La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

costo predisposizione

#1
Ciao, sono nuova...scusate , approfitto per chiedere un vostro parere... sempre sui costi. Nella mia casa ancora in costruzione, per la predisposizione del'aria condizionata (condotti in rame e scarico dell'acqua nel impianto fognaria!!) ci hanno chiesto 1.500 euro. :shock: (Questo sarebbe con la possibilità di mettere poi uno split a parete nella zona giorno ed un altro dall'altra parte del muro nell'anticamera che va verso la zona notte ed un motore esterno sul balcone nella zona giorno.
( gli split e motore esterno non sono nel prezzo)
Secondo lui va bene metterla così che poi se tengo aperte le porte della camera grande e della cameretta dice che il fresco arriva lo stesso.
Secondo voi è un prezzo normale :?: parlando con altri me è venuto il dubbio che forse ci sta marciando!!
:evil:
Poi secondo voi la soluzione di mettere un split nel corridoio può funzionare per rafreddare le due zone notte :?: Spero di essere stata chiara.
Grazie :)
sorry for my italian... I'm from the Uk

#2
Ciao a me per la predisposizione il costruttore ha chiesto 500 euro per split. Io ho un bilocale e ne ho fatti predisporre due, uno in camera da letto e l'altro nel soggiorno con cucina a vista...

#3
i prezzi ho notato che vanno dai 250.00 euro ai 350.00 (a predisposizione) dipende anche dai lavori di muratura e dai metri di tubatura.

#4
Grazie mille per la risposta :) 500 a split mi sembra più ragionevole.. Penso comunque che mi abbiano fatto un prezzo un pò troppo alto... Anche perchè la distanza fra lo split della zona giorno e quella del anticamera è solo lo spessore del muro.... cioè forse 750 per quella della zona giorno va bene ma la seconda doveva costare meno di 750. Boh :?:
sorry for my italian... I'm from the Uk

#5
Ing 76 ha scritto:i prezzi ho notato che vanno dai 250.00 euro ai 350.00 (a predisposizione) dipende anche dai lavori di muratura e dai metri di tubatura.
Grazie, vedendo questi prezzi indicativi dovrò cercare di farmi abbasare il prezzo!! Ciao :D
sorry for my italian... I'm from the Uk

#6
Io in fase di costuzione ne ho messi due di split. Euro 300 a cadauno

#7
Ciao, anch'io ho dovuto aggiungere uno split in sala, mi hanno chiesto 400€ a punto quindi 400 per lo spilt e 400 per il motore.

A me sembrano tantissimi!!!!! :evil:

#8
Ho appena speso 2.000.00 euro "tondi" + iva per la predisposizione di:

n. 1 singolo
n. 1 trial
n. 1 dual
n. 1 singolo da 18.000 di potenza

.. quindi 7 condizionatori. Mi hanno messo i tubi + quelli per la corrente elettrica (fili compresi) + scarichi condensa e lavori di muratura.

Tempo impiegato 3 gg. n.3 persone in cantiere. Lavoro sembra OK :wink:

#9
spenderò 760euro + iva, questo il preventivo dell'idraulico che sta facendo la predisposizione.
Comprende:
2 unità interne
1 unità interna
2 serie di tubazioni di allaccio dalle UI alla UE in tubo di rame isolato
tubazioni di scarico in tubo HT per scarico condensa delle UI, comprese scatole di alloggiamento tubazioni e raccogli condensa
sifoni di scarico a pavimento
manodopera

le spese di muratura (tracce e loro chiusura) sono inglobate nella ristrutturazione

#11
Non fatevi mettere una unità nel corridoio per il raffrescamento di più camere, nella stragrande maggioranza dei casi ci sono problemi di temperature non controllate negli ambienti e freddo polare in anticamera, poi fate come volete.
con 1500 euro è quantomeno corretto prevedere 3 unità

Ciao

#13
Per la mia casa in costruzione, dove l'aria condizionata non era prevista nel capitolato, mi hanno appena chiesto 3500 euro per la predisposizione con 4 split interni...

:shock: :shock:

Fate voi...
E non posso non farglieli fare i lavori.

#15
superbibi ha scritto:anche a me una storia simile.
Ma non dovrebbe essere illegale?
No... sfortunatamente non lo è.
Anche se le tabelle con i costi di manodopera sono depositati ufficialmente.

Ma fanno sempre quello che vogliono.

Bisogna cercare di trovare una mediazione. :?