La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su marca per budget ridotto.

#1
Ciao a tutti.
Io ed il mio fidanzato siamo in procinto di acquistare la camera da letto, ma non sappiamo dove sbattere la testa.

Il problema è che la camera ce la regalerebbero i suoi genitori, quindi vorremmo rimanere in un prezzo "contenuto", diciamo attorno ai 2500€ con armadio (6 ante a battente), comodini e letto. Di comò e settimini, per il momento, potremmo anche fare a meno.

Verso quale marca potremmo orientarci, senza rinunciare alla qualità (o meglio, con un buon rapporto qualità-prezzo?)?

La vorremmo in legno, bianca e "elegante". Chiediamo troppo?

Grazie a tutti!
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Re: Consiglio su marca per budget ridotto.

#2
alesssia_ ha scritto:Ciao a tutti.
Io ed il mio fidanzato siamo in procinto di acquistare la camera da letto, ma non sappiamo dove sbattere la testa.

Il problema è che la camera ce la regalerebbero i suoi genitori, quindi vorremmo rimanere in un prezzo "contenuto", diciamo attorno ai 2500€ con armadio (6 ante a battente), comodini e letto. Di comò e settimini, per il momento, potremmo anche fare a meno.

Verso quale marca potremmo orientarci, senza rinunciare alla qualità (o meglio, con un buon rapporto qualità-prezzo?)?

La vorremmo in legno, bianca e "elegante". Chiediamo troppo?

Grazie a tutti!
Vai sulla Imab Group, io ho avuto un preventivo di 3.500 euro compresa rete a doghe e materasso matrimoniale. Non so se c'è qualcosa sul bianco ma puoi guardare il sito:

http://www.imabgroup.com/

In bocca al lupo. :wink:

#4
Laura_ ha scritto:ha detto che la vogliono in legno quindi niente imab group
Legno??? Con 2.500 euro di budget??? :shock:
In bocca al lupo allora... :lol:

#5
silviafg ha scritto:
Laura_ ha scritto:ha detto che la vogliono in legno quindi niente imab group
Legno??? Con 2.500 euro di budget??? :shock:
In bocca al lupo allora... :lol:
:shock: QUOTO!!!!!

#6
Io sono una pivella in materia di camere da letto, infatti anche io e mio marito siamo alla ricerca di una decente... comunque già per il tamburato vai sui 5000/7000 euro e oltre... :roll:

#7
silviafg ha scritto:
Laura_ ha scritto:ha detto che la vogliono in legno quindi niente imab group
Legno??? Con 2.500 euro di budget??? :shock:
In bocca al lupo allora... :lol:
Beh, per legno intendevamo non in cuoio, che abbiamo visto va tanto di moda, e' tanto bello, ma costa troppo caro...

Mica predendiamo il legno massello0 :wink:!!!
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#8
Alessia sinceramente ti dico che con 2.500 euro è difficile trovare qualcosa di veramente buono... io ero partita con un budget di 4000 euro, se scendevamo era anche meglio ma poi, con mio marito, abbiamo visto la differenza di materiale tra quelle che costavano sui 2500/3500 euro e quelle dai 5.000 in su... non so come posso aiutarti.. anche io tra un pò devo andare a confermare una camera, non so ancora la composizione ma è quasi sicuro che andremo sulla SMA Design sui 5.000 euro... :wink:

#9
Ciao Silvia, per caso mi sapresti dire il prezzo medio dei comodini Imabgroup? nel sito ne ho visti di carini bianchi rotondi...
grazie :)

#10
Agnesina ha scritto:Ciao Silvia, per caso mi sapresti dire il prezzo medio dei comodini Imabgroup? nel sito ne ho visti di carini bianchi rotondi...
grazie :)
Ciao anche a te! Purtroppo non lo ricordo... :oops: :lol:
Quando siamo andati a fare il preventivo ci è interessato più sapere il prezzo totale che non dei singoli componenti, inoltre non ci hanno rilasciato nemmeno un promemoria cartaceo. Mi spiace... :(

per farti un'idea

#11
:oops:
ciao, se ti può interessare io ho fatto fare due preventivi di camera in legno ciliegio con armadio (molto fornito di accessori) bianco laccato uno Pianca ed uno Falegnameria 1946, sono due buone marche, ma poi ho scelto la seconda che è stupenda!
Pianca:
letto, due comodini, comò più settimanale, o 2 settimanali a scelta senza materasso e letto senza contenitore mi faceva 4400 armadio escluso (altri 3500 euro, ante battenti lunghezza totale 320cm ma alto 290cm)

Falegnameria 1946 (da non confondere con Falegnami anche se è lo stesso prprietari, chi sa il perchè?):
2 comodini ellittici mod girasole, comò 4 cass. girasole, letto Camomilla(promette bene per dormire!) con cassone ma senza cuscini(costavano 300 euro!) 4500 scontato 4000!
sembrano tanti ma se lo vedi capisci, è legno, ho detto tutto!
gli armadi se vuoi risparmiare scegli il battente e niente specchi costano, pensa bene a gli accessori (es. escludi il porta cravatte che di solito costa da solo 100 e più) se poi ti piace anzichè bianca laccata pui fare laccato opaco, meno elegante ma più economico, comunque se vuoi il LEGNO...costa!
in bocca al lupo! :wink:
Sara

#14
alessia
fossi in voi sceglierei un bel letto con doghe buon materasso ed accessori carini
un armadio economico "collaudato" come il PAX dell IKEA che ti permette di scegliere fra un'infinita di ante e misure
se avanza qualcosa, e dovrebbe avanzarti prendi dei comodini ed una cassettiera da abbinare, anche in un secondo tempo o ti ingegni con delle alternative creative...esempio due mensole ai lati, una sedia rococo che fa anche da comodino, un baule della nonna ridipinto.... ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
alessia, se hai il GRANCASA vicino vacci subito che sui mobili fino a lunedì 5 maggio ti fanno il 50% di sconto ...50% su tutto (POLETTI MERCANTINI VENETA CALLIGARIS LUBE CUCINE), io ho appena acquistato una cabina di Mercantini proprio perchè avevo un budget limitato ma volevo qualcosa di più carino di IKEA. Ho ordinato per consegna tra 6 mesi. Vedi tu...