La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sul pavimento

#1
Ciao, sto ristrutturando casa in stile rustico. Il soffitto è alto 3,63 mt in travi di castagno, le porte saranno in legno così come le finestre. Io vorrei far posare il parquet doussiè, ma il dubbio che mi sta sorgendo è che essendoci troppo legno rischio di ritrovarmi una falegnameria anzichè una casa. Sono graditi anche consigli sui colori delle pareti ( parti saranno di pietra naturale a vista ), sui mobili e gli arredi. Grazie.

Re: Consiglio sul pavimento

#2
cristianol ha scritto:Ciao, sto ristrutturando casa in stile rustico. Il soffitto è alto 3,63 mt in travi di castagno, le porte saranno in legno così come le finestre. Io vorrei far posare il parquet doussiè, ma il dubbio che mi sta sorgendo è che essendoci troppo legno rischio di ritrovarmi una falegnameria anzichè una casa. Sono graditi anche consigli sui colori delle pareti ( parti saranno di pietra naturale a vista ), sui mobili e gli arredi. Grazie.
Con uno stile del genere, secondo me, il parquet è proprio la ciliegina sulla torta. Ho sempre adorato questo stile!!! Le pareti le farei panna o gialle. Per l'arredamento andrebbe bene il classico oppure etnico, non ci vedo tanto il moderno, anche se sarebbero da vedere gli spazi.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#3
Il parquet mi ha sempre affascinato. A pavimento, soffitto, porte, finestre e mobili in legno, va aggiunto che la casa non è molto luminosa, quindi il rischio di ritrovarmi in un ambiente cupo è forte.
Adesso sono orientato a posarlo solo in camera da letto che arrederò con mobili molto chiari, mentre per il resto della casa sto propendendo per colori chiari in modo da dare luce alla casa (cotto o gres).
Vorrei postare delle foto per rendere l'idea ma essendo nuovo non so come fare.

#4
cristianol ha scritto:Vorrei postare delle foto per rendere l'idea ma essendo nuovo non so come fare.
Posta le foto da qui:
http://www.ImageShack/
vai su sfoglia, recupera la foto che vuoi postare.
Poi HOST IT.
Poi copia e incolla qui il contenuto che trovi su Direct link to image.


Comunque volevo dirti che magari nella cucina non userei il parquet, forse un cotto starebbe meglio. Ma salone e camere da letto decisamente parquet.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#6
Io sono dell'idea di un gres simil pietra. Tutto parquet non mi dispiacerebbe se l'arredamento fosse minimal e moderno. Ma non mi sembra siano queste le tue intenzioni. Con in arredamento rustico, l'effetto della foto 3 è quello che mi piace di più. Anche il cotto lo trovo pesante
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine