La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
se sei una che si stufa facilmente effettivamente il teak potrebbe essere un'essenza colore un pò moda ricilata trendy (anche se secondo me con il bicolore stufa di meno...perchè alla fine è legno....)
se sei una a cui piace proprio il teak perchè si è innamorata di quelle righine di diversi riflessi che vanno dallo scuro al chiaro costantemente che ti frega di quello che è richiesto o meno????

#3
Winky ha scritto:se sei una a cui piace proprio il teak perchè si è innamorata di quelle righine di diversi riflessi che vanno dallo scuro al chiaro costantemente che ti frega di quello che è richiesto o meno????
quoto in assoluto!
con buona probabilità la nostra cucina sarà proprio così teak+laccato bianco lucido... e non me ne potrebbe fregare di meno se è una cosa "di moda" o meno visto che in quella casa ci abiterò io e non i rivenditori...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Cerise ha scritto:
Winky ha scritto:se sei una a cui piace proprio il teak perchè si è innamorata di quelle righine di diversi riflessi che vanno dallo scuro al chiaro costantemente che ti frega di quello che è richiesto o meno????
quoto in assoluto!
con buona probabilità la nostra cucina sarà proprio così teak+laccato bianco lucido... e non me ne potrebbe fregare di meno se è una cosa "di moda" o meno visto che in quella casa ci abiterò io e non i rivenditori...

:twisted: grazie per la risposta, mi sento più sollevata e più decisa nella mia scelta. verso quale, marca e modello di cucina sei orientata? io sono indecisa tra ernesto meda mod.elektra e la scavolini mod. mood.

#6
a me scavolini non piace. quindi non la commento nemmeno.
ma se ti puoi permettere una ernesto meda sei ancora lì che ci pensi?!?

Noi ancora non abbiamo deciso: tra quelle che ci piacciono ci sono:
Arrital Quadra
Cesar Yara
GeD Fiamma (che però è in noce... ma è bellissima)

ma a dire la verità ancora abbiamo girato pochissimo...

quella di ernesto meda non l'avevo ancora vista!
se posso chiedere preventivo?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Ma l'essenza Teak cambia a seconda del produttore?

Faccio un esempio
Se si guarda sul sito di record www.recordcucine.com il modello Stars foto 2 è proposto in materiale impiallacciato essenza Teak, non so se la foto sfalsa rispetto a vederla dal vivo (non ho mai avuto occasione di vederla fisicamente) però ho visto dal vivo un modello Snaidero Teak e mi e' sembrato che il colore di quest ultima è molto piu' acceso e quasi rossiccio, la Record cosi' ad occhio sembra molto + tenue, dico una castronata o e' soltanto la foto su internet,il mio monitor, o sono io ad essere un po' daltonico?

#9
A me sembra si avvicini piu' ad una essenza "ciliegio"che ho visto su alcuni modelli scavolini che non al Teak pero' boh...bisogna forse tastare dal vivo per non dire qualcosa di sbagliato.

#10
vik ha scritto:A me sembra si avvicini piu' ad una essenza "ciliegio"che ho visto su alcuni modelli scavolini che non al Teak pero' boh...bisogna forse tastare dal vivo per non dire qualcosa di sbagliato.
come ti dicevo cambia a seconda della marca
ogni casa tratta il legno in una maniera diversa
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#11
Cerise ha scritto:a me scavolini non piace. quindi non la commento nemmeno.
ma se ti puoi permettere una ernesto meda sei ancora lì che ci pensi?!?

Noi ancora non abbiamo deciso: tra quelle che ci piacciono ci sono:
Arrital Quadra
Cesar Yara
GeD Fiamma (che però è in noce... ma è bellissima)

ma a dire la verità ancora abbiamo girato pochissimo...

quella di ernesto meda non l'avevo ancora vista!
se posso chiedere preventivo?
IL preventivo ancora non ce l'hanno fatto e comunque sto aspettando che mi montino prima il termocamino . Ti faro' sapere. Sono d'accordo con te che tra ernesto meda e scavolini la differenza di qualita' c'è, ma penso ci sia anche una bella differenza di prezzo.

#12
vik ha scritto:Ma l'essenza Teak cambia a seconda del produttore?

Faccio un esempio
Se si guarda sul sito di record www.recordcucine.com il modello Stars foto 2 è proposto in materiale impiallacciato essenza Teak, non so se la foto sfalsa rispetto a vederla dal vivo (non ho mai avuto occasione di vederla fisicamente) però ho visto dal vivo un modello Snaidero Teak e mi e' sembrato che il colore di quest ultima è molto piu' acceso e quasi rossiccio, la Record cosi' ad occhio sembra molto + tenue, dico una castronata o e' soltanto la foto su internet,il mio monitor, o sono io ad essere un po' daltonico?





comunque è vero che l'essenza teak è differente da azienda ad azienda.,almeno per quelle che ho visto io dal vivo.

#13
Cerise ha scritto:
vik ha scritto:A me sembra si avvicini piu' ad una essenza "ciliegio"che ho visto su alcuni modelli scavolini che non al Teak pero' boh...bisogna forse tastare dal vivo per non dire qualcosa di sbagliato.
come ti dicevo cambia a seconda della marca
ogni casa tratta il legno in una maniera diversa
c'è da dire che molti utilizzano teak precomposto (quindi non teak naturale ma ottenuto da altri legni, economici, mediante complicati sistemi di produzione) perchè + facilmente reperibile e di + facile lavorazione, mentre alcuni (pochi) ad esempio Time Snaidero, utilizzano Teak naturale
Ti garantisco che la differenza si vede.....

#14
provetto ha scritto:
Cerise ha scritto:
vik ha scritto:A me sembra si avvicini piu' ad una essenza "ciliegio"che ho visto su alcuni modelli scavolini che non al Teak pero' boh...bisogna forse tastare dal vivo per non dire qualcosa di sbagliato.
come ti dicevo cambia a seconda della marca
ogni casa tratta il legno in una maniera diversa
c'è da dire che molti utilizzano teak precomposto (quindi non teak naturale ma ottenuto da altri legni, economici, mediante complicati sistemi di produzione) perchè + facilmente reperibile e di + facile lavorazione, mentre alcuni (pochi) ad esempio Time Snaidero, utilizzano Teak naturale
Ti garantisco che la differenza si vede.....
dimenticavo ... "aborro" il teak finto mentre il teak naturale è molto bello

#15
Cave ha scritto:a me tra 15 gg. arriva laccata bianca + ovangkol :lol: :lol: :
lol:
potresti farmi sapere le aziende che fanno cucine di questo colore? ho visto alcune foto se non sbaglio della signoraVARENNA, e mi sembra un colore bellissimo,solo che volevo sapere se ci sono altre ditte piu' accessibili. Ti ringrazio anticipatamente