La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
dammispazio ha scritto:
Anna73 ha scritto: Il furbetto, visto che la porta non riesce ad aprila (la chiave è in alto) è evaso dalla portafinestra (che non possiamo chiudere in alcun modo :? ) :shock:
oh gisssus :shock:
trovare lucchetto please!

il mio ha gia imparato come aprire il cancello che sarebbe l unica protezione xche la blindata l apre facilmente...
mi ha detto che lui sarebbe in grado di arrivare alla casona della nonna da solo :shock:
volendo anche piu lontano, guidando, al che gli dico ma tu nn sai guidare! non sai neppure pedalare! lui si si, posso guidare, xche quando tu eri piccola ed io ero grande guidavo sempre io, e tu piangevi xche non volevi stare nel seggiolino ma venire accanto a me :shock:
ditemi...e' regolare questo "transfer"? :shock: :lol:

ma dammi hai un figlio?

#47
A proposito: nessuno ha notizie di Ing? :roll:
E' un po' che non si vede sul forum :roll:
Il controllo della piccola Beatrice di Steve invece com'è andato? Risolto il problemino col latte?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#48
Anna73 ha scritto:A proposito: nessuno ha notizie di Ing? :roll:
E' un po' che non si vede sul forum :roll:
ci stavo pensando anche io!
Ing fatti viva ;-)

si NICO, ho un mostriciattolo di 3 anni e 3 mesi...che vado a docciare e mettere a nanna
a doman
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#49
Lorena ha scritto: A che temperatura devo dare le gocce di tachipirina? (Abbiamo quelle in casa)? Oggi ha fatto il vaccino e per tutto il giorno è stata bene... ora ha 36,9 (in genere 36,4) e sto all'erta. Ma non so fino a che punto posso stare tranquilla prima di intervenire...
Alla prima dose del vaccino la temperatura non si è alzata per niente.
Di solito si da la tachipirina quando la temperatura rettale supera i 38.5° (mi pare 3 gocce per chilo :roll: ma non son sicura, leggi la posologia) ma non ti hanno dato il foglio di istruzioni dopo il vaccino?
Comunque non spaventarti :wink: per i bimbi la febbre è una cosa di routine: il mio ha provato ad avere anche 40,5° (non rettali :shock: ) ed era pimpante come un grillo :shock:
Quando sono così piccoli poi la febbre gli sale per una qualsiasi sciocchezza :roll: basta anche un pasto non digerito bene e arriva la febbre :wink:
di solito le goccioline sono 1 a kilo
ma nn so in particolare la tachipirina xche io ho sempre usato le suppostine
per una bimba cosi piccola quelle da 125 ma mai se non supera 38.5 come appunto dice Anna
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#50
dammispazio ha scritto: di solito le goccioline sono 1 a kilo
ma nn so in particolare la tachipirina xche io ho sempre usato le suppostine
per una bimba cosi piccola quelle da 125 ma mai se non supera 38.5 come appunto dice Anna
Pensa che il mio invece si è sempre ciucciato le goccine e gli piacevano pure :shock:
Ancora adesso prende lo sciroppo (Efferalgan) che solo l'odore a me fa venire il vomito :? e invece lui ne va matto e ogni 10 minuti mi insegue con lo sciroppo in mano:"mamma mi dai lo sciroppo?" :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#51
Lorena...mandato MP! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#52
Mi ricordo il panico della prima febbre, aveva una decina di giorni di vita ed era fine agosto. Di colpo l'ho sentito caldo caldo e la temperatura segnava 38 e 2. :shock:
Non era nulla. Gli avevo messo una tutina di spugnetta leggera perchè faceva un po' fresco e lui, che è sempre stato focoso già da neonato, era abituato a quelle di cotone sottile e si era semplicemente surriscaldato.
Tolta la tutina, passata la febbre. :)
Forza Daniel!

#53
Confermo che la tachipirina va data solo se la febbre supera i 38,5 C° la febbre uccide i germi e va fatta sfogare.
Anche io ho sempre dato olo le suppostine.
La prima febbre l'ha avuta ad 8 mesi è arrivato a superare i 40 C° :shock:
Che paura! Ho chiamato il pediatra e mi ha tranquillizzato molto (mio marito voleva portarlo all'ospedale :roll: ). In realtà è facile che nei bimbi piccoli la temperatura salga così tanto, comunque gli ho dato una tachipirina e gli ho fatto le spugnature nelle giunture.
Aveva un faccino, mi guardava con gli occhietti lucidi e semi chiusi e stava fermo immobile...mi si stringeva il cuore!
Poi per fortuna si fa l'abitudine anche se ogni volta che stanno poco bene noi mamme soffriamo con loro!

#54
Stanotte Cosimo aveva febbre a 39,8....stanno uscendo 4 denti in un solo colpo.
Poverino piagnucolava e scottava tantissimo :?
Anche noi diamo la tachipirina in supposte perchè le gocce 2 volte le abbiamo date, 2 volte le ha vomitate
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#55
Notte abbastanza tranquilla alle spalle.
Il latte artificiale ancora lo gradisce poco e ne rigetta una buona quantità, ma piano piano riusciamo a darglielo.

La novità del giorno è che la piccola non evacua "solidi" da più di un giorno.
Questa mattina al peso, chissà come mai, era aumentata di 110 gr... :lol: :lol: :lol:

Cosa può essere?
Fino ad oggi era stata abbastanza regolare, 3/4 volte al giorno.

Fortuna che oggi alle 13.15 c'è un'altra visita dalla pediatra, così mia moglie si tranquillizza. :wink:

#56
Dimenticavo un'altra cosina...

Noi per il momento abbiamo lo sterilizzatore a freddo, ma non ci convince, soprattutto per l'odore che rimane comunque sulle tettarelle del liquido disinfettante.

Passeremo sicuramente ad altro nei prossimi giorni.

Cosa mi consigliate?
meglio quello da microonde o quello elettrico?
C'è bisogno di liquidi anche per questi altri prodotti?

#57
Steve...io mi sono trovata benissimo con lo sterilizzatore dell'Avent per microonde...5 minuti alla max potenza e tutto sterilizzato!

per la mancata evacuazione...anche la mia ha avuto qualche problemuccio...verso i 2 mesi ha raggiunto il massimo, 4 giorni senza fare la popò! :?

chiesto consiglio al pediatra (erano passati 2 giorni), mi risponde signora è fisiologico, non usi niente...al quarto giorno sono andata di clisterino alla malva...incominciava a tendere al marrone! :shock: :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#58
Steve1973 ha scritto:Notte abbastanza tranquilla alle spalle.
Il latte artificiale ancora lo gradisce poco e ne rigetta una buona quantità, ma piano piano riusciamo a darglielo.

La novità del giorno è che la piccola non evacua "solidi" da più di un giorno.
Questa mattina al peso, chissà come mai, era aumentata di 110 gr... :lol: :lol: :lol:

Cosa può essere?
Fino ad oggi era stata abbastanza regolare, 3/4 volte al giorno.

Fortuna che oggi alle 13.15 c'è un'altra visita dalla pediatra, così mia moglie si tranquillizza. :wink:
Il LA causa stitichezza... :roll:
Per sterilizzare io usavo quello a microonde e mi sono trovata benissimo, anche se recentemente sono sorte polemiche sulla sicurezza della sterilizzazione a caldo dei materiali plastici, non so se ne avete sentito parlare...
Quella a freddo mi sembra lasci comunque residui di puzza di disinfettante..
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#59
Steve1973 ha scritto:Dimenticavo un'altra cosina...

Noi per il momento abbiamo lo sterilizzatore a freddo, ma non ci convince, soprattutto per l'odore che rimane comunque sulle tettarelle del liquido disinfettante.

Passeremo sicuramente ad altro nei prossimi giorni.

Cosa mi consigliate?
meglio quello da microonde o quello elettrico?
C'è bisogno di liquidi anche per questi altri prodotti?
Anche io avevo lo sterilizzatore a freddo e l'ho cambiato proprio perchè una volta volendo testare la situazione ho provato a mettere in bocca una tettarella disinfettata e sciacquata....quando ho sentito il sapore ho messo via lo sterilizzatore.
Ho usato lo sterilizzatore elettrico della chicco, non ha bisogno di alcun liquido disinfettante e si ricarica con acqua distillata.
Mi avevano regalato anche quello per microonde (anzi me ne avevano regalati due :shock: ) ma io il microonde non ce l'ho quindi non saprei dirti il risultato. Li ho tenuti comunque da parte perchè a casa nuova ci sarà il micro e quindi per un eventuale futuro neonato lo proverò.
Lo sterilizzatore elettrico impiega 7 minuti, quello a microonde 5.
Fai tu comunque non quello a freddo :wink:

#60
Steve, Beatrice da piccina la faceva un giorno sì e uno no, niente paura :wink: e lei ha sempre preso il L.A. :(

Noi sterilizziamo con lo sterilizzatore per micro della Avent. 4 min. a 900w (abbiamo lo stesso micro, ricordi) ed è pronto. Basta mettere 200 g di acqua dentro. è questo http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... 9&cf_id=14
dentro c'erano due biberon e un ciuccio. Pagato meno di questo prezzo, 22,00 mi pare.
La sterilizzazione a freddo la faccio con il liquido della Chicco solo per le cose che in micro non posso mettere, tipo un termos d'acciaio!!

La febbre non è arrivata, per fortuna. Sì è alzata solo un pochino la temperatura fino a 36,9... a 37,2 appena mangiato, quando è normale che un po' salga. Tutto ok, quindi. Solo che tutta la notte gliel'ho controllata ogni ora e mezza... sono malata :oops:
Immagine
Immagine