La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
sempre in blu...
misterc ha scritto:
magomir200 ha scritto:Ho solo detto che SE VUOI USARE IL FULL HD, gà oggi puoi; ho detto qualcosa di male o di non corretto???
Mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa, o sbaglio???
E' chiaro che se non la vuoi usare, e vuoi usare il classico segnale TV è tutto un altro discorso; allora ti propongo un Mivar da €150, non certo una TV LCD da circa €800.
Ma, se rileggi il tuo primo messaggio non mi sembrava così chiaro. Comunque ho scritto che forse c'è stata solo confusione per cui... nulla di personale
sarà che non so + scrivere... comunque contento che la pensiamo nella uguale maniera...
magomir200 ha scritto:Opinioni e punti di vista. Ci sono clienti che fanno questo ragionamento, altri che invece vogliono TV aggiornatissime.
Questa settimana ho in promo 2 ottime TV uno HD e uno FullHD; visto che ballano solo €40, a parità di prezzo tu prenderesti un HD o un full HD? Per €40....
Oggi? un HD ready senza ombra di dubbio, ma nemmeno pensandoci due secondi e comunque non mi pongo il problema perché quelle cose ancora imperfette chiamate LCD non fanno parte del range delle mie papabili scelte ed i plasma Full HD costano troppo e comunque non sono adatti alle mi esigenze. Il Full HD se non utilizzato con fonti Full HD si vede decisamente peggio dell'HD ready che già deve scalare le immagini per visualizzarle a 720p. Per cui quello che deve consigliare un commesso non è il TV di ultima concezione ma quello più adatto alle esigenze della clientela. Tu devi dire "guardi se lei è appassonato di cinema e per la maggior parte del tempo guarderà blueRay allora deve assolutamente prendere un FullHD ma se guarda 1 film al mese in DVD e per la maggior parte guarda telefil e telegiornale con un HD Ready vedrà molto meglio"
Ora sei tu che cambi discorso e non rispondi.
Ti rifaccio la domanda: per €40 di differenza su 2 TV in promo, prenderesti un TV HD o Full HD??????
Per €40 di differenza stai a pensare alle esigenze????

magomir200 ha scritto:Ma io cosa ho detto? spiegalo a zippo...
Infatti all'inizio ho scritto che tutte e due ne stavate sparando

magomir200 ha scritto:Se non credi quello che scrivono, su cosa ti puoi affidare? Plasma è meglio di LCD???? Qui cadi.
Ci sono pro e contro, per entrambe le tecnologie.
Non è un parametro fondamentale comunque perché interpretato a volte male. Sul plasma non cado mi spiace ma non cado proprio... purtroppo è quello che incurcano ai venditori ma le differenze ci sono e come. L'LCD sta sempre più migliorando ma ha limiti costruttivi che non si possono superare infatti si sta sempre più lavorando sulla tecnologia OLED. perché più di così con gli LCD non si va.
La tecnologia plasma è molto vecchia, più vecchia dell' LCD!! (Mettiamo un pò di fonti, perchè mi sembra che inventi le cose: http://recensioni.ebay.it/La-tv-al-plas ... 0001651989)
E tra i difetti del plasma, ricordo che gli scintillatori invecchiano e contro questo processo si può fare ben poco. Soprattutto il canale blu tende ad invecchiare più velocemente di tutti gli altri...
Il plasma va bene dai 40" in su, quindi NON va bene per l'utente che ha aperto questo post.

magomir200 ha scritto:RIPETO: ci sono clienti e clienti.
Per te è può essere una fesseria, per un mio cliente che mi ha riportato mese scorso un SIGNOR TV, era una cosa importante.
Non ci siamo, io posso riportarti il TV dicendoti che il colore non si abbina con il colore del DVD ma è una paranoia mia, non può diventare un parametro importante per un TV. Ci sono cose più serie.
Devono essere tutti uguali a te???!
RIPETO: ci sono clienti e clienti; tu non ci fai caso, altri ti riportano il TV.

magomir200 ha scritto:sicuro che non è merluzzi al secondo??! ehehehhe!! scusa ma una battutina mi è scappata!
L'ironia a me piace però è brutto spacciarsi per esperti e poi cadere su certe banalità no?
prima di scrivere rileggiti tutto il post e non mettere in bocca alle persone parole non dette.
mai detto di essere un esperto.
Ho solo detto che lavoro nel settore.[/
quote]

#32
magomir200 ha scritto:Ora sei tu che cambi discorso e non rispondi.
Ti rifaccio la domanda: per €40 di differenza su 2 TV in promo, prenderesti un TV HD o Full HD??????
Per €40 di differenza stai a pensare alle esigenze????
Guarda che io ho risposto, ti ho detto che acquisterei un HD Ready!!! saro pazzo? non lo so sicuramente preferisco vedere la TV meglio visto i soldi che costano le televisioni. Io quardo per lo più fonti che al massimo arrivano a 720p e spessissimo la normale TV per cui di un FullHD non me ne farei nulla mi servirebbe solo per vedere peggio la TV.
magomir200 ha scritto:La tecnologia plasma è molto vecchia, più vecchia dell' LCD!! (Mettiamo un pò di fonti, perchè mi sembra che inventi le cose: http://recensioni.ebay.it/La-tv-al-plas ... 0001651989)
E tra i difetti del plasma, ricordo che gli scintillatori invecchiano e contro questo processo si può fare ben poco. Soprattutto il canale blu tende ad invecchiare più velocemente di tutti gli altri...
Il plasma va bene dai 40" in su, quindi NON va bene per l'utente che ha aperto questo post.
Cosa centra se la tecnologia al plasma è nata prima o dopo dell'LCD? intanto il plasma, anche se in passato veniva utilizzato anche su pannelli da 32'' è ideale dai 37'' in su, non dai 40, questa è una tua convinzione ma nei 37'' va più che bene. Le tecnologie anche se vecchie continuano a migliorare fatto è che ad oggi, la durata dei pannelli al plasma è paragonabile aquella degli LCD e solo chi non sa di cosa sta parlando prende in considerazione certi parametri. Sai perché dico così? perché con la tecnologia attuale è quasi assurdo pensare che un TV possa durarti 20 anni come succedeva quando ero piccolo perché oltre ad essere più delicati è il progresso della tecnologia che porta e porterà alla sostituzione "anticipata" dell'apparecchio e , relativamente alla durata dei pannelli sai di quanto stiamo parlando? di una cifra intorno alle 60.000 ore e questo è il "limite" dopo il quale il pannello inizia a degradarsi non vuol dire che a 60.000 ore è finito, vuol dire che fino a 60.000 ore circa è perfetto poi, con il tempo inizia a perdere... il che vuol dire che prima di notarlo magari siamo a quota 80.000 ore... Comunque sai cosa significa 60.000 ore? vuol dire che anche usando il TV 6 ore al giorno durerebbe quasi 30 anni... Poi ci sono altre cose a favore del plasma per questioni tecniche per cui obiettive e non soggettive, certo che se la tua fonte d'informazione è una recensione di eBay....
magomir200 ha scritto:Devono essere tutti uguali a te???!
RIPETO: ci sono clienti e clienti; tu non ci fai caso, altri ti riportano il TV.
Ma cosa vuoi dire? ma per piacere uno ti riporta un TV che passa da un canale all'altro con più lentezza e per te diventa un parametro viatle... suvvia... non sto dicendo che quel tuo cliente è stupido sto dicendo che non devi fare di tutta l'erba un fascio ma non prendendo come paragone me ma chi ha richieste assurde come il tuo cliente.
magomir200 ha scritto:prima di scrivere rileggiti tutto il post e non mettere in bocca alle persone parole non dette.
mai detto di essere un esperto.
Ho solo detto che lavoro nel settore.
Scusa ma se uno interviene in una discussione dando consigli e suggerimenti anteponendo il fatto che lavora nel settore come lo vorresti definire? Se tu mi chiedessi cosa fare per il mal di gola ed io ti rispondessi "magiati un limone intero" o "sono un medico mangiati un limone intero" lo valuteresti nello stesso modo? io no, nel primo caso direi questo non capisce nulla nel secondo direi che, visto il lavoro che fa, sarebbe il caso che si metesse a studiare

#33
Comunque, visto che può interessare a tutti, prego elencami i problemi dei plasma e perché sono meglio gli LCD... non star qui a riportare articoli intanto, visto il tuo lavoro, penso tu sappia bene ed a memoria perché è meglio consigliare gli LCD e se poi uno vuole approfondire può farlo benissimo.

Parliamo dei valori reali di contrasto, o dell'effetto scia, o ancor meglio delle angolazioni di visuale e della profondità dei neri.
Vediamo anche perchè, tecnicamente parlando, uno debba per soli 40€ acquistare un FullHD invece di un HD ready.

Io non so se tu lavori in un negozietto od in un grosso centro ma sai una cosa, senza offesa naturalmente, spesso nei grossi centri tipo unieuro o mediaworld, i commessi sono offuscati da ciò che gli dicono di vendere e dalle convinzioni personali ma raramente mi è capitato di trovare gente realmente competente. L'esempio che hai fatto sulla durata dei pannelli è un clessico esempio, ti hanno detti i pannelli LCD durano di più, hai letto che in linea di principio è vero per cui tu dici i pannelli al plasma durano di meno senza considerare il fatto che stiamo parlando di circa 30 anni di vita...

#34
misterc ha scritto:
magomir200 ha scritto:Ora sei tu che cambi discorso e non rispondi.
Ti rifaccio la domanda: per €40 di differenza su 2 TV in promo, prenderesti un TV HD o Full HD??????
Per €40 di differenza stai a pensare alle esigenze????
Guarda che io ho risposto, ti ho detto che acquisterei un HD Ready!!! saro pazzo? non lo so sicuramente preferisco vedere la TV meglio visto i soldi che costano le televisioni. Io quardo per lo più fonti che al massimo arrivano a 720p e spessissimo la normale TV per cui di un FullHD non me ne farei nulla mi servirebbe solo per vedere peggio la TV.
"Scusi lei vuole un mercedes con la predisposizione per l'autoradio o vuole un mercedes senza? Ci sono solo €40 di differenza?"
"Autoradio?! non la metterò mai!".
Visto che la mercedes te la devi tenere (in teoria, ma anche in pratica) 30 anni io la prenderei la predisposizione.... visto che negli ultimi 10 anni ho visto arrivare: digitale terrestre, sky, HD ecc... ecc....

magomir200 ha scritto:La tecnologia plasma è molto vecchia, più vecchia dell' LCD!! (Mettiamo un pò di fonti, perchè mi sembra che inventi le cose: http://recensioni.ebay.it/La-tv-al-plas ... 0001651989)
E tra i difetti del plasma, ricordo che gli scintillatori invecchiano e contro questo processo si può fare ben poco. Soprattutto il canale blu tende ad invecchiare più velocemente di tutti gli altri...
Il plasma va bene dai 40" in su, quindi NON va bene per l'utente che ha aperto questo post.
Cosa centra se la tecnologia al plasma è nata prima o dopo dell'LCD? intanto il plasma, anche se in passato veniva utilizzato anche su pannelli da 32'' è ideale dai 37'' in su, non dai 40, questa è una tua convinzione ma nei 37'' va più che bene. Le tecnologie anche se vecchie continuano a migliorare fatto è che ad oggi, la durata dei pannelli al plasma è paragonabile aquella degli LCD e solo chi non sa di cosa sta parlando prende in considerazione certi parametri. Sai perché dico così? perché con la tecnologia attuale è quasi assurdo pensare che un TV possa durarti 20 anni come succedeva quando ero piccolo perché oltre ad essere più delicati è il progresso della tecnologia che porta e porterà alla sostituzione "anticipata" dell'apparecchio e , relativamente alla durata dei pannelli sai di quanto stiamo parlando? di una cifra intorno alle 60.000 ore e questo è il "limite" dopo il quale il pannello inizia a degradarsi non vuol dire che a 60.000 ore è finito, vuol dire che fino a 60.000 ore circa è perfetto poi, con il tempo inizia a perdere... il che vuol dire che prima di notarlo magari siamo a quota 80.000 ore... Comunque sai cosa significa 60.000 ore? vuol dire che anche usando il TV 6 ore al giorno durerebbe quasi 30 anni... Poi ci sono altre cose a favore del plasma per questioni tecniche per cui obiettive e non soggettive, certo che se la tua fonte d'informazione è una recensione di eBay....
AOOOOO!!! Ma che fai giri la padella e ritratti??!!
Sei tu che facevi un elogio ai plasma, mica io!
Io ti ho solo detto che ci sono pregi e difetti per entrambe le tecnologie e basta!! ahahhahaha

magomir200 ha scritto:Devono essere tutti uguali a te???!
RIPETO: ci sono clienti e clienti; tu non ci fai caso, altri ti riportano il TV.
Ma cosa vuoi dire? ma per piacere uno ti riporta un TV che passa da un canale all'altro con più lentezza e per te diventa un parametro viatle... suvvia... non sto dicendo che quel tuo cliente è stupido sto dicendo che non devi fare di tutta l'erba un fascio ma non prendendo come paragone me ma chi ha richieste assurde come il tuo cliente.
RIPETO per la terza volta (2 tue e una di zippo): ci sono clienti e clienti; tu non ci fai caso, altri guardano questa caratteristica e altri ti riportano il TV.
magomir200 ha scritto:prima di scrivere rileggiti tutto il post e non mettere in bocca alle persone parole non dette.
mai detto di essere un esperto.
Ho solo detto che lavoro nel settore.
Scusa ma se uno interviene in una discussione dando consigli e suggerimenti anteponendo il fatto che lavora nel settore come lo vorresti definire? Se tu mi chiedessi cosa fare per il mal di gola ed io ti rispondessi "magiati un limone intero" o "sono un medico mangiati un limone intero" lo valuteresti nello stesso modo? io no, nel primo caso direi questo non capisce nulla nel secondo direi che, visto il lavoro che fa, sarebbe il caso che si metesse a studiare
Anche tu passi all'offensiva....
Mi sa che quello che deve studiare sei tu e non sulla tecnologia, ma sull'italiano!
Ma sai leggere??? Hai letto i miei post precedenti? Hai letto le tue ultime righe?
Io NON HO MAI DETTO CHE SONO UN ESPERTO (trovami la riga); ho solo detto che lavoro nel settore E BASTA.
Ora se tu, su questa mia frase, devi fare un ennesimo tema di 200 righe e mi dici che devo studiare visto il lavoro che faccio, beh allora sei magari tu che vuoi farti vedere diciamo un pò... l' esperto? :D :D :D

#35
misterc ha scritto:Comunque, visto che può interessare a tutti, prego elencami i problemi dei plasma e perché sono meglio gli LCD... non star qui a riportare articoli intanto, visto il tuo lavoro, penso tu sappia bene ed a memoria perché è meglio consigliare gli LCD e se poi uno vuole approfondire può farlo benissimo.
No no... ora ho la conferma. Tu hai problemi di italiano.
Faccio una domanda io: mi dici dove ho scritto che gli lcd sono meglio dei plasma??
TI HO DETTO CHE CI SONO PRO E CONTRO PER ENTRAMBE!!!!
SEI TU CHE ELOGI IL PLASMA!!!
Non girare la frittata!!


Parliamo dei valori reali di contrasto, o dell'effetto scia, o ancor meglio delle angolazioni di visuale e della profondità dei neri.
Vediamo anche perchè, tecnicamente parlando, uno debba per soli 40€ acquistare un FullHD invece di un HD ready.
Semplice! Perchè la tecnologia avanza.
Metti che a natale ti arriva un lettore bluray; o metti che esce la PS4 blueray (già presentata).....non sarebbe fantastico avere in casa un televisore PRONTO in Full HD???
PER € 40 DI DIFFERENZA CI PENSI??? Mah...


Io non so se tu lavori in un negozietto od in un grosso centro ma sai una cosa, senza offesa naturalmente, spesso nei grossi centri tipo unieuro o mediaworld, i commessi sono offuscati da ciò che gli dicono di vendere e dalle convinzioni personali ma raramente mi è capitato di trovare gente realmente competente. L'esempio che hai fatto sulla durata dei pannelli è un clessico esempio, ti hanno detti i pannelli LCD durano di più, hai letto che in linea di principio è vero per cui tu dici i pannelli al plasma durano di meno senza considerare il fatto che stiamo parlando di circa 30 anni di vita...
Ancora??
Ma mi dici dove ho scritto che i pannelli LCD durano di più???!!
HO DETTO CHE CI SONO PRO E CONTRO PER ENTRAMBE LE TECNOLOGIE!!!!!!
Se vi dò l'indirizzo del mio negozio mi promettete di non venire mai a trovarmi?! ahahahhaha!!!
Marooooooooooonnnnnnnnn.....

#36
Semplice, forse tu non ti rendi conto di quello che scrivi.

Se tu mi confronti gli LCD con i Plasma e mi dici...

"E tra i difetti del plasma, ricordo che gli scintillatori invecchiano e contro
questo processo si può fare ben poco."

...sono io che capisco male? e cosa volevi dire?

Guarda, non hai mai scritto che ci sono pregi e difetti, lo dici ora, forse te lo sei sognato ma l'unica risposta, al mio commento sui plasma, che hai dato è stata di dire che la tecnologia plasma è molto più vecchia e che gli scintillatori si deteriorano. E visto che IO mi invento le cose mi hai postato una recensione del più autorevole sito di tecnologia a livello mondiale... eBay... ma per piacere.

Tu lavorerai nel settore ma lasciatelo dire, se paragoni quello che ho detto io con quella cosa della Mercedes, non hai capito proprio nulla di come funziona un televisore. Restando in temi a te più chiari forse sarebbe come montare sul "tuo" Mercedes gomme da fuoristrada perché ogni 100.000 Km ne percorri 5.000 su sterrato. Poi per gli altri 95.000 Km pregiudichi confort, sicurezza e rumorosità. Forse così ti è più chiaro del perché ti ho detto che vorrei un HD Ready!!! Magari tra qualche anno i comuni non avranno più soldi per rifare le strade e ci vorranno quelle gomme ma ora a me non servono.

Fai così, continua a vendere i televisori che hanno il cambio canale più rapido così fai contenti i tuoi clienti però, te lo chiedo per correttezza verso gli utenti del forum, se devi consigliare un TV cerca di dare dati più veritieri sulle caratteristiche visive, sull'audio, sulla tecnologia migliore ma non mettere questo dato tra quelli più importanti, non sono mica tutti tuoi clienti al mondo.

Guarda che non si può vedere tutto bianco o nero... esistono anche le sfumaure, ma questo non lo vuoi capire. Se vado in un negozio non c'è bisogno che il commesso mi dica "Buongiorno, sono l'esperto delle TV mi dica". Non è che col fatto di continuare ad insistere che non hai mai scritto la frase "SONO UN ESPERTO" vuoi dire "ci lavoro ma di TV non ci capisco nulla"? :D perché di solito quando uno parla del proprio lavoro dovrebbe parlare con più convinzione e rispondere con cognizione di causa non glissare dicendo non ho mai scritto "SONO UN ESPERTO"


P.S.: senti carissimo NON esperto del settore la PS4 blueray già presentata tu te la sei sognata in bagno durante un evacuazione non troppo felice o ci credi veramente :shock: ? Perché per tua informazione oggi esiste la PS3 che è diciamo "nuova" ed ha già lettore Blueray.
La PS4 di cui si vocifera e basta ha tutt'altre caratteristiche e comunque sono voci su un prodotto che potrebbe comparire sul mercato non prima del 2010.

Con questo chiudo qui la discussione con te. Mi spiace ma per me sbagliare è umano ma perseverare diabolico.

Ciao

#37
in blu rispondo:
misterc ha scritto:Semplice, forse tu non ti rendi conto di quello che scrivi.

Se tu mi confronti gli LCD con i Plasma e mi dici...
Mai confusi...
"E tra i difetti del plasma, ricordo che gli scintillatori invecchiano e contro
questo processo si può fare ben poco."
Leggi bene.....
Era in risposta al tuo elogio dei plasma.
LCD e Plasma hanno difetti e pregi entrambe; tu mi hai chiesto un difetto del plasma e io ti ho RISPOSTO.


...sono io che capisco male? e cosa volevi dire?

Guarda, non hai mai scritto che ci sono pregi e difetti, lo dici ora, forse te lo sei sognato ma l'unica risposta, al mio commento sui plasma, che hai dato è stata di dire che la tecnologia plasma è molto più vecchia e che gli scintillatori si deteriorano. E visto che IO mi invento le cose mi hai postato una recensione del più autorevole sito di tecnologia a livello mondiale... eBay... ma per piacere.
Se non ti piace quella, cercane altre!
Internet è pieno e tutte dicono la stessa cosa....


Tu lavorerai nel settore ma lasciatelo dire, se paragoni quello che ho detto io con quella cosa della Mercedes, non hai capito proprio nulla di come funziona un televisore. Restando in temi a te più chiari forse sarebbe come montare sul "tuo" Mercedes gomme da fuoristrada perché ogni 100.000 Km ne percorri 5.000 su sterrato. Poi per gli altri 95.000 Km pregiudichi confort, sicurezza e rumorosità. Forse così ti è più chiaro del perché ti ho detto che vorrei un HD Ready!!! Magari tra qualche anno i comuni non avranno più soldi per rifare le strade e ci vorranno quelle gomme ma ora a me non servono.
Ok... vai avanti con il Mivar e non avrai problemi.

Fai così, continua a vendere i televisori che hanno il cambio canale più rapido così fai contenti i tuoi clienti però, te lo chiedo per correttezza verso gli utenti del forum, se devi consigliare un TV cerca di dare dati più veritieri sulle caratteristiche visive, sull'audio, sulla tecnologia migliore ma non mettere questo dato tra quelli più importanti, non sono mica tutti tuoi clienti al mondo.
RIPETO per la 4 volta: non tutti sono uguali a te!
Ci sonopo persone che ritengono importante questa cosa; le dobbiamo uccidere??? Mah....


Guarda che non si può vedere tutto bianco o nero... esistono anche le sfumaure, ma questo non lo vuoi capire. Se vado in un negozio non c'è bisogno che il commesso mi dica "Buongiorno, sono l'esperto delle TV mi dica". Non è che col fatto di continuare ad insistere che non hai mai scritto la frase "SONO UN ESPERTO" vuoi dire "ci lavoro ma di TV non ci capisco nulla"? :D perché di solito quando uno parla del proprio lavoro dovrebbe parlare con più convinzione e rispondere con cognizione di causa non glissare dicendo non ho mai scritto "SONO UN ESPERTO"
Non sono un esperto di TV e forse credo che non ne esisteno sulla terra perchè ci sono troppi modelli e la tecnologia galoppa; sarebbe un continuo aggiornarsi quotidiano che alla fine non porterebbe a nulla; io sono bravo a capire cosa vuole il cliente, questo è quello che conta.

P.S.: senti carissimo NON esperto del settore la PS4 blueray già presentata tu te la sei sognata in bagno durante un evacuazione non troppo felice o ci credi veramente :shock: ? Perché per tua informazione oggi esiste la PS3 che è diciamo "nuova" ed ha già lettore Blueray.
La PS4 di cui si vocifera e basta ha tutt'altre caratteristiche e comunque sono voci su un prodotto che potrebbe comparire sul mercato non prima del 2010.
A parte che non mi hai risposto per la seconda volta (ti ricordi?? se nel caso ti arrivasse un lettore blueray per natale?...)....
Ma poi ti contraddici! Ma come?????????
Prima mi dici che il FullHD non serve a nulla e poi sai tutte queste cose sulle attuali potenzialità del bluray?!??!
Sei convinto adesso che per €40 forse è giusto averlo?...

#38
Allora non vuoi proprio capire... non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.

Continui a disegnarti un tuo mondo fantasioso senza ascoltare quello che gli altri dicono (senza leggere ciò che scrivono) per te una cosa è bianca o nera. Se uno conosce la tecnologia blueray deve prendere un Full HD obbligatoriamente... che strana relazione. Forse devi capire che l'acquisto giusto uno lo fa proprio se conosce la tecnologia. (comunque nessun problema prenditi il tuo Full HD con 8 o 10 ms di tempo di risposta e goditi una bella gara automobilistica od una partita di calcio in tutta serenità sul divano di casa io mi vado a comprare il Mivar).

Certo che di "censured" per vendere ve ne insegnano parecchie. Per fortuna che, almeno per quanto riguarda la tecnologia, non ho bisogno di affidarmi a venditori come te. Ciò che mi dispiace di più è che c'è tanta gente che non ha idea di cosa siano alcune tecnologie e si affida a persone inesperte.

Mi spiace, io non ho la minima intenzione d'offenderti, ma ciò che scrivi è grave e per fortuna resta così poi sarà ogni singola persona a capire.

