La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

smontare e rimontare un armadio ikea

#1
Buongiorno, vengo direttamente dal forum armadi :D
ho preso con il mio ragazzo una casa in affitto già ammobiliata, ma l'armadio lascia un po' a desiderare un po' per dimensioni e un po' perchè è abbastanza vecchiotto... quindi avremmo deciso di cambiarlo
ora il problema è questo: per ora nn volevamo spendere molto, quindi ci orienteremo vs ikea o mondoconvenienza, solo che avremmo intenzione anche di portarci via questo armadio quando un giorno compreremo casa ... l'armadio di mondoconvenienza è mooooolto economico, ma mi sa che come si smonta va in pezzi ... quelli di ikea costano un pochino di più, ma mi sembrano un attimino più solidi .. che ne dite? qualcuno ha mai smontato e rimontato un armadio ikea? che è successo?
grazie per l'aiuto e buona settimana a tutti !!!!

#2
Direi il contrario: meglio non smontare e rimontare un armadio Ikea. Se proprio devi, dovrai farlo con la massima cautela, perchè alcuni pezzi sono fragili nell'atto di smontarli.
Ho un armadio Mondoconvenienza e, al contrario, ha resistito perfettamente al trasloco ed è stato rimontato senza danni. Lo stesso non si può dire per altri mobili Ikea che ho poi gettato via. :roll:

#4
i miei armadi ikea sono alla terza casa!! dalla prima alla seconda, smontaggio e rimontaggio...si, il pannello posteriore ne ha risentito...ci un po' troppi buchi, ma tanto è appoggiato al muro e non si vede. Dalla seconda alla terza, temevo....ma, siccome ho dovuto chiamare una ditta di traslochi, avevano la piattaforma per caricare il camion, e hanno preferito non smontarli...hanno incelophanato l'intero armadio, ovviamente vuoto, era per dare rigidità al parallelepipedo e l'hanno caricato così sulla piattaforma...

e io che speravo nel rimontaggio...la seconda volta mi sono dimenticata gli zoccolini (che comportano lo smontaggio per rimetterli) , ma ce l'ho ancora solo appoggiati!!! :roll:

#5
da quello che leggo in giro e da quello che mi dite voi desumo che sia solo questione di fortuna ... se 'incappi' bene è capace durano degli anni ... altrimenti misteriosamente questi armadi si autodistruggono :shock:
una sola domanda per lot ... il tuo armadio mondoconvenienza era la fascia bassa di prezzo? o era già una serie più 'buona' ?
grazie a tutte .. :wink:

#7
è il modello che prenderei io, con anta rovere chiaro ... come hai fatto a dipingere di bianco il laminato? è venuto un bel lavoro? mi hai incuriosito, nn pensavo si potessero fare queste cose ... :shock:

#8
maria2204 ha scritto:è il modello che prenderei io, con anta rovere chiaro ... come hai fatto a dipingere di bianco il laminato? è venuto un bel lavoro? mi hai incuriosito, nn pensavo si potessero fare queste cose ... :shock:
mi associo alla richiesta :shock: :shock: come hai fatto? com'è venuto? foto? che uomo! :wink:
comunque anch'io ho sentito pareri contrastanti, e alla fine ho deciso di acquistare un armadio ikea :roll: filo nel topic degli incrocini :D
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#9
luciaca ha scritto:
maria2204 ha scritto:è il modello che prenderei io, con anta rovere chiaro ... come hai fatto a dipingere di bianco il laminato? è venuto un bel lavoro? mi hai incuriosito, nn pensavo si potessero fare queste cose ... :shock:
mi associo alla richiesta :shock: :shock: come hai fatto? com'è venuto? foto? che uomo! :wink:
comunque anch'io ho sentito pareri contrastanti, e alla fine ho deciso di acquistare un armadio ikea :roll: filo nel topic degli incrocini :D
:arrow: Maria, Lucia.. allora il laminato l'ho coperto con della cementite e poi con della vernice a smalto satinata passata molto densa, ma mi ci sono volute comunque taaante mani.. Insomma, occorre armarsi di molta pazienza.. :roll:

#10
lot ha scritto:
:arrow: Maria, Lucia.. allora il laminato l'ho coperto con della cementite e poi con della vernice a smalto satinata passata molto densa, ma mi ci sono volute comunque taaante mani.. Insomma, occorre armarsi di molta pazienza.. :roll:
Attenzione che con il passar del tempo le ante non si pieghino.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Basta ikea

#13
bastaikea ha scritto:E' un incubo montare questi mobili.
Chi ha inventato l'ikea?
ma che ti sei fatto il nick apposta per iniziare una battaglia contro Mister kamprad?? ehehhe.... e' una battaglia persa, moooolto persa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always