La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ladANY ha scritto:
nisyna ha scritto:Bello anche il frigo gigante e come sei riuscita a incassarlo nei mobili senza nasconderlo.
quoto! il frigo è incassato benissimo e sta davvero bene, :wink: dato che vorrei fare una cosa simile anch'io, posso chiederti che marca è e che larghezza ha? :P
ladANY, nisyna, grazie per il complimenti.
Il frigo l'ho voluto così perché solo soletto in fondo alla composizione non mi piaceva e su un'altra parete (quindi totalmente isolato) non avevo modo di metterlo. Avevo il dubbio che il frigo più sporgente della cucina fosse antiestetico, invece è un bel risultato anche guardandolo di profilo. Ho fatto fare il soprapensile su misura e dentro ci va un milione di cose!
Il frigo è un Samsung mod. RS21DJPS largo 90,8 cm, profondo 67 cm (+ maniglie), alto 176 cm.

#32
Zyro ha scritto:Molto bella! Mi piace! Certo che rispetto a prima (...avevi un bel pò di umidità in cucina vicino alla finestra o è un effetto ottico?... :shock: ) è tutta un'altra cosa! Spugnato/pavimento/rivestimento a parte ovviamente.... (ma del resto se c'erano già.... pazienza....).
Devo dire che il frigoriferi a libera installazione non mi sono mai piaciuti.... ma devo ammettere che la soluzione che hai scelto tu è bella! :wink:
Grazie per i complimenti e... no, non è un effetto ottico è proprio umidità :cry: . In buona parte è condensa e spero che l'uso della nuova supercappa risolva il problema, però ci sono anche delle infiltrazioni dal tetto. Dovremmo rifare il terrazzo, ma mi manca la voglia di fare nuovi lavori. Magari tra un po' sperando che con il bel tempo regga. Al limite ridipingo la parete (tinta unita, stavolta :D ).

#33
Nessuno mi dà un suggerimento per il tavolo? Legno rovere grigio o cristallo bianco satinato? Altre idee?

#34
i due tavoli che hai postato sono molto differenti l'uno dall'altro... il molteni mi sembra troppo "presente" (anche se è splindido!) mentre il Bontempi ci starebbe bene...anche se quelle gambe così esili a me non piacciono proprio (ma son gusti..)... forse qlcosa in vetro trasparente con gambe sempre in acciaio -capirai che indicazione geniale ti ho dato...-?! sono totalmente inesperta di tavoli (nn ho ancora affrontato il problema per cui non ho studiato abbastanza... :oops: ) ....
cris_ga ha scritto:Ho fatto fare il soprapensile su misura e dentro ci va un milione di cose!
Il frigo è un Samsung mod. RS21DJPS largo 90,8 cm, profondo 67 cm (+ maniglie), alto 176 cm.
era proprio quello che volevo sapere!!! grazie!

#35
Bellissima la composizione della cucina, la parete col frigo è veramente stupenda, credo una delle soluzioni più ben riuscite che abbia mai visto!
Il verde però no....non ce lo vedo proprio...

Per il tavolo perchè non valuti l'idea di metterlo nero? Io ho il domino di Ciacci in cristallo ed il rivenditore da cui l'ho preso lo aveva in mostra nella versione total black: fantastico, non avessi avuto la cucina wengè l'avrei preso così! Prova a dare un occhio al sito :wink:

#36
iladoc ha scritto:Bellissima la composizione della cucina, la parete col frigo è veramente stupenda, credo una delle soluzioni più ben riuscite che abbia mai visto!
Il verde però no....non ce lo vedo proprio...

Per il tavolo perchè non valuti l'idea di metterlo nero? Io ho il domino di Ciacci in cristallo ed il rivenditore da cui l'ho preso lo aveva in mostra nella versione total black: fantastico, non avessi avuto la cucina wengè l'avrei preso così! Prova a dare un occhio al sito :wink:
Grazie. E io che credevo che tutti avrebbero criticato il frigo "incassato" così! Invece è piaciuto, che bello.
Il verde (ammesso che possa non piacere) richiama le sfumature di piastrelle e pavimento, ma dalle foto non si vede molto, i colori non sono fedeli.

Vado a vedere il sito Ciacci. Ma il domino si allunga? La scelta cadeva sul Royal Bontempi perché si allunga fino a 3 metri. A me serve almeno 2,70.

#38
Mi accodo alla lunga lista dei delatori del tuo muro verde.

La cucina, sia modello che sviluppo, mi piace molto.... ma ci hai messo proprio tanta roba... rivestimenti impegnativi, muro supercolorato e piano nero...

Nell'insieme forse a quest'ultimo avrei rinunciato... così risulta un po' freddina, magari cambiando colore al muro...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#39
francym26 ha scritto:Molto bella la cucina anche se (mi dispiace devo ripetermi!) il verde sopra le mattonelle al tuo posto non lo avrei messo....
Il pensile ad angolo mi piace, si apre tutto l'angolo, vero?
Sì il pensile si apre completamente. Sono due ante a battente.

#40
Cerise ha scritto:Mi accodo alla lunga lista dei delatori del tuo muro verde.

La cucina, sia modello che sviluppo, mi piace molto.... ma ci hai messo proprio tanta roba... rivestimenti impegnativi, muro supercolorato e piano nero...

Nell'insieme forse a quest'ultimo avrei rinunciato... così risulta un po' freddina, magari cambiando colore al muro...
Ok. Il mio muro verde è proprio depresso, ora :D . L'idea era richiamare il colore delle mattonelle. Al top superbellissimo in granito nero, proprio non avrei mai rinunciato! Anzi, non fosse stato così caro ci avrei fatto anche lo schienale.

#41
cris_ga ha scritto:non fosse stato così caro ci avrei fatto anche lo schienale.
mi rendo conto del prezzo... sarebbe stata comunque una buona idea! :lol:

Consolati, abbinare una cucina a quei rivestimenti non era uno scherzo! Tra l'altro la cucina è proprio carina...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#43
Il tavolo Domino di Ciacci arriva a 2,60...però non so se esiste anche più lungo...penso di sì, controllo sul sito!

#44
Cerise ha scritto:
cris_ga ha scritto:non fosse stato così caro ci avrei fatto anche lo schienale.
mi rendo conto del prezzo... sarebbe stata comunque una buona idea! :lol:

Consolati, abbinare una cucina a quei rivestimenti non era uno scherzo! Tra l'altro la cucina è proprio carina...
Ehh, lo so. Cercavo l'ispirazione da due anni. Pensa che volevo la Crystal rossa, ma con quei rivestimenti proprio non era possibile! Poi ho visto la Elektra di Ernestomeda laccata lucida bianca con top e schienale in granito nero. Amore a prima vista. Ma un prezzo esorbitante. Ho optato per qualcosa di simile (come linee) ma molto più accessibile. Non ho rinunciato a nulla: cestoni, angolo estraibile, pensile su misura, top in granito, elettrodomestici (quasi 2000 € per pc, lavello e forno!). Ma alla fine altri 1500 € per lo schienale proprio non li ho potuti spendere :( . Pazienza, magari fra qualche anno... schienale in granito e via il verde :D .

#45
The Joker ha scritto:Ma il lavello che ti devono ancora consegnare è sempre Barazza Select come il piano cottura?
Sì, con due vasche e sgocciolatoio. L'ho pagato una fortuna per abbinarlo a pc (anch'esso caruccio), ma ne è valsa la pena. Quel lavello Franke che mi hanno affibbiato provvisoriamente non si può proprio guardare!