La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help progetto cucina

#1
Ciao! Qualcuno mi sa indicare qualche sito che mi fa un progettino sulla base della piantina della mia zona giorno?
Se la "posto" qui c'è qualche creativo che mi da qualche consiglio? :P
Lo spazio per la cucina non è molto grosso, è una nicchia di 150cm x 173cm x 200m e da su una sala di circa 5m x5m... la zona che ho fatto piastrellare il cucina sono solo pareti da 173 e 152... Mi piacerebbe evitare di ingomberare la sala con un tavolo da pranzo... Ciao e grazie!

Laura
trovate l'immagine qui:

http://picasaweb.google.it/laura.baccigalupo/CasaBacci

#3
Si le misure sono quelle, il disegno l'ho fatto un po' maluccio, ero in ufficio e avevo solo paint :P
Penso dovrò arredare almeno 2 lati, quello da 152 e quello da 173... piccolina in effetti. Uff, non so come "rigirarla". Suggerimenti?
Laura

#4
Tra porta di ingresso e muro quanto c'è?Se ci fossero almeno 60 cm, si potrebbe pensare di mettere una colonna armadio, una colonna dispensa e una colonna frigo.
Diversamente nella nicchia ci stanno il pc con il forno + pensile con cappa integrata, base angolo lavello 90*90 + pensili, cestino estraibile da 15 e frigo da 60 + fascia di tamponamento (in caso di frigo incassato).

#8
Ecco alcune proposte:
una con frigo a libera installazione e lavello da 80 cm + sgocciolatoio . L'ultima base è la lavastoviglie, il frigo dista 75/85 cm.
Immagine

La seconda prevede una cucina a U con colonne forni e frigo ma un lavello da 60 + sgocciolatoio.
Immagine

#9
Ma che carino che sei stato a farmi i progettini!
tra l'altro rossa è proprio come la vorrei fare! ma che programmino hai usato? Secondo te "tavolo poenisola" no dunque... mi tocca mettere il tavolo da pranzo in sala eh... :(