La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerco aiuto per la disposizione della mia cucina/soggiorno..

#1
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo nel forum....anche se spesso ho avuto occasione di leggerlo e penso sia davvero utile!!!
Vi scrivo per chiedere se qualcuno può darmi qualche consiglio su come disporre la mia cucina/soggiorno....anche se ancora non sono riuscita ad inserire l'immagine della mia casa.....vi prego c'è qualcuno che mi può spiegare come si fa?!! Cosi potro inserire la mappa....e spiegarvi meglio!!!! Grazie mille
Paola[/img]
if we can dream it we can do it

#3
Grazie mille!!!!!!
ci ho provato.....mmm nn so cosa ho combinato....spero si riesca a vedere qualcosa

Immagine
[/img]
if we can dream it we can do it

#4
Forse così è meglio!!!!
Grazie ancora!!!
Allora, la mia cucina sta nella zona in alto a sinistra e dovrebbe svilupparsi ad angolo nella parete larga 2,40 m (quella con finestra da 70 ) e nella parete esterna, che termina con la porta d'ingresso.
Lo scarico per il lavandino è sotto la finestra (mmm nn so se ho fatto bene a farlo mettere li, ma ormai c'è!) la cappa è all'angolo, ma la volevamo spostare al centro della parete.
Nella parete che confina con le scale volevamo mettere un tavolino...
cosa ne pensate?! Non è molto grande, e spero ci si possa muovere con facilità.
Grazie per l'aiuto
Paola


[img=http://img50.ImageShack/img50/192/101zs9.jpg]
if we can dream it we can do it

#5
ciao,
io non sono un'esperta, però a vedere il tuo disegno pensavo proprio alla cucina dove c'è la finestra a sinistra. quella parte a C la sfrutterei come cucina e pensili/dispensa.
più a sinistra dove ci sono le due finestre (o portefinestre? non si capisce) fare l'angolo pranzo (bello luminoso), mentre la zona relax/tv la sistemerei nella parte di fronte alle scale.
però sono sicura che qualcuno più esperto ti consiglierà certamente meglio! :D
Immagine

#6
Patagonia ha scritto:ciao,
io non sono un'esperta, però a vedere il tuo disegno pensavo proprio alla cucina dove c'è la finestra a sinistra. quella parte a C la sfrutterei come cucina e pensili/dispensa.
più a sinistra dove ci sono le due finestre (o portefinestre? non si capisce) fare l'angolo pranzo (bello luminoso), mentre la zona relax/tv la sistemerei nella parte di fronte alle scale.
però sono sicura che qualcuno più esperto ti consiglierà certamente meglio! :D
sono d'accordo... una bella cucina grande magari con la penisola per mangiare, zona pranzo alle finestre e salotto alle scale... anche secondo me è la soluzione migliore, anche perchè se hai tanto spazio in cucina non ti servon molti altri mobili!!
www.zinesi.it

#8
Ci deve essere un errore nella piantina, anzi più di uno... la freccia indica l'ingresso dell'appartamento dal bagno :roll:

#9
Si effettivamente la piantina che ho postato è un po' vecchia....prima l'ingresso era dal lato dove ora c'è il bagno....poi lo abbiamo modificato e praticamente adesso sta in cucina/soggiorno, accanto alla finestra. Effettivamente la casa sembra un po' piccolina (questo passava il convento!!) però abbiamo un altro piano.....
Quindi sarebbe bene che la cucina fosse a C nell'angolo con finestra...a quanto ho capito...Ma dove sarebbe meglio il frigo?! Accanto all'ingresso....?! Aiuto....

ciao ciao
Paola
if we can dream it we can do it

#10
papaoletta ha scritto:Effettivamente la casa sembra un po' piccolina (questo passava il convento!!)
La mia non era una critica alla casa, ho solo cercato di farti capire che, a mio avviso, con l'isola penso che tu sprecheresti troppo spazio contenitivo... magari mi sbaglio però

#11
In effetti hai un ripostiglio grande quanto la cucina :shock: :lol:
e una camera grande che però per metratura non può essere matrimoniale....
io avrei cercato di guadagnare un pò di spazio per la zona giorno.....

cmq se ormai non cambi più niente.... secondo me il frigo meglio verso la porta di ingresso

#12
...veramente non avevo intenzione di mettere l'isola in cucina.....
la mia idea era di disporla ad angolo sotto la finestra....
....certo se avessi avuto spazio sicuramente avrei privilegiato la zona giorno....ma purtoppo c'è una scala...che non si può spostare e a me serviva anche la cameretta....
comunque grazie dei consigli

Paola
if we can dream it we can do it

#14
mi piace.....così potrebbe andare!! anche se, secondo te è comodo il lavandino sotto la finestra? Dovremmo scegliere un miscelatore che si piega per poterla aprire?!
Lo so' nn si può avere tutto dalla vita.....ma.......scusa la mia enorme ignoranza....ci potrebbe essere il posto per una lavastoviglie....oppure devo rinunciarci?!

Grazie mille per il progetto!!!!!!!!!
if we can dream it we can do it

#15
Ciao, la lavastoviglie è già prevista. E' l'ultima base dopo il lavello. Sopra c'è parte dello sgocciolatoio e la macchina per il caffè :wink:
Piuttosto non sapevo quanti cm ci siano nella parte delle colonne. Dalla pianta ho desunto più di 270. Ho indovinato?
La composizione si può realizzare anche in 255cm con una cassettiera da 45 :wink: