La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bastille64 ha scritto:
polly1972 ha scritto:se vuoi mantenere gli attacchi dell'acqua dove sono quest'ultima soluzione non mi sembra buona.... il pc e il lavello sono davvero troppo lontani......

ma non puoi far diventare quella porta finestra una finestra? sarebbe tutto piu' comodo......

secondo me dovresti arredare tutta la stanza.... perchè rischi di ritrovarti piena di mobili (tavolo, divano parete attrezzata.....) è giusto che il divano non stia ad un metro dalla tv e che tu ti possa comodamente sedere a tavola.....

forse la soluzione lineare lungo la parete è la migliore con lavello e pc in linea..... lungo la parete dove avevi messo il frigorifero da libera installazione metterei delle colonne (non molto alte) per forno, frigo e dispensa.......

prova con tutte queste cose e poi vedi se hai lo spazio anche per l'isola....
ma solo per avere piu' piano di appoggio non per cucinare o avere lo snack.... le misure della stanza non ti consentono di avere tutto quello che ti piace :oops:
Sono d'accordo. Ho provato e ti mando le soluzioni trovate ma con l'isola non c'è lo spazio per divano e tavolo.
Immagine

Preferisco questa con il tavolo
Immagine
questa soluzione non di dispiace.....il forno ti nasconde un po' il piano lavoro evitando che chi entra guardi subito da quella parte..... cambierei un po' la parte dei pensili..... non so forse non farei l'angolo... ma sarebbe meglio provare diverse soluzioni..... per il frigorifero mi sembra che tu voglia un side-by-side........ la spalletta che "chiude"il frigo nella cucina la farei solo in un secondo momento....... se vedi che è troppo in salotto....... oppure provereri a fare due colonne non molto alte con frigo e dispensa (dello stesso stile della cucina) in teoria metti il frigorif. in salotto ma non lo fai sembrare un frigorifero.....

ma dipende dai gusti... se puoi mettere un frigo da esterno non lo devi nascondere ma mettere in evidenza......

tieni conto che quella parete (tra le due porte finestre non la potrai arredare con nient'altro...... (azzarderei tre colonne magari ci puoi spostare anche i forni e l'isola invece di metterla parallela alla cucina la metti perpendicolare)...

mamma mia quante idee non vorrei averti fatto ancora piu' confusione....

#17
...Allora, anche grazie ai vostri preziosi suggerimenti vi posto le ultime due idee....e poi basta, vi prometto che non vi annoio più e dalla prox settimana dovrei iniziare con i preventivi (ahi..ahi..) e quindi arrivare ad una scelta!!!
Eccole:
Immagine
Immagine
...ormai mi sono fissata con l'isola,me ne pentirò magari, non sono convinta che sia il massimo della praticità per il pc..!!!

Ok finito, non voglio pensare ad altre soluzioni, poi mi confondo!!!! :shock: :shock: :shock:

#18
[quote="patry...ormai mi sono fissata con l'isola,me ne pentirò magari, non sono convinta che sia il massimo della praticità per il pc..!!!

Ok finito, non voglio pensare ad altre soluzioni, poi mi confondo!!!! :shock: :shock: :shock:[/quote]
:oops: Non vorrei confonderti ulteriormente ma:
il pc così distanziato dal lavello non è il massimo della praticità;
il pc sull'isola è problematico per gli schizzi specie se devi mangiare a fianco;
dove metti il divano?

#19
bastille64 ha scritto: :oops: Non vorrei confonderti ulteriormente ma:
il pc così distanziato dal lavello non è il massimo della praticità;
il pc sull'isola è problematico per gli schizzi specie se devi mangiare a fianco;
dove metti il divano?
..ma non mi sembra così lontano il pc dal lavello...in entrambe le soluzioni e però hai ragione, anche secondo me non è il massimo della praticità...ma sull'isola più che snack o colazione non penso di fare, più che altro è uno spazio da lavoro...per mangiare c'è il tavolo, che si intravede appena nei disegni....!!
:wink: ...non me la smontare la mia idea con l'isola :wink: ...mi piace!!! :wink:
Il divano sta nella restante parte del soggiorno che non si vede nel disegno, ci sta, ci sta....ho fatto il disegno in scala!! :D

#20
Non puoi tenerti l'isola come piano di lavoro e mettere il pc nella parete? Avresti anche meno problemi con la cappa.
Nella tua soluzione dovrai prevedere dove passare il tubo, potresti controsoffittare parte della stanza con del cartongesso inserendo dei faretti :wink:

#21
bastille64 ha scritto:Non puoi tenerti l'isola come piano di lavoro e mettere il pc nella parete? Avresti anche meno problemi con la cappa.
Nella tua soluzione dovrai prevedere dove passare il tubo, potresti controsoffittare parte della stanza con del cartongesso inserendo dei faretti :wink:
Tutto dipende anche da quando inizierò a chiedere dei preventivi, nei prossimi giorni, vi aggiornerò poi con la soluzione finale. Nel caso del pc sull'isola abbiamo infatti pensato anche al controsoffitto perchè di una cappa filtrante non mi fido, preferisco senza dubbio una aspirante, a meno che qualcuno non mi convinca del contrario :roll: ..., anzi, hai x caso esperienza in questo senso?