtà non sono le orecchie ad essere grandi, ma... il naso!
Anzi, a dirla tutta nemmeno il naso è grande, è proprio la faccia che è picola...!!

:P
Meglio un uovo oggi?

#13
Vi aggiorno un pochino. Ieri ho fatto un giorno da loro (dato che io il lunedì sono a casa mentre loro sono aperti). Un ragazzo mi ha fatto fare il giro dell'expo' dettagliato e mi ha raccontato un po' di cose. Non mi spaventa più di tanto il lavoro in quanto tale, alla fine anche se ho 24 anni è da 5 che lavoro nel settore... certo, ci sarà da imparare tanta roba!
Pensavo che avessero solo mobili di fascia alta, invece trattano moltissimo Spar (quindi Magnolia e VV Cucine, che sono dello stesso gruppo).
Questa cosa mi ha un po' sconvolto :shock: perchè alcune cose della Spar (quelle più di base) le tenevamo anche noi.... ma se ho capito bene ci sono diversi modelli di fasce diverse.
Hanno poi fornitori che amo, come Tonin casa o Bontempi, hanno Planca e Jesse.
Insomma, pur avendoci dormito una notte sopra sono ancora con l'adrenalina addosso. :lol:
La gente mi sembra molto disponibile, il ragazzo che mi ha accolto mi ha detto che esserndo una ditta relativamente nuova (2 anni di vita) ogni tanto è un po "nervosa" e ci sono comunicazioni continue sulle procedure da fare, ma la stessa cosa succede nella mia che invece è in piedi da 10 anni... quindi vado serena! :lol:
DOMANI ALLE 11 VADO A FIRMAREEEE!!!! :D :D :D :D
Immagine

Immagine

Immagine