La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ecco il Preventivo per BTicino-Axolute!!!! che dite???

#1
ciao a tutti!!!
oggi ho ricevuto il preventivo per la differenza di costo risp. il capitolato (Vimar serie Idea!) x la mia casa "BTicino serie Axolute-Ellittiche":

- per i frutti rispetto a quanto proposto in capitolato di €255,00
- Differenza per n.17 placche tipo Axolute Titanio Chiaro €132,60
- Differenza per n.15 placche tipo Axolute Azzurro, Avorio e Arancio Liquid €51,00

TOTALE DIFFERENZA FRUTTI E PLACCHE (iva esclusa) €438,60

CONCORDATO A €400.00

PS: tutti con pulsanti a "Pressione" (NON basculante!) color Grigio chiaro
(questi:
Immagine
)

che dite?????? :P
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#2
Secondo me non è male, considerato che probabilmente parti da un capitolato molto buono. Per quanto riguarda la scelta dei tasti a pressione posso solo dirti cosa mi fatto preferire quelli basculanti: il mio elettricista, che è per altro un carissimo amico mi ha sconsigliato caldamente i tasti a pressione perchè dice siano alquanto problematici...a chi li ha montati ne ha sostituiti in quantità industriale perchè rimanevano bloccati e sia da me che a casa sua che stava ristrutturando parallelamente alla mia ha montato quelli basculanti.

#3
...in che senso si bloccavano???... l'unico neo che potrei trovare (ma che è + una questione di abitudine, è il fatto di dover premere il tasto!!! e ad esempio al buio è probabil. un pò + scomodo!!!)
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#4
iladoc ha scritto:Per quanto riguarda la scelta dei tasti a pressione posso solo dirti cosa mi fatto preferire quelli basculanti: il mio elettricista, che è per altro un carissimo amico mi ha sconsigliato caldamente i tasti a pressione perchè dice siano alquanto problematici...a chi li ha montati ne ha sostituiti in quantità industriale perchè rimanevano bloccati e sia da me che a casa sua che stava ristrutturando parallelamente alla mia ha montato quelli basculanti.
Dopo quanto tempo dall'installazione sono stati riscontrati questi problemi?
Io ho la serie Axolute con tasti a pressione da 1 anno e 3 mesi e non se ne è bloccato neanche uno :roll:
Non li trovo affatto scomodi :wink: e ci siamo abituati subito a schiacciarli (pur avendo interruttori basculanti nel restante 3/4 di casa).
Al buio i miei sono illuminati dai led 8) quindi sono ancora + comodi degli altri :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
....mhhhh meno male... cominciavo a preoccuparmi....!!! :wink:
anche se devo dire la verità me li terrei lo stesso visto che sono troppo belli!!!!....

x Anna73: ...giusto per non farmi gli affari tuoi, quanto ti sono costati i led?????.... pensavo anche io in un secondo momento di metterne su 2, 1 in entrata vicino alla porta di ingresso e l'altro all'inizio del corridoio... così quando si entra in casa di sera o durante la notte ci si alza da letto, si vedono dove sono...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#6
Io ho la axolute in tutta la casa! Sono splendidi ed allo stato attuale, l'unico problema che gli ho riscontrato è il prezzo! Costano un botto ma quanto sono belliiiiiiiii! 8) Vai tranquillo!

#7
attila76 ha scritto: x Anna73: ...giusto per non farmi gli affari tuoi, quanto ti sono costati i led?????.... pensavo anche io in un secondo momento di metterne su 2, 1 in entrata vicino alla porta di ingresso e l'altro all'inizio del corridoio... così quando si entra in casa di sera o durante la notte ci si alza da letto, si vedono dove sono...
Guarda sui prezzi non posso aiutarti: è passato troppo tempo e certi dettagli ho preferito rimuoverli dalla memoria :lol: ti dico solo che abbiamo messo le Axolute solo in soggiorno perchè in casa abbiamo circa 70 tra prese e interruttori :shock: e avremmo dovuto fare un secondo mutuo solo per quelli :lol:
Sono care care care ma.... belle belle belle (io ho quelle in wengè col tasto nero) 8)
Un altro vantaggio dei pulsanti basculanti: non si deposita la polvere perchè non ci sono sporgenze 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Comunque le axolute sono favolose..... tutti quelli che le vedono.... sbavano :wink: !!!!!
Ultima modifica di Zyro il 18/05/08 19:31, modificato 3 volte in totale.

