La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prodotti e consigli di bellezza

#1
Questo topic conterrà tuuuuuuuuutti i consigli di bellezza delle varie forummiste.
Cercherò poi di raggruppare qui i consigli più importanti, i link e i nick delle forummine che consigieranno i prodotti più adatti per ogni "problema".
L'ideale sarebbe, se si consigliano prodotti, di specificare bene la lascia di prezzo del prodotto stesso e inserire un link per poterlo comprare on-line
sono ben accetti i consigli della nonna...... :D
Chiedo solo una cosa........specificare SEMPRE se, quando si consiglia un prodotto, lo si fa solo per sentito dire o perchè lo si è provato personalmente :wink:


SEZIONI e SOTTOSEZIONI

:arrow: VISO
-creme(lifting, struccanti, antirughe, specifiche per un qualcosa :lol: )
-trucco
:arrow: CORPO
-creme rassodanti, anticell, antiinvecchiamento ecc.
-estate:solari, autoabbronzanti e doposole
:arrow: MANI E PIEDI
-prodotti per la cura delle unghie, cuticole, talloni.....
-Smalto e tutto ciò che serve per rendere fashion mani e piedi
:arrow: CAPELLI
-prodotti curativi(ristrutturanti, fortificanti, anticaduta, forfora, ecc)
-piega perfetta: (spuma,gel, piastra, prodotti per l'acconciatura, fermagli e compagnia bella)


sperodi aver suddiviso bene.........aiutatemi pure a rendere le sezioni più efficienti.


VISO

CREME:

TRUCCO:



CORPO

SENO:
-rassodare il seno:
Clarins gel buste multi tensore:(dammispazio), prezzo:30-40€.dura circa 3 mesi
senovis:(claretta), prezzo: 16€. dura circa un mese( www.saninforma.it )
impacchi o docce fredde sul seno:(piccolissima)

PANCIA E FIANCHI:

GAMBE:
mesoterapia:(claretta)prezzo: circa 50€ a seduta.numero e frequenza di sedute da decidere a seconda della quantità e la "qualità" della cellulite. sito: www.endermologie.it opinione di claretta: cellulite quasi sparita e corpo molto più sodo...consiglia di rivolgersi a medici specializzati e non a centri estetici...per maggiori info chiedere direttamente a lei.

DEPILAZIONE E EPILAZIONE:

CREME VARIE:

ESTATE:



MANI E PIEDI

CURA DI MANI E PIEDI:
-talloni secchi:
(kilie):asciugare SEMPRE i piedi e passare un paio di volte a settimana la pietra pomice, prezzo irrisorio.

SMALTI:



CAPELLI

CURA DEI CAPELLI:
shampo e balsamo:
(paprina,Ela78)shampoo "I Provenzali":ottima tutta la linea di shampi, balsami, creme e oli......non testato sugli animali...prezzo in linea con i prodotti più commercializzati
fiale ristrutturanti UNA(paprina):otitmo prodotto per dare lucentezza al capello e rinforzarlo...da utilizzare col capello umido. prezzo 14€ per 12 fiale(mezza fiala circa per chi ha capelli lunghi fin sotto il seno e folti)

PIEGA PERFETTA:
Ultima modifica di paprina il 23/04/08 15:49, modificato 4 volte in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
questo topic è interessantissimo, su cominciamo!!!
:wink:
parlo per esperienza personale, ovvio...
ho provato alcune creme per i talloni secchi, che sono di un brutto allucinante, soprattutto ora che arriva la bella stagione, per me non servono a molto.
Io trovo che la cosa migliore sia:
asciugare sempre bene i piedi dopo averli lavati, SEMPRE
e un paio di volte a settimane usare una comune pietra pomice non troppo dura per togliere le cellule morte.
io ho notato un notevole miglioramento.
Immagine

#4
La pietra pomice è un vero toccasana per i talloni.
Vedo la mia mamma che la usa ormai non so più da quanti anni (io ne ho trenta e lei quasi 60) e ha dei talloni bellissimi :oops: :lol: . Non si limita solo all'estate, ma la usa tutto l'anno. Ogni tanto ma non sempre usa dopo anche una crema lenitiva. Ma la mano più grande gliela da la pietra. :wink:
Avessi ripreso un pò la sua costanza... io al massimo me li asciugo per evitare l'umidità in mezzo alle falangette che so non fare tanto bene alla pelle dei piedi. :lol:
Immagine

#5
Io sto facendo un trattamento per la cellulite che si chiama endermologie.... mi trovo molto bene... pago 50 euro a seduta...

si fanno circa 20 sedute (1 alla settimana) e poi se ne fa 1 al mese di mantenimento...

se vuoi inserirlo... altrimenti fai finta di niente :wink:

#6
A proposito di shampoo.... oggi ho cercato lo shampoo dei provenzali ma nel mio supermercato non c'era...

Ho preso quelli dell'antica erboristeria...... quello con il limoni e i pompelmi mi sembra!


vi prego ditemi che non ho toppato e che non contengono siliconi o cose che fanno male :shock:

#7
eccert oche ti inserisco :D

quante sedute hai già fatto e dopo quanto hai iniziato a vedere risultati??
è doloroso??
c'è un sito a cui fare riferimento per saperne di più??

scrivimi più info possibili che inserisco tutto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
scusate.... il dito a scatto ha colpito ancora... cancello... tanto è sotto :wink:
Ultima modifica di claretta il 23/04/08 15:39, modificato 1 volta in totale.

#9
paprina ha scritto:eccert oche ti inserisco :D

quante sedute hai già fatto e dopo quanto hai iniziato a vedere risultati??
è doloroso??
c'è un sito a cui fare riferimento per saperne di più??

scrivimi più info possibili che inserisco tutto :D

Non fa male.... anzi è godurioso :lol:

Ti danno una tutina tipo "occhi di gatto" ma molto leggera... ti sdrai sul lettino... e l'operatrice inizia il trattamento che dura in tutto 35 minuti.
Ti passa il manipolo che effettua un massaggio profondo.

Io ho iniziato le sedute a gennaio e finora ne ho fatte 15.... ne farò altre 5 dopodichè sostenderò per tutta l'estate... e in autunno riprenderò facendone 1 al mese.

Ad oggi la cellulite è quasi sparita del tutto... sono rimodellata e le culotte de cheval si sono ridotte. I glutei si sono rassodati. I primi risultati sono arrivati intorno alla 10 seduta... ma poi dipende sempre dalla situazione di partenza.
Volendo potrei anche interrompere ma sinceramente preferisco andare avanti e finire le 20 sedute...
Essendo un trattamento che da anche benessere consiglio di non interromperlo ma, una volta raggiunto l'obiettivo con il trattamento urto, di continuare a fare il mantenimento una o due volte al mese (e di non spendere più soldi in creme o fanghi vari).

altre info si trovano qui: www.endermologie.it


L'unica cosa che consiglio è di farlo in uno studio medico (meglio che i centri estetici) che possibilmente lo faccia da svariato tempo... se l'operatore non è più che competente i risultati non si vedono.



P.S.
Nel centro in cui vado mi hanno anche parlato di un trattamento che si può associare all'endermologie per eliminare i cuscinetti di grasso localizzati... esempio le culotte de cheval o i rotolini sui fianchi. Le info le trovate qui:
www.intralipoterapia.it
Mi hanno detto che è un trattamento definitivo e che bastano 4 sedute. E' simile alla mesoterapia pur essendo una cosa diversa...
Mi alletta.... ma prima aspetto testimonianze :wink:

#10
un successone sto topic eh!!! :lol: :lol: :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Ti sei dimenticata di citare la cacca del passerotto giaponese :lol: :lol:
Viso: uso solo i prodotti dell'Avène (farmacia). Sono ottimi perchi ha la pelle sensibile. Una crema costa circa 15€.
Per lo scrub del corpo, alterno 2 prodotti:
Collistar Talasso scrub, un misto di sali e oli essenziali. L'effetto è molto piacevole quello di un tufo nelle onde. (profumeria, circa € 40 :( ma dura tanto)
Lacote Burroscrub Dren: è più delicato (erboristeria € 18 ma dura poco :evil: )

#12
bastille64 ha scritto:Ti sei dimenticata di citare la cacca del passerotto giaponese :lol: :lol:
Viso: uso solo i prodotti dell'Avène (farmacia). Sono ottimi perchi ha la pelle sensibile. Una crema costa circa 15€.
Per lo scrub del corpo, alterno 2 prodotti:
Collistar Talasso scrub, un misto di sali e oli essenziali. L'effetto è molto piacevole quello di un tufo nelle onde. (profumeria, circa € 40 :( ma dura tanto)
Lacote Burroscrub Dren: è più delicato (erboristeria € 18 ma dura poco :evil: )
ooooooooooooooohhhh grazie bastille :D

potrsti dire i nomi dei prodotti avene??
come mai per il corpo alterni due prodotti e non ne usi solo uno??te lo chiedo in modo da poter spiegare bene nel topic sopra :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
bastille64 ha scritto:Lacote Burroscrub Dren: è più delicato (erboristeria € 18 ma dura poco :evil: )
Quoto. Lo uso da più un anno e mi piace molto. Circa una volta al mese lo uso anche per esfoliare la pelle delle mani (va passato con delicatezza e molto diluito con acqua tiepida, perchè le mani si arrossano subito), e subito dopo metto una crema idratante.
Per le mani, metto tutte le notti la crema mani e unghie all'olio di oliva dell'Erbolario (8 €): è fantastica! Nutre, si assorbe subito e alliscia le unghie, veramente! E dura tantissimo: il tubo che ho cominciato a Natale non è ancora finito.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14
io trovo ottima la crema scrub della Just..
la faccio due volte alla settimana e pulisce tutto il viso.. :)
costo 32 euri ma dura un'eternità

per occhiaie e borse occhi.. io uso l'All about eyes di Clinique..
cubotto di 2x2x2 cm.. costa circa 30 euri.. ma ce l'ho da mesi e non sono nemmeno a metà.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15
loremir77 ha scritto:io trovo ottima la crema scrub della Just..
la faccio due volte alla settimana e pulisce tutto il viso.. :)
costo 32 euri ma dura un'eternità
Io della just uso anche lo scrub per il corpo e mi trovo molto bene.
Sempre della just mi piace un sacco la crema mani alla camomilla, lascia le mani morbidissime e con un lieve profumo, che a me sembra un mix di profumo di pulito e di ... "nonna" :)