#39
misterc ha scritto: Innanzitutto ti confondi con HD e Full HD che sono due cose ben diverse.
ma era riferito a me?!...spero di no!
misterc ha scritto: Quella del 37'' Full HD sprecato proprio mi manca... però non è stato specificato il motivo per cui mi astengo
questa l'ho detta io e cerco di di aggiungere qualcosa (adesso sembra che si possa fare!)

l'aggettivo l'ho usato per questo post...dove un utente del forum chiede consiglio per un 37" e Magomir consiglia un Full HD su tutti...viste le attuali applicazioni di un FHD trovo che spendere + soldi per quella tecnologia sia uno spreco...meglio puntare su un buon HD

ho scritto sprecato perchè se proprio devo puntare a un fullHD prenderei uno schermo grande, almeno 50" per darmi un minimo di effetto cinema...per poter sfruttare al meglio un FHD da 37" devo mettermi a una distanza inferiore al metro e mezzo, che a parer mio è poco...

ho reso l'idea? (che può anche non essere condivisa :wink: )

misterc ha scritto:Per quanto riguarda il 16/9 diciamo che al giorno d'oggi, lasciando da parte i tv piccoli(quelli da cucina) tutti acquistano TV a 16:9. Il problema delle trasmissioni che non sono 16:9 è dovuto al solo fatto che per trasmettere a 16:9 bisogna registare in 16:9 per cui questo significa (tra le altre cose) per le emittenti cambiare le telecamere e questo non è cosa da poco.Perché trasmettere in 16:9? semplice perché è come per i film cosa cambia 16:9 rispetto a 4:3... ci sono motivi che possono essere validi anche per i normali programmi.
questo spero che Magomir l'abbia letto e capito...un'immagine 4:3 riprodotta su un televisore 16:9 sarà o ingrandita, zoommata, tagliata ecc riproducendo figure o paesaggi troppo allungati, troppo schiacciati, troppo tagliati....anche il conduttore del TG sarà "deforme" ....

le telecamere c'è l'hanno...poche ma ci sono....basterebbe farle ruotare! una volta c'era una telecamera per tutti!!

solo alcune trasmissioni sportive le trasmettono native 16:9 (oltre a qualcosa su sky ma siamo sempre a pagamento :evil: )
misterc ha scritto: ms = millisecondi non METRI AL SECONDO o MICROSECONDI ma dove ve le insegnano certe cavolate? che tra l'altro è un parametro fondamentale nei TV LCD
misterc non ti ci mettere anche te!! ho sbagliato a scrivere la traduzione dell'unità di misura, pur sapendola....mea culpa...ma il significato che ho scritto almeno è giusto


sul fatto del plasma "vecchio" non dico niente! vedo che già vi date da fare...e poi sarei di parte visto che ho un 50" plasma


sui 40 euro di differenza tra i 2 televisori bisogna tenere conto di una cosa...che per sfruttare il full HD ti devi comprare o un lettore BR che costa ancora qualche centinaio di euro o una PS3 che costa sempre qualche centinaia di euro...acquistare dvd BR che costano di più o limitarsi a noleggiarli...ma le normali trasmissioni si vedranno peggio e non di poco rispetto a un HD ....e non perchè "sono gusti" ma perchè è la tecnologia che lo impone

mentre con un HD (che costa meno) + un lettore dvd con uscita HDMI da 80 euro e un cavo da 40 posso vedere i miei normali dvd con una buona risoluzione, l'upscaling non è la stessa cosa di un nativo 1080p ma un miglioramento c'è...e se mi arriva una ps3 per natale ci gioco in alta definizione alla grande su un HD

#40
mi piace questa diatriba! 8)

sentiamo un pò dalle diverse esperienze delle opposte fazioni: proprio ieri abbiamo comprato un Plasma Panasonic TH 42PX80E....che ne pensate? Sia per qualità che per resa visiva come lo considerate?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#41
X Misterc: Ti do un consiglio; quando scrivi in risposta, cerca di essere concreto e non scrivere temi di 300 righe; la gente si annoia a leggere (ci sono studi che lo dicono).
Tornando a noi, comprati tranquillamente un HD o un Mivar o quello che vuoi!
Io per poca differenza (ma ragazzi stiamo parlando di €40!!! fossero stai €400 avrei capito....... sta cosa mi fa di un ridere!! bah...), proporrò sempre un modello con + funzioni e/o con predisposizioni più performanti ANCHE SE OGGI NON SI UTILIZZANO AL 100%.
La tecnologia GALOPPA e chi mi dice che tra 5 anni non si possa utilizzare al 100% un full HD???

X Zippo: ooooooooohhhhh!! tutto quello che hai scritto ora lo condivido.
Tranne una cosa che è poi quello che sostiene misterc, e cioè che preferisci un lettore DVD o una ps su un tv HD.
OGGI è così... ma domani?
Chi mi dice che tra 5 anni il bluray (come del resto il lettore cd, il lettore VHS, il lettore DVD) crolla di prezzo ed esce una nuova tecnologia + performante che sfrutta al pieno l full HD?

------------------> qualcuno in questo topic ha scritto che il televisore dura 30 anni; qualcuno mi dice cosa ci sarà tra 20 anni??!
E ripeto: per €40 mi debbo fare delle paranoie del genere?.......

#42
magomir200 ha scritto:X Misterc: Ti do un consiglio; quando scrivi in risposta, cerca di essere concreto e non scrivere temi di 300 righe; la gente si annoia a leggere (ci sono studi che lo dicono).
Tornando a noi, comprati tranquillamente un HD o un Mivar o quello che vuoi!
Io per poca differenza (ma ragazzi stiamo parlando di €40!!! fossero stai €400 avrei capito....... sta cosa mi fa di un ridere!! bah...), proporrò sempre un modello con + funzioni e/o con predisposizioni più performanti ANCHE SE OGGI NON SI UTILIZZANO AL 100%.
La tecnologia GALOPPA e chi mi dice che tra 5 anni non si possa utilizzare al 100% un full HD???

X Zippo: ooooooooohhhhh!! tutto quello che hai scritto ora lo condivido.
Tranne una cosa che è poi quello che sostiene misterc, e cioè che preferisci un lettore DVD o una ps su un tv HD.
OGGI è così... ma domani?
Chi mi dice che tra 5 anni il bluray (come del resto il lettore cd, il lettore VHS, il lettore DVD) crolla di prezzo ed esce una nuova tecnologia + performante che sfrutta al pieno l full HD?

------------------> qualcuno in questo topic ha scritto che il televisore dura 30 anni; qualcuno mi dice cosa ci sarà tra 20 anni??!
E ripeto: per €40 mi debbo fare delle paranoie del genere?.......

miii che 2 OO prenditi sto FUll HD e vivi sereno. Purtroppo sono costretto a rispondere in modo lungo perché con risposte sintetiche non capisci. Non è colpa mia.

#43
Ka ha scritto:mi piace questa diatriba! 8)

sentiamo un pò dalle diverse esperienze delle opposte fazioni: proprio ieri abbiamo comprato un Plasma Panasonic TH 42PX80E....che ne pensate? Sia per qualità che per resa visiva come lo considerate?
Ottimo prodotto, Panasonic è tra i migliori TV al plasma in commercio, dopo Pioneer. La serie 8 non la conosco particolarmente ma già la serie 7 era ottima per cui non penso che possano avere peggiorato. La resa visiva dei plasma è indiscutibilmente di ottima qualità per cui vai sereno/a

#44
misterc ha scritto:miii che 2 OO prenditi sto FUll HD e vivi sereno.
sicuramente si!
(non aspettavo di certo la tua conferma per farlo).

buona giornata a tutti :D



PS: oggi ho messo in vendita la videocamera JVC Everio Full HD GZ-HD7.... ma il full HD non si doveva usare tra 200 anni?!

Velocità nel cambio canale

#45
Carissimi, mi inserisco perchè ho la necessità di acquistare un televisore col quale visionare sopratutto canali in digitale terrestre. La mia prima richiesta è che non abbia un tempo di cambio canale di 3 secondi come l'Aquos 20SD4E, un 4/3 che uso in cucina.
Ritengo, come qualcuno di voi, che questo tempo di cambio canale sia un parametro estremamentente importante nella scelta di acquisto e purtoppo non esplicitamente rilevabile prima dell'acquisto stesso. Proprio oggi ho cercato informazioni tra i commessi di un grande magazzino, ma ho trovato solo una grande impreparazione e confusione di dati.
Gradirei sapere da qualcuno se veramente esistono TV con tempi di cambio canale inferiori a 1 secondo (sul digitale terrestre).
Consigliatemi voi e datemi qualche indicazione sulle marche e modelli più veloci.
Mi scusino quelli che non ritengono importante questo parametro, ma per me è snervante fare zapping con tv lento.
Saluti