#9
Zyro ha scritto:Le mie invece sono queste! Le prime le ho messe in bagno.... le seconde nel resto della casa..... peccato che queste foto non redano bene..... 8)
Immagine
Ahhhhhhh :cry: :cry: :cry: le prime piacevano da pazzi anche a me :cry: e mi sarebbero piaciute nel resto della casa :cry: :cry: :cry:
Va beh.... se vinco alla lotteria sono sempre in tempo a cambiarle :roll: :lol:
Molto belle anche le seconde :wink: sono quelle in vetro?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Anna73 ha scritto:
Ahhhhhhh :cry: :cry: :cry: le prime piacevano da pazzi anche a me :cry: e mi sarebbero piaciute nel resto della casa :cry: :cry: :cry:
Va beh.... se vinco alla lotteria sono sempre in tempo a cambiarle :roll: :lol:
Molto belle anche le seconde :wink: sono quelle in vetro?
YES!!!!!!!!!! Vetro acidato..... comunque è vero, costano un patrimonio..... ma quanto sono belline..... :wink:
Ultima modifica di Zyro il 18/05/08 19:33, modificato 1 volta in totale.

#11
guarda non mi sembra male come preventivo. io ho deciso di passare dalla b-ticino living alla axolute, mi chiedono 32 euro, per ciascuna predisposizione, di differenza (sebbene le due linee montino la stessa scatola). La differenza è tra l'axolute senza placche e la living con placche montate.

Le placche poi, se le prendo da loro, mi costano dalle 15 euro per il modello base in su... :shock:
Anna, Zyro voi che le avete montate vi ricordate la placca base (quella plasticosa per intenderci) costa intorno 15 euro?
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#12
skybaby ha scritto:guarda non mi sembra male come preventivo. io ho deciso di passare dalla b-ticino living alla axolute, mi chiedono 32 euro, per ciascuna predisposizione, di differenza (sebbene le due linee montino la stessa scatola). La differenza è tra l'axolute senza placche e la living con placche montate.

Le placche poi, se le prendo da loro, mi costano dalle 15 euro per il modello base in su... :shock:
Anna, Zyro voi che le avete montate vi ricordate la placca base (quella plasticosa per intenderci) costa intorno 15 euro?
Beh! Sì! quelle le placche plasticose potrebbero costare intorno ai 15 euro..... comunque se fai una ricerca su internet troverai diversi listini che sconto più, sconto meno, possono darti un riferimento di prezzo più o meno reale...... (considera che quando si va ad acquistarli uno sconticino lo fanno tutti..... soprattutto se devi metterle in tutta la casa......)

led?

#13
ciao a tutti!
io ho da poco sostituito le placche del disimpegno e del bagno di servizio con le axolute con i tasti a pressione.
una spesuccia mica male (interruttori, deviatori, invertitori e prese elettriche costano uno sproposito)...
affronterò il soggiorno più avanti...

ho messo le placche bianche lucide: mi piacevano tantissimo, non ho scelto quelle solo perchè costano meno!! e poi in bagno ho il mobile bianco laccato lucido con maniglie e accessori cromati, quindi erano perfette!

posso dire che la sola placca costa 12.50euro da Leroy Merlin (15.00euro da Castorama).
le ho prese da Castorama solo perché c'era lo sconto del 20% quella settimana (12.00euro a placca).
poi bisogna contare il supporto, diverso dalle serie light e living (quello mi pare che costi 1 o 2 euro), i frutti e i tappi vari.

ciò che non sapevo era sui LED: chi mi sa dire come sono, se posso montarli anche ora (o richiedono una predisposizione?), se ce ne va uno per ogni tasto o uno per ogni supporto, quanto costano etc...
non li ho mai visti!!!

#14
Non vorrei dire una fesseria ma credo che il led tu possa montarlo senza problemi in un secondo momento su qualsiasi tasto....... :roll:

#15
Buongiorno a tutti! Torno alla discussione delle Axolute...
L'elettricista mi ha spiegato che il problema dei tasti a pressione esisteva soprattutto all'inizio, quando uscì il prodotto: i tasti si incastravano molto spesso e finivano col rompersi le linguette all'interno...il problema in reltà si risolveva con poco per il cliente perchè la linea axolute ha due anni di garanzia, quindi i tasti venivano sostituiti gratuitamente. Oggi il problema dovrebbero averlo risolto però ho preferito mettere i tasti basculanti perchè anche a detta dell'elettricista sono più resistenti nel tempo.
Non so se poi sia vero o no, il caso di Anna che li ha a pressione da più di un anno dimostra di no :wink:
Anch'io ho in tutta casa le placche vetro acidato e sono bellissime! Ci sbavano tutti dietro :lol: Nel bagno con il mosaico Celeste ho messo invece quella vetro azzurro sera; per le scatole della parete in pietra ho utilizzato invece due placche alluminio spazzolato...
Per quanto riguarda i led posso assicurarti che puoi metterli tranquillamente dopo, senza alcuna predisposizione!