La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Allora l'architetto aveva ragione quando ci ha detto che i costi del legno e del vetro erano simili.... però non pensavo così elevati :(

#5
I miei preventivi erano abbastanza differenti tra vetro e legno, ovviamente molto più elevati per il primo.
Per darti un'idea, una scala moderna con struttura in acciaio di 17 gradini mi veniva circa 11.000 euro con il legno e 16.000 euro con il cristallo.

#6
Steve1973 ha scritto:I miei preventivi erano abbastanza differenti tra vetro e legno, ovviamente molto più elevati per il primo.
Per darti un'idea, una scala moderna con struttura in acciaio di 17 gradini mi veniva circa 11.000 euro con il legno e 16.000 euro con il cristallo.
devi considerare però ad incidere nel tuo caso è anche il tipo di lavorazione della struttura.... con il legno è più semplice fare il "telaio" che con il vetro perchè richiede meno cura del vetro che ssendo trasparente lascia tutto il fissaggio dei gradini "a vista"!!!
Il prezzo del solo gradino è simile... naturalmente poi incide anche lo spessore, il colore e la finitura del vetro ma nello standard... più o meno ci siamo!!
www.zinesi.it

#7
dato ke questo argomento mi interessa...dato ke conosco un fabbro disposto a fare il telaio di una scala in vetro e andassi in una vetraria a farmi fare degli scalini potrei risparmiare...sarebbe fattibile?
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#8
kasper1983 ha scritto:dato ke questo argomento mi interessa...dato ke conosco un fabbro disposto a fare il telaio di una scala in vetro e andassi in una vetraria a farmi fare degli scalini potrei risparmiare...sarebbe fattibile?
perchè no?! a noi se un cliente si presenta con del materiale di sua proprietà, non importa, non ci sono problemi, del resto noi lavoriamo l'acciaio, non il vetro quindi... Tu puoi anche avere una vetraria e volere solo un telaio, non posso obbligarti a comprare il vetro, esattamente come il mio falegname non mi ha obbligato a comprare da lui i particolari in acciaio, io li fornivo e lui li usava!!
www.zinesi.it

#12
kasper1983 ha scritto:magari un preventivo x la scala in acciaio in cui mettere i gradini in vetro prossimamente :D
però il vetro te lo fornisco io... senno non se ne fa nulla!!! :lol:
www.zinesi.it