La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
La 3a soluzione no perchè c'è quella penisola che non è una penisola ... :lol:
La 2a è tipo una che ti avevo già proposto e mi pare che l'avessi scartata
Quindi io starei sulla prima, eventualmente integrando il frigorifero nella composizione lineare.

L'isola come l'hai messa in quest'ultimo caso (profondità del piano 75 cm)
credo che possa andare, 45cm riesci a mettere anche i piatti... perciò direi ok! :D

#32
Priscy ha scritto:La 3a soluzione no perchè c'è quella penisola che non è una penisola ... :lol:
infatti non c'era l'idea di penisola ma di banco colazione. E' proprio così brutta?
Priscy ha scritto: La 2a è tipo una che ti avevo già proposto e mi pare che l'avessi scartata
mai scartato niente, credimi, per creare queste ultime composizioni ho preso spunto proprio dai tuoi aiuti. L'unico dubbio di questa composizione è il forno, secondo me non si apre bene, va a sbattere sul piano colazione allungato, no????
Priscy ha scritto: Quindi io starei sulla prima, eventualmente integrando il frigorifero nella composizione lineare.
L'isola come l'hai messa in quest'ultimo caso (profondità del piano 75 cm)
credo che possa andare, 45cm riesci a mettere anche i piatti... perciò direi ok! :D
Su questa con l'isola credo ci siamo, non ci vedo tanti difetti, ma non sono tanto convinta della composizione lineare. Mi attirava di più una soluzione con pc angolare, come le ultime 2.

Devo dire che ho le idee molto chiare!!! :D :D :D
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#33
Come ti capisco!!!
Anch'io avrei 1000 dubbi se fossi in te,
credo che abbiamo ormai provato le varie soluzioni possibili per la tua cucina (fermo restando di lasciare gli attacchi dove sono)
A questo punto, devi riflettere attentamente e scegliere la soluzione più pratica per te..... insomma meglio essere indecise e avere ripensamenti,
piuttosto che trovarsi scontente dopo quando è troppo tardi!
Fai delle prove simulando gli ingombri dei mobili e le azioni che compi di solito quando sei in cucina, vedi se qualcosa non torna e poi decidi.
Sempre a disposizione per quanto posso fare,
un saluto :D
Marcella

#34
lorella ha scritto:Scusate se mi intrometto ma quel frigorifero messo laggiù mi sembra poco pratico e scomodissimo, forse dovreste avvicinarlo.
Quoto e aggiungo che sarebbe meglio metterlo al posto di una delle 2 colonne forno :wink:

#35
bastille64 ha scritto:
lorella ha scritto:Scusate se mi intrometto ma quel frigorifero messo laggiù mi sembra poco pratico e scomodissimo, forse dovreste avvicinarlo.
Quoto e aggiungo che sarebbe meglio metterlo al posto di una delle 2 colonne forno :wink:
dato che a nessuno piace il frigo laggiù, solo soletto, ho pensato di metterlo sulla sinistra, così ho anche vicino il lavello.
Non so ancora se metterlo a libera installazione o incassato, accetto consigli. Nel rendering è incassato.

Sono un pò tornata indietro, al progetto fatto da Priscy:

PIANO COTTURA IN PENISOLA:
Immagine
altra visuale:
Immagine
Frigo a libera installazione o incassato?
Accetto ogni tipo di critica.
Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato, fino ad ora, alla realizzazione della mia futura cucina!!!
Ultima modifica di camelis82 il 03/05/08 2:59, modificato 1 volta in totale.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#36
Così mi piace! Brava!
Direi:
frigo incassato ( non spezza la linea della parete)
fuochi sulla penisola (connotano e danno un senso alla penisola)

Per la cappa, credo sia sufficiente creare un controsoffitto sopra la penisola in cui far passare il tubo.
Più che altro l'attacco del gas ?? hai già i pavimenti rivestiti?

#37
Priscy ha scritto: Così mi piace! Brava!
Direi:
frigo incassato ( non spezza la linea della parete)
fuochi sulla penisola (connotano e danno un senso alla penisola)
Sono contenta che ti piaccia perchè è anche merito tuo, GRAZIE.
Cmq anche io sono per frigo incassato e fuochi in penisola.
Priscy ha scritto: Per la cappa, credo sia sufficiente creare un controsoffitto sopra la penisola in cui far passare il tubo.
Più che altro l'attacco del gas ?? hai già i pavimenti rivestiti?
Si si, per la cappa non credo ci siano problemi, ho chiesto ad un'esperto e mi ha detto proprio quello che mi hai detto tu, non è neanche tanto costoso.
Per i tubi del gas, non ci avevo pensato. I pavimenti sono già fatti.
Che si può fare tranne mettere la bombola sotto a una base della penisola??? E' proprio un peccato sprecare questo spazio dato che avrei la lavanderia proprio attaccata alla cucina e la metterei lì, se possibile.
Che se po fa????
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#38
camelis82 ha scritto: Per i tubi del gas, non ci avevo pensato. I pavimenti sono già fatti.
Che si può fare tranne mettere la bombola sotto a una base della penisola??? E' proprio un peccato sprecare questo spazio dato che avrei la lavanderia proprio attaccata alla cucina e la metterei lì, se possibile.
Che se po fa????
Non credo sia fattibile e consigliabile mettere una bombola del gaz all'interno di una casa. Potresti forse fare scorrere il tubo sotto le basi tanto lo zoccolo dovrebbe coprirlo e sarebbe ispezionabile :wink:

#39
bastille64 ha scritto:
camelis82 ha scritto: Per i tubi del gas, non ci avevo pensato. I pavimenti sono già fatti.
Che si può fare tranne mettere la bombola sotto a una base della penisola??? E' proprio un peccato sprecare questo spazio dato che avrei la lavanderia proprio attaccata alla cucina e la metterei lì, se possibile.
Che se po fa????
Non credo sia fattibile e consigliabile mettere una bombola del gaz all'interno di una casa. Potresti forse fare scorrere il tubo sotto le basi tanto lo zoccolo dovrebbe coprirlo e sarebbe ispezionabile :wink:
Grazie mille per il consiglio, non credo ci siano altre soluzioni.
Se ne avete, fatemi sapere.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#40
A questo punto ci siamo:

ho optato per colonne basse e non alte così da non sembrare tutto un blocco unico, perchè inizia con il frigo che è alto.
Sono però indecisa sul pensile o mensola sopra la penisola.
Il pensile non mi piaceva perchè è raggiungibile solo se lo apro mettendomi dalla parte destra della penisola, ma dal lavello è impossibile raggiungerlo perchè troppo lontano.
A quel punto ho pensato a delle mensole.
Quale vi piace di più tra le 2:
(lo so che vi sto facendo impazzire)

MENSOLE
Immagine
PENSILE
Immagine
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#41
Pensile senza dubbio o prova a metterne una a giorno. Preferivo le colonne così sembrano troppo 2 parti diverse della cucina. Già la penisola spezza così in mezzo, le colonne davono un po' di armonia :roll:

#42
bastille64 ha scritto:Pensile senza dubbio o prova a metterne una a giorno. Preferivo le colonne così sembrano troppo 2 parti diverse della cucina. Già la penisola spezza così in mezzo, le colonne davono un po' di armonia :roll:
cosa intendi per pensile a giorno? (scusa l'ignoranza)
quindi dici che è meglio così?
Ma non è troppo pesante avere 3 colonne?
Immagine
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#43
Un pensile senza l'anta :wink: Le mensole così rompono la continuità.
Hai pensato a mettere i fornelli in fila, sarebbe più carino e più funzionale per il piano snack?
Vai a vedere l'album di lenticchia78 in Galleria fotografica :wink:

#44
bastille64 ha scritto:Hai pensato a mettere i fornelli in fila, sarebbe più carino e più funzionale per il piano snack?
Vai a vedere l'album di lenticchia78 in Galleria fotografica :wink:
in effetti non è male, ed ho anche più spazio per il piano snack, è solo che mi ero fissata con il pc in vetro dell'ariston. Non so, ci devo riflettere.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#45
oggi sono andata alla scavolini per farmi fare un preventivo ed ecco il progetto finale (almeno spero) della cucina:
Immagine
Immagine
basi modello sax in laminato rovere moro
pensili modello mood in laccato lucido bianco
top in laminato bianco
elettrodomestici:
lavastoviglie rex tripla classe A, acquastop.
pc ariston in vetro ice 740
cappa cilidra faber
lavello fragranite franke color alluminio
forno wirlphool classe A 5 funzioni
scusatemi ma le sigle esatte degli elettrodomesti non li conosco.
Per il frigo abbiamo pensato ad uno in libera istallazione da comprare in qualche centro commerciale, pensavamo a quello della smeg ma costa troppo, devo farmi un giro per vedere qualche modello simile alla smeg ma di altre marche più ragionevoli.
Il tutto alla modica cifra di € 5500 incluso spese trasporto e montaggio.
Che ne pensate come rapporto qualità prezzo?
Ultima modifica di camelis82 il 04/05/08 1:39, modificato 3 volte in totale.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP