La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Con lavastoviglie, quale lavello????

vascone senza gocciolatoio
Voti totali: 7 (39%)
doppia vasca senza gocciolatoio
Voti totali: 2 (11%)
doppia vasca con gocciolatoio
Voti totali: 9 (50%)
Voti totali: 18

#3
ronza1983 ha scritto:ciao...io metterò una vasca con sgocciolatoio....ma non c'è nelle tue opzioni ciao elena
si in effetti non avevo pensato a questa alternativa.
Puoi spiegarmi le tue motivazioni?
Vorrei capire cos'è più pratico.
Volevo inserire nel sondaggio questa alternativa ma mi sa che ormai non lo posso più modificare. UFF
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#4
camelis82 ha scritto:
ronza1983 ha scritto:ciao...io metterò una vasca con sgocciolatoio....ma non c'è nelle tue opzioni ciao elena
si in effetti non avevo pensato a questa alternativa.
Puoi spiegarmi le tue motivazioni?
Vorrei capire cos'è più pratico.
Volevo inserire nel sondaggio questa alternativa ma mi sa che ormai non lo posso più modificare. UFF
sì sì puoi modificarlo...cmq per me sarebbe più comodo, cmq hai una vasca che secondo me avendo la lavastoviglie è più che sufficiente....poi lo sgocciolatoio può sempre servire...metti che devi risciacquare un piatto...la mia scelta cmq è dettata anche dal fatto che non ho moltissimo spazio!

#6
Non ho spiegato in effetti il motivo.

Io ho lavastoviglie e singola vasca con sgocciolatoio. Lavo quasi tutto in lavastoviglie per cui una vasca mi basta e avanza. Però quando risciacquo qualcosa devo avere il posto dove metterlo (premesso che odio gli sgocciolatoi sopra il lavabo) e di certo una cosa pulita non posso metterla a sgocciolare in lavastoviglie insiema alle cose sporche.

#7
ho votato per vascone senza gocciolatoio, quello che ho io

nel vascone lavo comodamente le teglie grandi, i pentoloni, le griglie del barbecue... tutte quele cose troppo grandi da mettere in lavastoviglie e troppo grandi per le vasche piccole

il mio vascone (in pietra) è a filo con il piano della cucina, le tazzine del caffè le metto a scolare sul bordo del vascone dove sta il rubinetto (in fondo insomma), le cose grandi come le teglie le metto lateralmente, parte sul piano e parte sul bordo del vascone, essendo tutto in piano e siliconato poi mi basta passare uno strofinaccio dal piano verso il vascone per eliminaer l'acqua

aggiungo foto esplicativa ;)
Immagine
Immagine

#9
camelis82 ha scritto:
ronza1983 ha scritto:

sì sì puoi modificarlo...
come si può modificare il sondaggio?
se non sabglio devi cliccare edit....

#10
Io ho votato due vasche + sgocciolatoio. A quest'ultimo non rinuncerei mai. Capita di lavare le pentole che non vanno in lavastoviglie e lo scolapiatti è già pieno, allora serve proprio lo sgocciolatoio. Una vasca non la sopporto perché ho bisogno di separare le cose sporche da quelle insaponate prima del risciacquo finale. Forse, però, si può fare anche con un vascone grande.

#12
Io ho messo due vasche ma se avessi avuto più spazio :( senza ombra di dubbio avrei messo anche il gocciolatoio....... :roll:

#13
ronza1983 ha scritto:
camelis82 ha scritto:
ronza1983 ha scritto:

sì sì puoi modificarlo...
come si può modificare il sondaggio?
se non sabglio devi cliccare edit....
se faccio edit mi fa modificare solo il primo messaggio ma non il sondaggio... boh!!!

Tornando allo scopo del mio sondaggio, credo che mi abbiate convinto a comprare sicuramente lo sgocciolatoio, dato che lo spazio c'è non ci rinuncio, non tanto per far asciugare le cose (tanto c'è la lavastoviglie), ma per appoggiare la verdura e le cose in umido che mi servono per cucinare.
Adesso il dubbio è tra doppia vasca o un unico vascone.
Ero attirata dall'unico vascone (anche se non l'ho mai usato) perchè pensavo che le pentole troppo grandi da mettere nella lavastoviglie potevo lavarle più facilmente avendo un vascone grande.
Inoltre, adesso che ho 2 vasche, quando uso la padella, che ha il manico lungo, devo appoggiarla al centro delle 2 vasche per riempirla d'acqua e non farla incrostare in attesa di lavare i piatti e non è tanto comodo, invece avendo un vascone posso mettere anche le padelle in fondo alla vasca e non in bilico.
Che ne pensate?
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#14
io ho la lavastoviglie e ho 2 vasche con gocciolatoio(non ho il pensile scolapiatti eh).........tornando indietro forse farei un due vasche senza gocciolatoio perchè non lo uso poi così spesso........ :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
beh ma potresti poggiare la padella su gocciolatoio :wink:

non rinuncerei mai e poi mai alle due vasche.............è trooooppo comodo per lavare la quantità enorme di verdura che cuciniamo......o lavare la verdura avendo nell'altra vasca le cose sporche......o insaponare e mettere nella vasca accanto senza dover mischiare cose sporche e cose insaponate.......io lavo tranquillamente anche i pentoloni e le insalatiere più grandi...............però mi aiuta molto il rubinetto col mollone......è molto alto e lo posso orientare :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)