La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

freezer

#1
Scusatemi, ho del lievito di birra che domani mi scade. L'ho posso congelare? E poi quando lo tolgo dal freezer come lo scongelo? Lo levo la sera x il giorno dopo e lo preparo. Giusto?
Grazie.
Valentina

#2
Certo che puoi congelarlo. Magari prima di metterlo in freezer taglialo a metà, in modo da averlo già porzionato.
Quando lo devi utilizzare però non serve che lo scongeli in anticipo, anzi!
In genere il lievito di birra va sciolto in un goccio di latte o acqua tiepida (meglio se ci metti anche un pizzico di zucchero), quindi è sufficiente che tu metta in una tazzina da caffé il tuo mezzo cubetto di lievito ancora congelato, ci versi sopra il liquido tiepido (non caldo) e mescoli per un minuto. SI scioglie subito :wink:

#3
Cla' ha scritto:Certo che puoi congelarlo. Magari prima di metterlo in freezer taglialo a metà, in modo da averlo già porzionato.
Quando lo devi utilizzare però non serve che lo scongeli in anticipo, anzi!
In genere il lievito di birra va sciolto in un goccio di latte o acqua tiepida (meglio se ci metti anche un pizzico di zucchero), quindi è sufficiente che tu metta in una tazzina da caffé il tuo mezzo cubetto di lievito ancora congelato, ci versi sopra il liquido tiepido (non caldo) e mescoli per un minuto. SI scioglie subito :wink:
Ok.
Grazie 1000.
Valentina